Monna Oliva 2015, Premio per le migliori olive da tavola

donne olio Adelaide Alissa e Paola580

Sarà presentato lunedì 23 marzo 2015, alle 16 30, nella Sala Mantegna di Veronafiere, Monna Oliva 2015, Premio per le migliori olive da tavola, organizzato all'Umao, Unione Mediterranea Assaggiatori Olio in collaborazione con l'Associazione Nazionale Donne dell'Olio, all'interno del Sol & Agrifood

Alla presentazione parteciperanno Paola Fioravanti presidente dell'Umao e ideatrice del premio, Gabriella Stansfield presidente delle Donne dell'Olio e Alissa Mattei, responsabile Osa, Olio Spazio Aperto, sede operativa di Milano dell'Associazione.

Il concorso è riservato alle olive da tavola di qualità superiore prodotte e trasformate in Italia. Vuole essere un riconoscimento all'operosità e alla professionalità che i migliori produttori italiani dedicano all'ottenimento di olive da tavola e uno stimolo per tutto il settore olivicolo a proseguire nel virtuoso cammino verso l'eccellenza e la qualità. Nell'occasione Paola Fioravanti guiderà una "Degustazione di olive da tavola".

L'Associazione Nazionale Donne dell'Olio è presente a Sol&Agrifood, la Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, che si svolge a Verona dal 22 al 25 marzo 2015 in concomitanza con il Vinitaly. 

L'Associazione, guidata da Gabriella Stansfield, è aperta a tutte le donne e riunisce produttrici, assaggiatrici, agronome, giornaliste, oleologhe, ricercatrici e consumatrici. Il loro obiettivo è fare cultura dell'olio. Le Donne dell'Olio saranno presenti con un loro stand al padiglione C, corridoio B- n. 51/4

Martedì 24 marzo sarà presente allo stand delle Donne dell'Olio Maria Rita Fiasco della start up Intoote che ha ideato Olivia, l'olio parlante. Un agente dialogante che, grazie a un QR code applicato alle bottiglie di olio, consente a clienti, appassionati, cultori di "parlare" con gli oli extra vergine.

Share
comments

Cibo