A LEZIONE DI PASTA AL PASTIFICIO CUOMO DI GRAGNANO

Di redazionepiaceridellavita.com

pasta cuomo pasta fresca 2021

Gragnano in Italia e nel mondo vuol dire pasta. Poter trascorrere qualche giorno di vacanza nella città campana imparando ad impastare la pasta fresca, sarebbe meraviglioso per ognuno di noi. Imparare quest'arte oltre che uno sfizio per "mettere le mani in pasta" vuol dire anche divertirsi in saporite preparazioni da parte degli avventori che decideranno di trascorrere un week end o una breve vacanza a Gragnano. Questa possibilità ce la offre la famiglia Cuomo. Nel loro Bed & Breakfast oltre a una breve vacanza, si può frequentare lo spazio didattico del pastificio. Forse per gioco, sicuramente per amore al pastificio Cuomo di Gragnano si insegna a preparare la pasta fresca impastando il prodotto simbolo della gastronomia italiana, sua maestà la pasta.

filoni pasta cuomo 570

Gragnano nel mondo rappresenta il prodotto simbolo della dieta mediterranea e un'icona della cucina italiana nel mondo. Anche dal punto di vista dell'ospitalità la famiglia Cuomo primeggia: nel suo B&B si può dormire, mangiare, divertirsi. "Il bistrot è stato fondamentale per far conoscere ai nostri clienti le forme speciali di pasta ci racconta Amelia Cuomo. A Gragnano sono tradizionali i fusilli fatti a mano, con il fuso come si faceva un tempo. Proponiamo questa attività ai bambini che diventano mini-chef, imparando tra mille giochi ad impastare, ma anche ai grandi, in un esercizio di manualità e creatività che piace molto.

bnb cuomo 2 570

E' una delle tante attività che svolgiamo nella nostra sala didattica".  Gragnano è una città campana, della provincia di Napoli che si trova in una posizione incantevole tra Amalfi, Positano, Sorrento e Pompei, facile da raggiungere. Nel cuore della città campana, nella celebre via Roma, un tempo si vedevano i maestri pastai insegnare l'antica arte bianca. Nel 1820 inizia l'avventura della famiglia Cuomo. Ancora oggi nella stessa strada ha sede l'azienda dove è presente anche un bistrot, l'orto e un museo.

gragnano golfo 570

Pasta Cuomo
Via Roma 37 interno 13, 80054 Gragnano NA
Tel. +39 331 538 7768
www.pastacuomo.com 

Share
comments

Cibo