TheFork lancia a Milano il “Festival del Gusto”

tano simonato elio sironi

Quindici giorni per avvicinare il pubblico milanese alla cucina d'autore e invitare gli utenti a sperimentare gusti, sapori e colori diversi a tavola.

E' questo l'obiettivo della prima edizione del "Festival del Gusto", iniziativa che TheFork.it , piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor, ha deciso di lanciare in Italia dopo il successo raggiunto a Parigi, Madrid, Barcellona e Bruxelles. 

Dal 20 Marzo al 3 Aprile, saranno dunque disponibili fino a esaurimento posti migliaia di esperienze gastronomiche a prezzi agevolati, che gli utenti potranno prenotare da oggi su TheFork.it o attraverso l'app di TheFork.

Padrini d'eccezione dell'iniziativa i top chef Felice Lo Basso (Unico), Giancarlo Morelli (Pomiroeu), Tano Simonato (Tano Passami l'Olio), Matteo Torretta (Asola), Elio Sironi (Ceresio 7) e Andrea Provenzani (Il Liberty), che per l'occasione offriranno menù pensati ad hoc per il Festival del Gusto. Ci saranno inoltre in esclusiva 10 posti a pranzo nel ristorante D'O di Davide Oldani che saranno offerti da TheFork.

"Il Festival del Gusto nasce per avvicinare la città di Milano all'alta ristorazione", spiega Almir Ambeskovic, Country Manager di TheFork per l'Italia.

"I media hanno portato la cucina d'autore nelle case, ma si pensa ancora che sia rivolta esclusivamente a un pubblico ristretto di palati fini, quando invece è a tutti che vuole parlare. Il nostro obiettivo è dunque avvicinare le persone ad esperienze gastronomiche di alto livello e accompagnarle in un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi sapori". 

Non solo alta cucina, "Il Festival del Gusto" promuove anche la sperimentazione a tavola a 360 gradi, offrendo esperienze gastronomiche a metà prezzo in decine di ristoranti milanesi suddivisi in quattro percorsi. Mare, Terra, Mondo e Italia: prenotando su TheFork.it si potrà spaziare dalle specialità di pesce a quelle di terra, dai piatti etnici ed esotici alle più disparate pietanze della tradizione italiana.

I ristoranti che hanno aderito al "Festival del Gusto" andranno così ad aggiungersi a quelli già in promozione su TheFork.it , portando a quota 200 il numero di locali milanesi che dal 20 Marzo al 3 Aprile offriranno sconti alla cassa – tra questi un centinaio dimezzerà lo scontrino del 50%. Solo su TheFork.it inoltre lo sconto si applica su tutto il consumato, incluse le bevande. In totale sono 800 i ristoranti della città affiliati alla piattaforma. 

Lanciata a Febbraio in Italia, TheFork, è leader a livello europeo nel settore delle prenotazioni online di ristoranti con un network di oltre 20.000 ristoranti partner nel vecchio continente, di cui oltre 5.000 in Italia.

La piattaforma permette ai clienti di scegliere e prenotare il ristorante in base alla zona, ai prezzi, alle disponibilità, al tipo di cucina, alle recensioni degli utenti e a molte altre caratteristiche.

Per i ristoratori, si tratta invece di uno strumento capace di dare nuovo slancio al business non solo grazie all'e-booking, ma anche grazie a una serie di strumenti tecnologici che possono ottimizzare il tasso di prenotazioni e fidelizzare la clientela.

Share
comments

Cibo