Festival della Gastronomia, a Roma dal 27 al 30 ottobre

 festival della gastronomia580

Torna alle Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre 2018 il Festival della Gastronomia a Roma con i suoi importanti contenuti che mai come quest'anno saranno tanti ed articolati. 

Come tradizione vuole, in prima linea le gare di emergente, le competizioni attese e seguite da tanti appassionati, riservate ai cuochi e ai giovani pizzaioli under 30, con le selezioni del Centro Sud e le Finali Nazionali.

Il format conterrà anche la Finale Nazionale di Emergente Sala, che decreterà il miglior giovane professionista del servizio d'Italia. 

Come d'abitudine sarà presente il Touring Club Italiano per la presentazione in anteprima dell'edizione 2019 della guida Alberghi & Ristoranti d'Italia, un evento che richiama centinaia di operatori, albergatori, ristoratori. 

festival della gastronomia580A

Ma ecco le novità: la giornata delle Migliori Botteghe della Capitale con la premiazione distinta per settore di attività, e l'inedito evento collaterale dedicato al mondo del Barbecue che vedrà la corte delle Officine Farneto trasformarsi in un goloso spettacolo di griglie fumanti. 

Inoltre dalla domenica 28 al martedì 30 ottobre si godrà della presenza degli Chef italiani nel Mondo, l'associazione IT-Chefs che terrà il suo Forum annuale.

Share
comments

Cibo