Il menu di Pisani e Negrini per il ristorante A' Mare di Cagliari

Ristorante Amare Lido di Cagliari terrazza Ph Adriano Mauri580

Ha aperto al pubblico per l'estate 2018, A'mare, il ristorante del Lido di Cagliari. Il locale si trova all'interno dell'omonimo stabilimento, il più antico e grande d'Europa, situato sul Lungomare Poetto. 

Un luogo speciale che colpisce per la meravigliosa terrazza che si affaccia sul mare, con vista sulla Sella Del Diavolo, il cui nome è legato ad una suggestiva leggenda: Lucifero, impressionato dalla bellezza del golfo di Cagliari, intraprese una battaglia con l'Arcangelo Michele per impadronirsi di questo luogo meraviglioso. 

Durante lo scontro, Lucifero, disarcionato dal cavallo, perse la sua sella che pietrificandosi diede origine al nome del promontorio. 

Il ristorante, che domina dall'alto questo territorio leggendario, è una location da sogno, dall' atmosfera raffinata e informale allo stesso tempo, che propone cucina mediterranea a base di pesce e carni rigorosamente nostrane. 

Ristorante Amare Pasta mista cotta in zuppa di pesce con crostacei Ph. A. Mauri580A

la cantina vini è ben curata, con ampia e ben meditata selezione di etichette sarde e nazionali, per accompagnare le specialità proposte e un servizio impeccabile. 

Il menu per l'estate 2018 è curato da Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano, insegna di riferimento nella cucina gourmet che da oltre 50 anni basa il suo lavoro sul rispetto e la valorizzazione della cultura gastronomica italiana, delle materie prime e del territorio. 

Il menu ideato rispecchia questi valori e favorisce quindi l'uso di ingredienti locali e di stagione.

Le proposte includono prodotti tipici del territorio sardo, come i ceci della Marmilla, la fregola, i culurgiones, il pecorino di Gavoi e lo zafferano di S. Gavino e inoltre si prestano a variazioni sul tema in base alla disponibilità di materie prime speciali "del giorno". 

Ristorante Amare Plateau di crudi di mare con condimenti Ph. A. Mauri580

In cucina a realizzare e curare i piatti del nuovo menu, bravi giovani e appassionati chef con esperienze in Italia e all'estero, formatisi alla scuola degli chef Negrini e Pisani. 

A' MARE
Viale Poetto 41
09126 Cagliari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Tel: +39 3482854416 -
Orari: aperto dalla cena del lunedì al pranzo della domenica

Credits: ph. A. Mauri. 

Share
comments

Cibo