A BOLOGNA TANTO SPORT CON IL PRORPIO PET, ARRIVA NEL WEEKEND DEL 19 E 20 GIUGNO PER LA PRIMA VOLTA QUATTROZAMPEINFIERA

agility 570

Sarà il capoluogo emiliano nel weekend del 19 e 20 giugno, a ospitare la "due giorni pet friendly" più famosa d'Italia in versione outdoor A Bologna tanto sport con il proprio pet. Arriva per la prima volta Quattrozampeinfiera RallyDance, DogDance, Mantrailing, DogAgility, SplashDog, RallyO, etc, Sport, formazione, shopping, adozione, prodotti, servizi, musica e tanto divertimento con i propri amici fedeli. www.quattrozampeinfiera.it . Vorreste nuotare, pedalare, ballare e correre con il vostro cane? Chi ha un amico a quattro zampe allora può preparare la valigia e godersi un bel week end a Bologna. Sabato 19 e domenica 20 giugno, al Parco Nord, arriva per la prima volta Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti.

agilityterapeuticaperblack 570

Un vero e proprio pet park all'aperto, per un divertimento assicurato a misura di cani e umani. Sarà possibile svolgere la Rally Dance, un percorso obbligatorio di cartelli direzionali da imparare a rispettare col proprio cane. Una disciplina adatta a tutti che aiuta a rafforzare la relazione in modo divertente: tricks, agilità, salti, concentrazione e armonia. Si potrà approcciare la DogDance, che non è solo una disciplina sportiva, ma anche un'attività ludica finalizzata ad una migliore relazione col proprio peloso. Quest'anno sarà poi possibile avvicinarsi al Mantrailing, la disciplina che mette in luce le elevate capacità di fiuto e ricerca del proprio cane. Man-trail si traduce letteralmente con "uomo-percorso", in altre parole, seguire il percorso compiuto dall'uomo.

aquadog 570

Il cane che pratica Mantrailing, infatti, è potenzialmente in grado di seguire l'odore individuale di una persona specifica e di discriminarlo tra i tanti odori presenti in un ambiente. "E' un'attività di ricerca impiegata di solito dalle Unità Cinofile per individuare persone smarrite, ma si presta benissimo anche come un'entusiasmante attività ludica di fiuto spiega Alessandra Aspesi organizzatore di Quattrozampeinfiera. Per noi il movimento con il proprio cane è un'attività fondamentale, siamo l'unica manifestazione che consente di testare personalmente col proprio animale tante attività che non si è mai potuto provare prima". "L'attività aerobica, l'allenamento e l'esercizio all'aria aperta, portano benefici sia all'uomo che al cane continua Aspesi perché imparano a lavorare insieme, divertendosi e sviluppando un'intesa emotiva che coinvolge il comportamento.".

Aquaticrunner-dog-i-binomi-dei-miracoli-in-acqua 570

Altre le attività da provare: DogAgility, SplashDog, RallyO, etc, ma non solo, nell'area Passeggiata al guinzaglio, sarà possibile imparare a gestire al meglio il proprio cane durante le camminate, mentre nell'area Minddogness sarà possibile persino imparare a meditare con lui. E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly. Sarà possibile scoprire e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet, un mercato in Italia in continua evoluzione che sembra non conoscere crisi (vale oltre 2 milioni di euro). Spazio poi alle sfilate e alle gare di bellezza: nella Dog Winner by Farmina o nella richiestissima Doggy Show by Monge, i cani di razza e i meticci saranno i protagonisti di vere e proprie sfide di bellezza.

qz-maggio2021-socializzazione-non-e-mai-tardi-01 570

Ma Quattrozampeinfiera si rivolge anche a chi sta cercando un cane o un gatto: gli allevatori saranno presenti con i loro esemplari per informare i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Le Associazioni invece, mostreranno i soggetti meno fortunati che sono in cerca di una seconda opportunità. Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta ponderata e consapevole. Da sempre la manifestazione cerca di lottare contro l'abbandono sensibilizzando la popolazione e ospitando le associazioni. Radio Bruno, radio ufficiale della manifestazione, intratterrà i visitatori e li accompagnerà nei vari momenti delle due giornate. Sarà possibile anche pranzare "open air" nella verde area con i propri congiunti per rilassarsi all'aria aperta.

qz-maggio2021-socializzazione-non-e-mai-tardi-02 570

Non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento per immergersi col proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Alla due giorni di Bologna seguiranno gli incontri di Napoli  - 18 e 19 settembre, di Milano - 2 e 3 ottobre e di Vicenza - 20 e 21 novembre. L'ingresso alla fiera è a pagamento, Orari: 10 – 20. L'ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti. È obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Per informazioni è possibile mandare una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   telefonare al numero 0362 1636218 o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2021 di Events Factory Italy, la società di BolognaFiere.

LE INIZIATIVE PER IL PUBBLICO

Aquaticrunner-dog-i-binomi-dei-miracoli-in-acqua-6 570

QUATTRO ZAMPE - la Rivista

Nell'ottica di vivere una giornata da protagonisti, i visitatori potranno partecipare al casting fotografico della rivista "Quattro Zampe", tra i fondatori della fiera stessa. La foto più votata sarà pubblicata in copertina il mese successivo.

#UNSELFIEXQZF
Per essere sempre in sintonia con i social, torna la gettonatissima iniziativa: nei giorni precedenti la fiera, chiunque può pubblicare sulla pagina Facebook o Instagram di QuattroZampeInFiera un selfie con il proprio cane o gatto. I 3 scatti che otterranno più "Mi Piace" potranno accedere gratuitamente alla manifestazione.

FACCE DA QUATTROZAMPEINFIERA
Nello stand FOTO E VIDEO DI FLAVIO PROPERZIO potete farvi immortalare con il vostro cane o gatto per partecipare al contest "Facce da Quattrozampeinfiera". Gli scatti migliori saranno stampati, caricati sui social ed esposti nelle tappe successive.

DOGGY SHOW by Monge

A grande richiesta, si terrà la sfilata dedicata a tutti i cani fantasia: un momento di celebrità sulla passerella che potrete vivere come protagonisti in compagnia del vostro cane meticcio. Tanti omaggi e premi offerti da Monge.

DOG DRIFT CAR: cani e motori, che passione! Drift – il cane che fa cose - è arrivato in città... Il primo vero appassionato di motori, che di auto sportive e gomme fumanti se ne intende alla grande!
Ospiterà i visitatori e i loro cani nella sua area attività per provare esercizi e giochi da Stunt-dog con gomme e coni.

discdog 570

QUATTROZAMPEINFIERA DOG WINNER by Farmina

Doppia esposizione cinofila amatoriale destinata a cani di razza con o senza pedigree. Tutti i cani di razza potranno essere giudicati sul ring di una vera propria esposizione cinofila amatoriale, i best ten si sfideranno per aggiudicarsi il Premio Farmina Bologna 2021.

PER CHI CERCA UN CANE O GATTO
Chi è intenzionato ad inserire un nuovo cane o gatto nel proprio nucleo familiare verrà aiutato e consigliato nell'individuare quello più in linea con il proprio carattere e stile di vita. Una scelta consapevole del proprio compagno a quattro zampe è il presupposto più importante per costruire un rapporto bello ed armonioso e per evitare il più possibile equivoci.

VILLAGGIO DELLE RAZZE CANINE by Farmina
Saranno presenti allevatori di razze canine che illustreranno le loro diversissime caratteristiche e peculiarità. Tra le altre presenzieranno razze come il Bassotto, il Bouledogue francese, il Pumi, il Pastore Maremmano, il Collie, il Lhasa apso, il Barbone gigante, etc.

LE ASSOCIAZIONI A SUPPORTO DELLE ADOZIONI CONSAPEVOLI
Per coloro che invece volessero adottare un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, diverse sono le associazioni che presenziano all'interno della fiera.
Chi non comprende con chiarezza l'impegno, la dedizione e le cure richieste da un animale, spesso finisce per abbandonarlo!

LE ATTIVITA' DA TESTARE COL PROPRIO CANE

qz-maggio2021-una-promessa-nell-agility-01 570

SPORT PER TUTTI I TIPI DI CANI

Gli "umani" potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani e sotto la guida di esperti educatori cinofili in varie attività sportive come Dog Agility, Rally dance, la Dogdance, il Mantrailing, il TTouch, la Minddogness e tante altre!

BATTESIMO DELL'ACQUA CANI EROI NATURAL TRAINER – SICS
Gli operatori della SICS si occuperanno dell'avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all'interno della nostra piscina.

CAMPO MACERIE CANI EROI NATURAL TRAINER – CSEN SOCCORSO
In questa area saranno diverse le dimostrazioni effettuate dalle squadre dello CSEN SOCCORSO e numerose le attività che i visitatori stessi potranno testare con i loro cani per vivere UN GIORNO DA EROI!

DOG AGILITY CANI EROI NATURAL TRAINER
Ostacoli, tunnel, slalom, passerelle... a disposizione di tutti i visitatori e dei loro cani per approcciare questa splendida disciplina fatta di agilità, scatti, salti e tanto divertimento...

AREA PUPPY – ASD SCUOLA CINOFILA SCODINZOLANDO
Socializzazione, percorsi propriocettivi e basi dell'educazione per cani di età compresa fra i 4 e i 10 mesi. I vs cuccioli (superiori ai 4 mesi) potranno imparare a scoprire in modo stimolante il mondo che li circonda.

PASSEGGIATA AL GUIZAGLIO – ASD SCUOLA CINOFILA SCODINZOLANDO
Analisi dei comportamenti sgraditi nella gestione del cane al guinzaglio e risoluzione delle relative problematiche. I cani più esuberanti impareranno a rispettare il guinzaglio e la gestione della passeggiata.

TELLINGTON TTOUCH®

qz-maggio2021-una-promessa-nell-agility-02 570

sabato - PAOLA SANTI - Practitioner 2 Tellington TTouch® domenica - DANIELA GIUSTINIANI

Il tuo cane ha paura? Tira al guinzaglio? È troppo agitato? È uno sportivo? O semplicemente è un po' anziano o un cucciolo che ha bisogno di fare esperienze? Il Tellington TTouch ®, è metodo cognitivo relazionale gentile e positivo che coniuga lavoro sul corpo e gli esercizi a terra per migliorare la coordinazione e l'equilibrio. Un buon equilibrio fisico influenza positivamente anche lo stato mentale ed emozionale, incentiva gli animali ad essere più calmi e aumenta la capacità di concentrazione e apprendimento sviluppando l'autocontrollo e la fiducia in sé stessi. La mancanza di questi requisiti è alla radice di molti comportamenti indesiderati e interferisce con la capacità di apprendimento. Il Tellington TTouch® è inoltre utile nel migliorare la comunicazione e l'intesa fra l'animale e la sua persona. Non è necessario conoscere l'intera filosofia del Metodo per applicarlo sul nostro animale. Imparare alcuni semplici tocchi o imparare a gestire il guinzaglio per comunicare può già fare una differenza.

MINDDOGNESS - MEDITARE A SEI ZAMPE - CRISTINA SERRA
Agli interessati verrà proposta una breva introduzione teorica su che cos'è la meditazione mindfulness (o di consapevolezza) e quali sono i benefici che si ottengono dal praticarla. E poi si introdurrà la pratica della meditazione assieme al cane, sempre in via teorica. Questa prima parte dura 10-13 minuti. A seguire si proporrà una parte pratica di meditazione assieme al proprio cane, di circa 10 minuti

Bike Joring 2 570

DOGDANCE – sabato - ELISA GRAZIOSI
Non è necessario saper ballare per potersi avvicinare alla dog dance. Non è solo una disciplina sportiva, ma anche un'attività ludica finalizzata ad una migliore relazione per un binomio che, passo dopo passo, a ritmo di musica o meno, diventa sempre più saldo. Insegneremo al cane alcuni comportamenti che nel tempo diverranno competenze nel suo ricco bagaglio. A noi la scelta se collegarli poi a ritmo di musica e trasformarli realmente in dog dance, attività che si applica anche al campo della riabilitazione comportamentale. È infatti sempre più dimostrabile il suo impatto positivo sulle paure, le insicurezze, la mancanza di autoefficacia e l'eccesso di energie che possono essere reincanalate in maniera mirata e costruttiva.

RALLY DANCE – domenica - CENTRO CINOFILO VITA DA CANI ASD E CENTRO CINOFILO DOG&FUN ASD
E' una disciplina adatta a tutti i cani e conduttori, aiuta a rinforzare la relazione divertendosi. E' una disciplina molto completa: ci sono condotte, tricks, agilità, salti, concentrazione, armonia. E' un percorso a cartelli lungo il quale cane e conduttore devono eseguire figure di Dog Dance.

MANTRAILING - CENTRO CINOFILO A MUSO DURO ASD
Il mantrailing è un'attività cinofila che permette la ricerca di persone scomparse utilizzando le straordinarie capacità olfattive del nostro cane, che sarà in grado di ricostruire il percorso di un individuo partendo da un campione di odore. Basandosi su un istinto innato, è praticabile da qualunque tipologia di cane e a qualunque età, in ogni tipo di contesto urbano o extraurbano e si resta comunque sempre vicini perché si utilizzano pettorina e lunghina di 5 mt. Aumenta la capacità di concentrazione del cane, sviluppando un grande senso di collaborazione e fiducia ed è adatto sia per cani sensibili o fobici, sia per cani più nevrili o facilmente eccitabili.

quattro zampe in fiera 570

Riceviamo da Daniela Fabietti e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Saperne di più

  • I MAESTI DELLA…

    Spettacolare jam session di maestri pizzaioli venuti da tutta Italia a…
  • QUESTA SERA A…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • LA RETROSPETTIVA DI…

    È stata prorogata fino al 14 gennaio 2024 la retrospettiva dedicata allo…
  • "FREEDOM CODE",…

    In Franciacorta, una nuova mostra negli spazi della Galleria d'Arte…
  • SOSTENIBILITÀ:…

    In un contesto climatico sempre più preoccupante, l'azienda Bottega…
  • PREVENZIONE…

    "Secondo il codice civile un'azienda è un insieme di uomini e mezzi atti a…
  • «VERSO DEL VINO.…

    23 novembre: al Gran Caffè Gambrinus (NA), Marianna Ferri e Ottavio Costa…
  • BOTTEGA LANCIA IL…

    In casa Bottega, Gin Bacur viene affiancato dal nuovo Green Gin The Wild,…
  • NOVITà ASSOLUTA AL…

    Una novità assoluta: nel carrello del web shop di Birrificio del Ducato,…
  • NOI SIAMO NATURA! -…

    Riceviamo da Press Tipicità e volentieri pubblichiamo. Interessante…
  • QUESTA SERA A…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • QUESTA SERA A…

    Davide Rampello si trova a Termini Imerese (Palermo). Il paesaggio della…
  • IL 20/10 A STRISCIA…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • FESTIVAL IED…

    Dal 19 al 21 ottobre, all’Arco della Pace di Milano la community IED si…
  • LA BONTA' DEL…

    Ha sfumature di gusto di caramello e frutta secca il nuovo caffè,…
  • LE NUOVE DATE DEI…

    Due nuove date per i corsi residenziali all’ACCADEMIA Vine Lodge di Capriva…
  • CHEESE 2023, GRANDE…

    Alla grande manifestazione internazionale che si tiene ogni due anni a Bra,…
  • FESTIVAL DELLA…

    All'incontro organizzato dall'Unione Nazionale delle Pro Loco sono…
  • LIVIGNO, IL PICCOLO…

    Le ultime giornate estive vanno vissute appieno, soddisfacendo la voglia di…
  • ALLA REGGIA DI…

    Con due concerti in programma nella Cappella Palatina della Reggia di…
  • AUTUNNO PAVESE…

    All’hub internazionale della gastronomia Identità Golose Milano, sono stati…
  • CASA MARRAZZO, LA…

    Casa Marrazzo, una famiglia che da quattro generazioni conserva i sapori di…
  • ISTITUTO DI TUTELA…

    Cambio della guardia all'Istituto di Tutela Grappa del Trentino.…
  • INAUGURATA A VENOSA…

    Nei giorni scorsi Christian Scrinzi ha inaugurato a Venosa (Basilicata) la…
  • BOTTEGA,…

    Pochi giorni dopo la vittoria in Cassazione, la cantina Bottega ha ottenuto…
  • TOLMEZZO, PROMOSSA…

    Dopo l'inaugurazione della mostra MOsaico che si è svolta a Tolmezzo,…
  • UNA FAMIGLIA DI…

    In occasione dell'inaugurazione di Mosaico&Mosaici, la mostra annuale della…
  • EMILIA, LA TERRA…

    Dalle antiche carrozze al Parco avventura più ampio d’Italia, passando per…
  • UN GIN FRESCO E…

    Non solo mele e viticoltura eroica, la Val Venosta è famosa anche per le…
  • È L’ESTATE DELLA…

    Quali sono le manifestazioni, ovvero le epifanie, delle montagne? Come si…
  • IN CRESCITA IL…

    In un mercato che registra un rallentamento significativo dei consumi dei…
  • FINALITÀ BENEFICHE…

    In dieci anni "Tappodivino" con la collaborazione del progetto Etico di…
  • BOTTIGLIE E MARCHI…

    Bottega, dopo primo grado e appello, ha ottenuto un nuovo decisivo…
  • PORTA IL MEGLIO DI…

    S.Pellegrino lancia la nuova campagna digital internazionale "Porta il…
  • GRANDE FESTA PER…

    Lo Studio milanese, specializzato nell’ideazione, progettazione e…
  • PROSECCO, LE…

    Dal metodo Charmat agli spumanti metodo classico, dal metodo ancestrale al…
  • ANTICA OSTERIA…

    E' la proposta estiva dei titolari della storica trattoria di Canezza di…
  • BOTTEGA SPA,…

    La cantina trevigiana alfiere del Made in Italy: si avvale di forniture per…
  • NUOVA INIZIATIVA…

    Iniziativa realizzata dal Comitato Tratta Piacenza delle Vie Romee e…
  • I PREMI "PINO…

    Il prof. Attilio Scienza, l'archeologa Rosa Roncador e il giornalista Nereo…
  • S.PELLEGRINO YOUNG…

    Lo chef di Singapore si è distinto nella competizione per aver saputo…
  • FIRMATO ACCORDO TRA…

    Da sinistra: Gaizka Zuazo, Direttore IED Kunsthal Bilbao; Riccardo Balbo,…
  • CIAK RONCATO…

    Ciak Roncato presenta la sua nuova collezione Ritmo, una collezione…
  • PREMIO LUIGI TOGN A…

    Il giovane enotecnico trentino premiato per l'impegno, la dedizione, la…
  • TURISMO DELL'OLIO…

    Scende l'interesse verso le esperienze più basiche (acquisto e visita…
  • TOSCANA, LA…

    Valorizzare e promuovere le eccellenze della Toscana a livello nazionale e…
  • IL BIRRIFICIO FORST…

    Gli ospiti potranno conoscere i processi di produzione visitando il…
  • FESTA DELLA MUSICA,…

    Un festoso programma di eventi, ricco di appuntamenti e curiosità. Le Pro…
  • FIRENZE, INAUGURATO…

    Inaugurato il 74° Anno Accademico con l'investitura del nuovo presidente,…
  • ODERZO (TV), NASCE…

    Da Oderzo (Treviso) professori e studenti danno vita alla novità per…
  • QUEL PINOT GRIGIO A…

    Il Consorzio Vini Doc delle Venezie può brindare grazie al "boom" di…
  • MELONCINO BOTTEGA,…

    Meloncino Bottega è un liquore fresco, fragrante e piacevolmente fruttato,…
  • FERMIAMOCI A QUEL…

    La guida "Fuoricasello" dei fratelli Longo consiglia 871 ristoranti. In…
  • QUESTA SERA 26/05 A…

    Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • IL 19/05 SERA A…

    Riceviamo da Ufficio Stampa Striscia la notizia e volentieri pubblichiamo.
  • SANREMO, MOSTRA…

    La tecnica di Milly Miola, con la caducità della luce e i suoi effetti su…
  • PREMIO IOLANDA, AL…

    Vera Slepoj: “Basta con estetica piatti, in cucina si torni alla sostanza”.…
  • ANTEPRIMA DEL…

    “In un contesto climatico sempre più preoccupante, l’azienda Bottega…
  • ANNA PESENTI…

    "Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore,…
  • BOTTEGA CONSOLIDA…

    L'Etiopia è un paese emergente dell’Africa centrorientale, che si sta…
  • LA CIPOLLA ROSSA…

    Calabria sempre più internazionale con la Cipolla Rossa di Tropea Calabria…
  • LA SCUOLA DEL CUOIO…

    La Scuola del Cuoio di Firenze chiude il 2022 con un Fatturato in crescita…
  • IL 2 DICEMBRE 2022…

    Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • L'AZIENDA BOTTEGA…

    La Cassazione Penale conferma il reato di uso dei segni ingannevoli, ma…
  • PAOLO COSMI, IL…

    Il gruppo calabrese rafforza la sua struttura commerciale con l'ingresso…
  • MILANO GREEN WEEK,…

    Miky Degni ancora protagonista con la sua comunicazione non convenzionale…
  • SCREENING GRATUITO…

    In un periodo storico caratterizzato da una grande incertezza, l'azienda…
  • È ONLINE LA NUOVA…

    E' online la piattaforma roma.wayglo.it per una narrazione emozionante di…
  • EXÉ RESTAURANT DI…

    Oggi, mercoledì 14 settembre, il carismatico Giorgio Barchiesi, cuoco di…
  • BOTTEGA GOLD…

    Nel mese di luglio in occasione di Spiritz Selection Awards 2022, il più…
  • INIZIATA OGGI LA…

    Si scaldano i motori per la 13a edizione del ColornoPhotoLife che si…
  • IL SIDRO DI MELE…

    A Tres (Predaia) nel regno di Melinda Lucia Maria Melchiori ha creato con…
  • GRAPPOLI A TERRA…

    E' la tecnica innovativa suggerita dall'enologo trentino Goffredo Pasolli,…
  • QUARANT'ANNI DI…

    Grandi festeggiamenti in Spagna in occasione dei 40 anni di vita della…
  • FOTOGRAFARE LE…

    Fino al 25 settembre chi fotografa la bellezza e la varietà del nostro mare…
  • L'ORTO, PASSIONE…

    Una sera sono a cena a casa di amici, e mi vengono servite, delle cose…
  • IL LIBRO OSPITALITÀ…

    È stato presentato ieri, all'hub di Identità Golose Milano via Romagnosi 3…
  • ADDIO A GIANNI…

    Sommelier, ristoratore, brand ambassador di molte cantine trentine…
  • DAL 31 AL 1° GIUGNO…

    Martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno 2022 torna il Festival del…
  • MILANO DESIGN WEEK…

    Abet Laminati, per la Milano Design Week, sarà sia dentro che fuori la…
  • MILANO, POSCA,…

    Da 40 anni, in tutto il mondo, il marcatore POSCA accompagna la creatività…
  • TINO SEHGAL ALLO…

    Per lo Special Project dell'edizione 2022 ART CITY Bologna ha invitato Tino…
  • GLI SPUMANTI…

    Gli Internazionali di tennis di Roma rappresentano uno dei tornei più amati…
  • BOTTEGA GOLD…

    Il 27 aprile Urban-Air Port inaugura a Coventry, in Inghilterra, il suo…
  • CARLOS VELOSO DOS…

    "Lo sguardo rivolto al futuro" dell'a.d. Carlos Veloso dos Santos lo ha…
  • UN FRANCOBOLLO…

    Iniziato con la Scuola Mosaicisti del Friuli protagonista di grandi…
  • L'ISTITUTO EUROPEO…

    L'Istituto Europeo di Design annuncia la nomina di Danilo Venturi come…
  • BOTTEGA: PREMIO AI…

    L'azienda Bottega di Bibano di Godega (TV) con la busta paga del mese di…
  • SOL&AGRIFOOD:…

    Il turismo rurale traina la crescita dell'agroalimentare italiano, anche…
  • BOTTEGA GOLD,…

    Bottega partecipa, in qualità di sponsor, al "Premio Giuliano Gemma –…
  • SOL D’ORO 2022:…

    Per la prima volta Gran Menzione per un olio cinese. La consegna dei…
  • IED ALLA DESIGN…

    Al via in team multidisciplinari lo sviluppo dei progetti che saranno…
  • "TECH&CRAFT/CREATIVE…

    Con il progetto congiunto "TECH&CRAFT/CREATIVE AND EXPERIMENTAL LAB FOR…
  • VERONAFIERE: IL…

    MANTOVANI (DG): GRANDI INVESTIMENTI PER INCOMING FIERAGRICOLA E VINITALY.…
  • IED, ELETTO IL…

    Matteo Secoli, Presidente di Istituto Secoli, è il nuovo Presidente del…
  • L'ISTITUTO EUROPEO…

    Yamamay inaugura l'anno con un nuovo logo istituzionale, scelto tra gli…
  • ROMA, IL SAN…

    Nuovo pacchetto "A lezione di pizza", una cooking class, un'esperienza da…
  • PER LA MILANO…

    In occasione della Milano Fashion Week, La Rinascente di Milano dedica un…
  • GENNAIO MESE DEL…

    Diceva Ippocrate che, se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di…
  • LA STRADA DEL VINO…

    Con questo terzo video, che segue quelli dedicati a Taste&Walk e…