Perugia, Piacere Barbecue 16-25 giugno

piacere barbecue580a

Non c'è grigliata senza il giusto bicchiere di vino che l'accompagni. E così a Piacere Barbecue quest'anno si inaugura la Wine Beach. L'evento nasce dalla rinnovata collaborazione tra il Festival Italiano del Barbecue, Movimento Turismo del Vino Umbria e Strade del Vino e dell'Olio Umbria.

In occasione della quinta edizione dell'evento, che si svolgerà a Perugia dal 16 al 25 giugno 2016, le cantine umbre avranno a disposizione la Wine Beach, tutti i giorni dalle 18.30 alle 19.30, per presentare i propri vini. Una vetrina del buon bere per far conoscere le eccellenze del bicchiere e i giusti abbinamenti con i piatti preferiti.

A Piacere Barbecue saranno presenti le cantine umbre Roccafiore, Brugnoni, Chiorri, Benincasa, Goretti, Scacciadiavoli, Sportoletti, Terre de la Custodia, Pucciarella, Arnaldo Caprai e Lungarotti.

È questa una delle novità di Piacere Barbecue 2017 che segna il Ritorno di Fiamma per tutti gli appassionati della brace e del vino umbro. L'evento proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cooking, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e feste dj set sul grande palco live.

Cuore ardente del festival, anche quest'anno realizzato al percorso verde di Pian di Massiano, sarà la Master Grill Arena. Qui, tutti i giorni dalle 18 alle 19, gli ormai tradizionali laboratori a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale.

piacere barbecue580

Non mancheranno poi, ogni giorno, i corsi di Barbecue della Grill Academy Weber, condotti dal Griller Coach Marco Agostini e gli originali Cooking Contest. Per i più voraci tornano gli Eating Contest (il venerdì e la domenica).

Tra gli appuntamenti in programma, sabato 17 giugno alle 20.30, torna l'evento riservato ai più piccoli: Junior Griller, il family contest firmato da Weber. Giovani maghi della griglia si sfideranno nella realizzazione di sfiziose ricette, sostenuti dal caldo tifo e supporto di tutta la famiglia.

Sabato 24, alle 20.30, è fissato il Master Griller, la competizione per adulti che, per la prima volta, metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina, messa a disposizione dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.

In palio per il vincitore, oltre al titolo di Master Griller 2017, una fornitura di fiorentine di Chianina IGP "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale". E anche in questa quinta edizione, la musica sarà grande protagonista.

Tutti i giorni a partire dalle 21, sul palco di Piacere Barbecue, si esibiranno alcune delle più divertenti e conosciute live band umbre. Oltre ai gruppi, che intratterranno il pubblico a suon di rock, blues, country e folk, è confermato l'atteso ritorno della festa dance firmata Friday I'm in Rock in collaborazione con l'Urban Club di Perugia. L'appuntamento è previsto per venerdì 23 giugno.

Per la prima volta, inoltre, sabato 17 giugno, salirà sul palco la crew di Bounce, il party hip hop e dancehall più seguito di Perugia e ideato da Dj Chiskee.

Share
comments

Cibo