Stelle sul Garda: i maestri del gusto a Fish&Chef

riva-del-garda580

La creatività al servizio del pesce di lago. Si attende una vera e propria scia di stelle a Fish&Chef 2015 in programma tra il 22 e il 29 aprile 2015 sul lago di Garda: sette chef stellati e altri 15 top chef italiani e non solo esalteranno con le loro invenzioni i prodotti e le specialità del  territorio del Lago di Garda.

Non solo pesce del Garda, dove si contano oltre 40 varietà, dalla  trota al  raro e delicato carpione, ma anche l’Olio Extravergine di Oliva Dop del Garda, la carne Garronese Veneta, i vini del Custoza, i formaggi, la pasta e altre specialità.

Tra gli chef partecipanti all’evento si attendono Dirk Hoberg del ristorante Ophelia dell’Hotel Riva sul Lago di Costanza, in Germania; Marco Sacco del Piccolo Lago di VerbaniaAlessandro Gavagna del ristorante Al Cacciatore de La Subida di Cormons (GO)Moreno Cedroni de La Madonnina del Pescatore di Senigallia (AN) e Elio Sironi del Ceresio 7 di Milano.

Dopo sei primavere consecutive, per la prima volta gli organizzatori hanno deciso di allargarsi oltre i confini della provincia di Verona. La kermesse si svolgerà ogni sera in una località diversa e toccherà così le tre province che si affacciano sul lago più grande d’Italia: eventi sono previsti a Riva del Garda (TN), Gardone Riviera, Manerba (BS), e nel veronese a Malcesine, Garda, Bardolino e Costermano.

Gran finale il 29 aprile, alla Casa degli Spiriti di Costermano, con un’equipe d’eccezione, il Dream Team Lake Garda, composto da 15 top chef del Garda, che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio.

Grande novità di questa edizione è la possibilità di assistere a una settimana di cooking show sulla sponda del lago, nella splendida cittadina di Garda.

www.fishandchef.it #FishAndChef @FishAndChef

Rosita Dorigo

Share
comments

Cibo