TACO D’AUTUNNO: QUANDO LA GRANDE TRADIZIONE DELLA CUCINA ITALIANA INCONTRA IL MESSICO

IMG 3015

Un nuovo taco d'autore per l'inizio della stagione fredda. A partire dalle ore 12.00 di domenica 10 novembre - e per un mese, fino a metà dicembre - da Tacos BM, la taqueria del ristorante messicano Besame Mucho di Milano Porta Nuova, e al Ristorante Besame Mucho sarà possibile assaggiare il "taco del mese" creato dallo chef Riccardo Succi, anima del ristorante Asina Luna di Peschiera Borromeo, e realizzato in collaborazione con il resident chef Christian Gaona. Riccardo Succi presenta il taco "Autunno", una proposta di street food con i sapori e i profumi della stagione, farcito con carne (la specialità del ristorante Asina Luna), fonduta e castagne. Il taglio di carne selezionato è il cappello del prete di manzo piemontese accompagnato da fonduta di formaggio Dop francese Comté 30 mesi, castagne lesse e una crema dolce di castagne, dando vita a un'esperienza gustativa originale e intensa.

Il Taco del meseTacosBM- taco d autunno by Asina Luna

Il ristorante Asina Luna è un caldo e accogliente locale alle porte di Milano, vicino all'aeroporto di Linate e all'Idroscalo, che propone una cucina di carne e di pesce sia tradizionale che rivisitata in chiave moderna. La grande qualità della carne e le specialità alla brace sono però i veri punti di forza del ristorante. La griglia a legna è a vista e offre una selezione di tagli di carne e di razze che vengono grigliate con maestria da Riccardo Succi che, con la Moglie Tiziana, ha dato vita a un'importante realtà. Al ristorante è possibile provare davvero molte razze differenti dalla tradizionale fassona piemontese della Macelleria Oberto al prestigioso Wagyu, dalla spagnola Rubia Gallega alla meno conosciuta Sashi dalla Finlandia. Anche per la carta dei vini è stata riservata una grande attenzione. La selezione spazia dai grandi rossi toscani e piemontesi – ai bianchi del Nord Est, passando per le grandi "bollicine". Nella carta, che conta più di duecento etichette, sono presenti bottiglie rappresentative di tutte le regioni vinicole italiane.

Tiziana E Riccardo Succi Asina Luna

coppia 600

Tacos Bm, la Taqueria del Ristorante Besame Mucho di Milano, propone in un ambiente elegante e informale ottimi tacos, secondo la migliore tradizione del cibo di strada propria del Messico. Nello splendido dehor di Piazza Alvar Aalto sarà possibile assaggiare un'ampia selezione di tacos accompagnati da birre, cocktail e sode messicane. Ogni mese, uno chef rinomato presenterà il "taco del mese" realizzato in collaborazione con Christian Gaona – resident chef del Ristorante Besame Mucho. Questo gemellaggio permetterà di fondere insieme la tradizionale cucina italiana con uno dei simboli della cucina messicana in un'occasione informale e piena di sapori, sempre all'insegna della grande materia prima.

Tacos 1 600

Info: Asina Luna – via della Resistenza 23 – 20068 Peschiera Borromeo – T. 02 55300205
         Tacos BM – piazza Alvar Aalto – 20124 Milano – T. 02 29060313

Share
comments

Cibo