Taste of Milano 2017

taste of milano580

Torna dal 4 al 7 maggio 2017 Taste of Milano, giunto alla sua ottava edizione, si conferma l'evento che più di ogni altro celebra l'alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti.

Taste of Milano è il Festival degli Chef, l'unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all'opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Confermata anche per quest'anno la location ospitante: all'ombra della Diamond Tower, nel quartiere più in voga della città, The Mall, in Porta Nuova Varesine, sarà allestito con 10 cucine che prenderanno vita grazie ai protagonisti di questa ottava edizione.

Saranno 20 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 22.000 visitatori attesi. 

In questi quattro giorni si potrà scegliere tra 80 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi: tutto questo, e molto altro ancora, è Taste of Milano. 

Taste of Milano vuole essere ancora una volta l'occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.

Il menu, in occasione del lancio della prima settimana milanese del Food e organizzata da Comune di Milano, Fiera Milano con TUTTOFOOD e Regione Lombardia, offrirà un omaggio al territorio ospitante e alle sue identità culinarie. 

Il piatto speciale, in questa edizione, è stato infatti pensato con forti rimandi alle materie prime prodotte in Lombardia e con una spiccata attenzione alla stagionalità.

Taste of Milano inaugurerà la "Week&Food" e sarà uno degli eventi inseriti nel palinsesto coordinato dal Comune di Milano sotto il cappello di "Milano Food City": una settimana dedicata a tutti gli aspetti dell'enogastronomia, esplorati da molteplici punti di vista per far vivere il territorio, e che si propone di diventare un appuntamento fisso annuale come la settimana della moda e quella del design.

Con l'apertura di Taste of Milano, giovedì 4 Maggio alle ore 19.00, la città si animerà di una serie di eventi ed iniziative sul tema dell'alimentazione che culminerà con TuttoFood, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall'8 all'11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.


Share
comments

Cibo