Nuova app per il gongonzola dei record

cannavacciuolo con App Gorgonzola580

Dopo il successo del sito istituzionale www.gorgonzola.com in 5 lingue ottimizzato per tutti i device e la presenza su tutti i principali social network, è ora la volta dell'App dedicata al formaggio Gorgonzola DOP!

L'app è gratuita ed è disponibile in versione Android e iOS cercando semplicemente il nome "Gorgonzola". Dal quel momento il mondo dell'erborinato italiano più amato non avrà più segreti.

Le sezioni vanno dalla presentazione del Gorgonzola Dop con storia, curiosità e proprietà del formaggio; alle News con le sagre o le degustazioni; fino alla sezione dedicata alle ricette in cui non solo è possibile utilizzare la ricerca rapida per trovare la ricetta da realizzare, ma è possibile votarle e condividerle con gli amici.

Infine nella sezione delle videoricette si possono seguire passo per passo i grandi chef alle prese con il formaggio Gorgonzola DOP. In occasione del lancio dell'App, avvenuto ad Expo lo scorso 15 giugno, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha creato una nuova ricetta esclusiva.

Intanto il 2014 ha segnato un record storico nella produzione di forme di Gorgonzola Dop dal 1976, anno in cui è partito il monitoraggio dei dati riferiti al numero di forme marchiate. Nell'anno in esame, infatti, le forme prodotte hanno raggiunto quota 4.443.538 forme.

La produzione del 2014 ha fatto registrare un +6,4% con ben 267.928 forme in più rispetto al 2013. I dati registrano un perdita ulteriore di interesse per il prodotto proveniente da agricoltura biologica, solo lo 0,51% del totale, pari a circa 22 mila forme.

In lieve, ma costante crescita, invece, la tipologia piccante che rispetto al 2013 è aumentata di circa 50 mila forme arrivando a coprire il 10% circa del totale prodotto.

Share
comments

Cibo