International Pizza Festival, Arezzo dal 31 maggio al 2 giugno

international pizza festival580a

La sesta tappa dell'International Pizza Festival, il più importante circuito nazionale all'aperto, dove protagonista assoluta è la pizza, sarà ad Arezzo, Parco Ducci (parcheggio Baldaccio) da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019.

Nelle prime cinque tappe del tour 60mila persone hanno potuto gustare le prelibatezze culinarie degli esperti pizzaioli presenti al festival. L'International Pizza Festival di Roma sarà una vera e propria festa della pizza napoletana in tutte le sue versioni e gusti.

Dieci forni, sempre accesi, 30 pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti nelle vie di Roma, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza napoletana.

In campo l'eccellenza della tradizione dell'arte della pizza, realizzata con i migliori prodotti, i più sani e gustosi, per offrire il sapore autentico del più italiano tra prodotti culinari.

international pizza festival580

I maestri dell'Accademia Nazionale della Pizza DOC e del gruppo La Piccola Napoli saranno ad Arezzo per una tre giorni dedicata alla qualità della vera pizza napoletana da gustare in strada.

Nella tappa di Arezzo saranno presenti tantissime pizzerie napoletane e campane, i più importanti maestri pizzaioli mostreranno la loro 'arte' e maestria nel preparare la pizza, con prodotti italiani DOP e DOC, dal fiordilatte, al pomodoro, alla farina.

La pizza napoletana oramai simbolo della semplicità ma anche della italianità è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente in tutto il mondo il nostro paese, è mangiata e apprezzata da qualunque popolo, ed il suo consumo ogni anno è in continua crescita.

Le giornate dell'International Pizza Festival saranno animate da musica e intrattenimento. 

international pizza festival580c

Per realizzare il progetto hanno unito le loro forze, Alfredo Orofino, uno dei più importanti organizzatori di eventi gastronomici in Italia, Antonio Giaccoli e l'Associazione GPN Gruppo Piccola Napoli, un'associazione con fini culturali e ricreativi, che riunisce tantissime pizzerie napoletane e campane con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte della pizzeria. 

Il tour di eventi ha come obiettivo quello di far conoscere l'arte della pizza ma anche di coinvolgere attivamente gli appassionati nelle principali piazze italiane.

In ben 13 città diverse, i più importanti maestri pizzaioli porteranno la loro 'arte' e maestria nel preparare la pizza nelle piazze italiane, adoperandosi per tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Share
comments

Cibo