"IL BOOM DEI NOSTRI SPUMANTI PER QUESTE FESTIVITÀ 2023/24" DICHIARA SANDRO BOTTEGA

Sandro Bottega BOTTEGA SpAPDV

Un vero e proprio boom dei nostri spumanti: è quello che ci attende tra Natale e il 2024 secondo Sandro Bottega, patron di Bottega SpA, l'azienda vitivinicola veneta di Bibano (Treviso) che esporta prosecco in 150 Paesi di tutto il mondo, e ideatore dei "Prosecco Bar" che stanno spopolando in tutto il mondo.

«La politica del governo di valorizzare il Made in Italy sta dando i suoi frutti e di Made in Italy se ne parla molto di più: intendiamoci, c'è ancora molta strada da fare, ma la via è sicuramente quella giusta.

bottega gold magna PDV

Inoltre, dopo tanti anni di esterofilia, finalmente un anno in cui si vede un boom dei nostri spumanti anche in Italia: non solo champagne, a cui nulla si toglie, ma nemmeno si guarda dal basso verso l'alto e infatti le vendite dei nostri spumanti premium volano del +70% nel mercato nazionale, enoteche, ristoranti e mondo della notte».

Parola di Sandro Bottega, che prosegue: «Dopo aver lanciato a Londra il primo Prosecco vintage, con l'annata 2013 e le nostre verticali del prosecco già sperimentate con almeno 100 giornalisti, master of wine e sommelier professionisti già da 5 anni tra la stampa del mondo, vediamo che i riconoscimenti del Bottega Gold stanno arrivando anche qui in Italia, Paese che da sempre guarda alla Francia con la giusta ammirazione, ma dove rinomate case di metodo classico - e adesso anche il prosecco vintage - si sono ricavate un bel segmento del bere di lusso.

Rose Gold vegan

Tutto esaurito quindi anche a causa delle vendemmie degli ultimi anni che non sono state mai abbondanti, oltre alla difficoltà dei mesi scorsi di reperire manodopera. Se quindi la bolla delle bollicine del 2022 è rientrata, adesso è il momento dei consumi italiani, con un brindisi al futuro del nostro Paese che molto dovrà ancora fare per proteggere le proprie denominazioni d'origine nel mondo», conclude Sandro Bottega.

Share
comments

Storie