Les Gitanes Bistrot, a misura d'uomo

lesgitantes3 580

Lo spirito del bistrot si rinnova in via Forcella 2/a, nel cuore del distretto della moda, del design e della creatività made in Milano. Bellezza e savoir vivre. Un delirio tutto italiano.

Les Gitanes Bistrot prende le distanze dal piano strada e dai ritmi frenetici della città, con un ambience a misura d’uomo studiato per esaltare il momento più importante della nostra giornata: quando ci dedichiamo a noi stessi.

Lo facciamo pranzando con un club sandwich o con un piatto di lasagnette al pesto. Oppure possiamo lasciarci il mondo alle spalle gustando i piccoli assaggi di un aperitivo scandito da un caldo sottofondo musicale soft jazz.

lesgitantes580

La serata continua con un light dinner ricco di proposte raffinate, come la terrina di cervo o il carpaccio di baccalà. Le bollicine di nobili champagne e una cave sofisticata di bianchi e rossi dei migliori terroir italiani, accompagnano ogni momento della giornata.

«Il locale funziona sia come bar che come ristorante - spiega Stefano Chiesa, uno dei soci del bistrot. Abbiamo aperto a fine 2009. Cominciamo a servire alle otto di mattina e chiudiamo alle due di notte.

Restiamo chiusi la domenica. Sono nato in una famiglia che operava nel mondo del vino e dei liquori e mio padre aveva una società di distribuzione, la Chiesa liquori. Aveva aperto anche il locale Convivio di viale Sabotino.

lesgitantes 580 a

Ho iniziato a farmi una certa esperienza lavorando con lui per circa cinque anni. Poi ho aperto altri locali fino a diventare brand ambassador per Macallan: come responsabile prodotto in Italia ho avuto modo di farmi una bella e importante esperienza sempre nel settore.

Questa di Les Gitanes è un’avventura molto stimolante per la mia vita professionale. I nostri clienti da noi sono trattati in maniera impeccabile da tutti i punti di vista: qualità dei prodotti e massima cura del servizio oltre a dell’ ottima musica».

Il punto forte del locale ovviamente sono gli interni: l’arredamento ricrea la tipica atmosfera anni ’50, con l’alternanza del bianco e del nero sapientemente abbinati a adornare le pareti, il tutto impreziosito da un raffinato ed elegante mobilio in legno.

Les Gitanes Bistrot
Via Tortona 15
Via Forcella 2/A
Milano
Tel. +39 02 83 94 084
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Share
comments

Bar

  • Carpentieri, il…

    Fantasia, inventiva e professionalità sono gli ingredienti del successo di…
  • Les Gitanes…

    Lo spirito del bistrot si rinnova in via Forcella 2/a, nel cuore del…
  • OttimoMassimo, il…

    Pausa, sospensione ed evasione dal quotidiano per ritrovare se stessi…