ASINA LUNA PRESENTA L'UNICA CARNE AL MONDO FROLLATA IN ACQUA DI MARE

Asina Luna- Tiziana e Riccardo 580

"Da Màr"® è l'unica carne al mondo frollata in acqua di mare. Da un'intuizione di Riccardo Succi, anima insieme alla moglie Tiziana del Ristorante Asina Luna, una carne dal gusto unico e avvolgente, che incanta appassionati gourmet ed è indicata per l'alimentazione degli sportivi. Una fiorentina frollata per una decina di giorni nell'acqua di mare, dopo il periodo di frollatura classico. È una intuizione di Riccardo Succi – il geniale patron del ristorante Asina Luna di Peschiera Borromeo, punto di riferimento obbligato per gli amanti della carne – che ha portato a "Da Màr" ® (marchio registrato), una carne con un gusto unico che pervade la bocca, succulenta e saporitissima, una vera esperienza per gli appassionati gourmet.

AsinaLuna- Da Mar 580

Ma anche ricca di proprietà benefiche e adatta all'alimentazione degli sportivi e di chi deve seguire una dieta povera di sodio, perché è "naturalmente" sapida e non occorre aggiungere sale a tavola. La "Da Màr"® è l'unica carne al mondo frollata in acqua di mare. Viene usata solo acqua del mar Mediterraneo purificata senza processi chimici che, durante la frollatura, scambia preziosi elementi con la carne per via osmotica. Il processo di frollatura "Da Màr", cha inoltre determina un enorme riduzione della carica batterica della carne, è stato oggetto di uno studio condotto dal Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare dell'Università degli studi di Milano.

AsinaLuna- Da Mar logo 580

Lo studio commissionato dal ristorante Asina Luna ha visto la supervisione del dottor Gallorini iscritto all'Ordine dei tecnologi alimentari di Lombardia e Liguria e già collaboratore del Ristorante per il rispetto delle norme anti Covid 19. La carne "Da Màr"® , certifica lo studio, risulta naturalmente salata dallo iodio, dal potassio (che contrasta la ritenzione idrica) e dal sodio assorbito dall'acqua di mare (a parità di peso, il sodio contenuto nel mare è 40 volte inferiore a quello presente nel sale da cucina) e può quindi essere consumata da chi segue diete povere di sale. Il mare inoltre dona a questa carne anche elementi preziosi per la salute, in particolare magnesio, potassio e calcio che la rendono un alimento adatto agli sportivi per la rigenerazione e il benessere muscolare.

Asina Luna-sala580

Questa carne, in un periodo di chiusura dei ristoranti, può essere ordinata a domicilio in porzione sottovuoto per due persone, assieme alle altre proposte del menù visibile sul sito www.asinaluna.it, con il servizio delivery di Asina Luna gestito direttamente dal personale del ristorante.Le ordinazioni vanno effettuate il giorno prima rispetto a quello di consegna, con prenotazione telefonica dalle 10 alle 18 al numero dedicato 348.477.98.79.

Ristorante Asina Luna

Via della Resistenza 23, Peschiera Borromeo (MI)
Tel. 02 55300205
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.asinaluna.it 

Video presentazione Da Mar® https://www.youtube.com/watch?v=MxVVaOrlUxY

 

Share
comments

Cibo