BOTTEGA S.P.A., "I HAVE A DREAM" IN UNA BOTTIGLIA

di Giuseppe Casagrande

martin luther king bottega bottiglia ricordo casagande 23 04 570

L'azienda Bottega ha voluto ricordare il famoso discorso di Martin Luther King realizzando un pezzo unico della celebre bottiglia Gold, decorata con un arcobaleno.

Lunedì scorso ricorreva il 60° anniversario del famoso discorso "I have a dream" che Martin Luther King pronunciò a Washington il 28 agosto 1963. Da allora l'espressione "I have a dream" (Io ho un sogno) è diventata un'icona universale. Il reverendo King in un discorso di 17 minuti ha condensato la potenza del suo messaggio, affidandolo ai posteri. Da quel momento la lotta contro il razzismo e la segregazione razziale ha trovato nuova forza, radici profonde e soprattutto un simbolo inequivoco.

Una bottiglia unica e personalizzata con un passaggio di "I have a dream"

martin luther king bottega bottiglia ricordo casagande 23 01 570

Per ricordare questo momento storico, la cantina Bottega ha riportato sul proprio sito i passaggi salienti del celebre discorso in un momento storico in cui la pace e l’uguaglianza sono valori da perseguire con la stessa forza e con la stessa determinazione di allora. Inoltre ha realizzato un pezzo unico della celebre bottiglia Bottega Gold, decorata con un arcobaleno e personalizzata con un passaggio di "I have a dream".

Sandro Bottega: "A 60 anni di distanza l'efficacia di un messaggio universale"

martin luther king bottega bottiglia ricordo casagande 23 02 570

"A 60 anni di distanza il messaggio universale di Martin Luther King - ha dichiarato Sandro Bottega, presidente della Spa Bottega - mantiene pienamente la sua efficacia ed è sempre più attuale in un mondo complesso, dove le tensioni di carattere razziale sono all’ordine del giorno e condizionano pesantemente la vita di numerose persone."

L'azienda Bottega, quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa

martin luther king bottega bottiglia ricordo casagande 23 03 570

L’azienda Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (Treviso) dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L’azienda distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.

In alto i calici. Prosit!

Share
comments

Storie