OttimoMassimo, il bar del gusto

OttimoMassimo 580

Pausa, sospensione ed evasione dal quotidiano per ritrovare se stessi grazie al contatto con la natura. Sono i concetti che hanno ispirato l’apertura del bar gourmet Ottimomassimo, nel cuore pulsante della caotica Milano.

Una filosofia slow che si materializza nel grande albero di castagno, ben piantato al piano terra del locale e i cui rami raggiungono le vetrine fino ad arrivare al primo piano. Un bar insomma dove entri ma ti sembra di uscire dalla città.

Anche il nome non è casuale: è quello del fedele bassotto di Cosimo, il protagonista del barone rampante di Italo Calvino, che sceglie di vivere sugli alberi, proprio in un atto di sospensione dalla realtà che lo circonda. Cuore dell’offerta gastronomica di Ottimomassimo sono i panini gourmet preparati nella cucina a vista.

Fra gli ingredienti di qualità il culatello di Zibello Dop, le acciughe del Cantabrico o il prosciutto Pata Negra. Stessa cura nella selezione di piatti caldi e insalate che si possono accompagnare con un calice di buon vino.

Ottimo Massimo580

La qualità la fa da padrona anche in pasticceria con mousse, torte e cioccolatini rigorosamente artigianali, preparati con ingredienti di prima scelta: cioccolato Grand Cru sudamericano, ad esempio, che vengono abbinati ad alcuni prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana come la mandorla d’Avola o il pistacchio di Bronte, per dare vita ad accostamenti cromatici e olfattivi gustosi e originali.

Completano l’offerta Centrifughe, spremute, smoothies e frullati, tutti preparati a vista e i gelati artigianali realizzati solo con frutta fresca di stagione. L’impronta di armonia con la natura si riflette anche nella scelta eco-sostenibile.

Il caffè, Rainforest Alliance Certified della Ottolina, è una miscela prodotta nel totale rispetto delle direttive etiche e ambientali internazionali. Coppette per i gelati e i contenitori per l’asporto provengono da materiale riciclato, così come le forchette, i piatti e tutte le posate vengono realizzate con amido di mais.  

Unica concessione alla tradizione, le tazzine di porcellana per il caffè e i calici in cristallo per il vino. Per le consegne a domicilio saranno utilizzati scooter elettrici.

OttimoMassimo
Via Spadari, ang. via Victor Hugo
20123 Milano
Tel.  +39 02 49 45 76 61
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Share
comments

Bar

  • Carpentieri, il…

    Fantasia, inventiva e professionalità sono gli ingredienti del successo di…
  • Les Gitanes…

    Lo spirito del bistrot si rinnova in via Forcella 2/a, nel cuore del…
  • OttimoMassimo, il…

    Pausa, sospensione ed evasione dal quotidiano per ritrovare se stessi…