"Al Cortile" lo chef Poul Ziska del Koks delle isole Faroe

Poul Andrias Ziska580

Ritornano gli appuntamenti con la Food Genius Academy, scuola di formazione professionale di Alta Cucina, con il primo appuntamento stellato di settembre, per ripartire alla grande dopo la chiusura estiva.

Sarà il 16 settembre 2015 con lo chef Poul Andrias Ziska del Koks Restaurant Concept, un'occasione più unica che rara, dato che lo chef sbarcherà a Milano direttamente dalle Isole Faroe. Una filosofia che promuove gli ingredienti del territorio, i piatti della tradizione e le tecniche locali di conservazione delle isole natie.

Così parla Poul Ziska in riferimento alla cucina locale: "E' sorprendente la varietà e la particolarità delle materie prima ivi presenti, a sole 2 ore di volo dal continente. E' questo il punto di forza del ristorante, oltre alla splendida vista sull'oceano. Ho voluto riportare queste sensazioni e quest'esperienza Al Cortile, a Milano".

Se dovesse descrivere la propria cucina Ziska risponderebbe: "Semplicemente pura, fresca, semplice ed etica".

Insignito del premio nel 2015 come "Best Restaurant in the Nordic Countries", lo chef Ziska è stato definito il nuovo René Redzepi (ristorante Noma) per la cucina nordica.

Un epiteto conquistato dopo la gavetta nelle cucine del Geranium di Copenhagen (2 stelle Michelin, al 51° posto nella classifica "World's 50 Best Restaurants 2015) e del Mugaritz a Errenteria nei Paesi Baschi (2 stelle Michelin, al 6° posto nella classifica "World's 50 Best Restaurants 2015).
koks580
Il menù: 

Appetizer:
Brodo di cozza cavallo (cozza gigante delle acque scozzesi) e aneto
Agnello fermentato ed essiccato con licheni e funghi
Barbabietole con rosa canina
Sfoglie di formaggio croccante con pesce fermentato e sego di vitello
Tisana di limone, verbena e timo

Main course:
Tartare di merluzzo con crescione
Sgombro con rapa rossa
Scampi affumicati con legno di pino
Interpretazione di prosciutto, formaggio e cereali
Agnello e alghe

Desserts:
Gelato di acetosa
Rabarbaro, angelica e milk frozen

Dolci:
Angelica candita
Góðaráð (tipico dolce delle isole Faroe)

Per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamare lo 0289093079 

Share
comments

Cibo