Turismo in Franciacorta

Strada del franciacortaIl 10 novembre la Strada del Franciacorta sarà fra i protagonisti, a Brescia, della Giornata europea dell'enoturismo, giunta alla sua quinta edizione e ideata con lo scopo di valorizzazione i territori europei attraverso la cultura del vino.

La Strada del Franciacorta prende il via da Brescia (il cui Comune ne è socio) e in un'ottantina di chilometri, si dipana fino a lago d'Iseo. E proprio a Brescia la Strada sarà presente domenica per raccontarsi e far degustare i propri vini.

L'appuntamento è, dalle 15.30 alle 20, in piazzale Arnaldo, che diventerà una sorta di "casa del vino" en plein air dei territori del vino bresciani e ospiterà degustazioni guidate e vendita diretta da parte di produttori. A fare da contorno, musica all'aperto e aperitivi a tema nei locali della zona aderenti all'iniziativa, con appositi coupon in vendita direttamente in piazza.

Le degustazioni guidate sono gratuite, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili. La degustazione guidata di Franciacorta si terrà alle ore 19.15 nella sala degustazioni allestita in Piazzale Arnaldo 18/a.

Le prenotazioni si effettuano contattando Infopoint Brescia Centro tel. 030 2400357 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella giornata di sabato la Strada del Franciacorta parteciperà a incontri istituzionali con le delegazioni provenienti dalle città gemellate, ospiti dell'evento bresciano, Logroño e Darmstadt, al centro di importanti regioni di produzione, la Rioja e l'Assia Renana, per lo scambio di buone pratiche nell'ambito della promozione territoriale e turistica.

Share
comments

Cibo