IED FIRENZE SPECIAL WEEK 2021

IED FIRENZE studenti-ph-stefano-casati-2428 002 570

STUDENTI E IMPRESE UNISCONO LE FORZE PER REALIZZARE INSIEME I NUOVI PROGETTI RICHIESTI DALLE STESSE AZIENDE IGOR ZANTI DIRETTORE DI IED FIRENZE: "I GIOVANI RAPPRESENTANO UN BACINO IMPORTANTE SU CUI PUNTARE PER RISPONDERE AI CAMBIAMENTI" DAL 24 AL 28 MAGGIO 2021

Torna l'appuntamento Special Week organizzato da IED FIrenze, che darà l'opportunità agli studenti dei corsi Triennali e Master - Moda, Management, Visual Communication e Design - di lavorare insieme ad importanti realtà imprenditoriali e professionisti toscani, per confrontarsi su una serie di nuovi progetti interdisciplinari, partendo da esigenze indicate dalle stesse aziende (IED Firenze dal 24 al 28 maggio 2021 ).

"Con Special Week abbiamo voluto creare un'occasione che sia stimolante e coinvolgente non solo per i nostri studenti, che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, ma anche per coloro che operano nel territori, perché i giovani rappresentano un bacino importante su cui puntare per rispondere ai cambiamenti", spiega Igor Zanti direttore di IED Firenze. Una settimana di confronto e di intenso lavoro di gruppo, quella di Special Week, che culminerà nella realizzazione di vari progetti, presentati alle aziende durante la giornata finale: dallo studio del concept, il brand, l'immagine coordinata e la comunicazione aziendale fino ad arrivare al design di prodotto, accessori moda, eventi .

LE AZIENDE PARTNER E I PROGETTI RICHIESTI AGLI STUDENTI

WANDERER BAGS -AREZZO

Il Progetto

Gli studenti IED Firenze dovranno progettare una mini capsule collection di 3 nuovi SKU accessorio e 2 outfit abbigliamento ispirati al concept del brand e al tema del viaggio.

Dichiarazione: Fabrizio Pisano, direttore creativo e fondatore del brand "Sono lieto ed entusiasta di essere stato coinvolto nel progetto. Da ex studente IED, conosco bene il potenziale creativo e professionale che ne emerge da queste collaborazioni, un accrescimento e scambio di idee reciproco da parte sia delle aziende che degli studenti. "

About

WANDERER - AREZZO, è un brand specializzato nella creazione e produzione di borse e accessori da viaggio e si distingue per l'elevata particolarità e qualità dei materiali utilizzati come cachemire, loden tirolese, velluto, canvas e tessuti tecnici e impermeabili. La personalizzazione in pelle con le proprie iniziali è l'elemento che contraddistingue le borse diventando pezzi unici. www.wandererworld.it 

MUSEO DELLA CARTA - PESCIA

Il Progetto

Enrico Magnani Pescia: l'arte della carta a mano dal 1481", in collaborazione con il Museo della Carta, si rivolge a IED Istituto Europeo di Design di Firenze per progettare una collezione di merchandising museale utilizzando prodotti in carta a mano ed allestita. Gli studenti si confronteranno con una considerevole quantità di strumenti utilizzati nei secoli dai Mastri Cartai.

Dichiarazione

"Le collezioni di merchandising degli studenti andranno ad arricchire il futuro shop museale dell'antico opificio della cartiera "Le Carte" un luogo non solo per conservare la memoria ma per valorizzare la storia di un intero territorio in cui è nato e si è sviluppato uno dei distretti cartari più importanti del mondo. Il Progetto sarà coadiuvato dal Direttore del Museo della Carta Massimiliano Bini e da Francesco Taviani, co-fondatore di Studio Lievito che si occupa di design e progetti artistici per Enti e aziende."

About

Enrico Magnani Pescia: L'azienda si pone oggi quale erede di una tradizione plurisecolare ed in particolare della gloriosa storia delle Antiche Cartiere Magnani. Oltre a tenere corsi di formazione e laboratori didattici l'impresa ha lo scopo di "creare" carta fatta a mano filigranata con prodotti a listino o su misura. Vengono inoltre recuperati formati, denominazioni e imballaggi tardo ottocenteschi e primo Novecenteschi presenti nell'Archivio Storico Magnani. Il Museo della Carta, che fa parte dell'Associazione Museimpresa e che recentemente ha ottenuto il riconoscimento di Museo di rilevanza regionale, si è dedicato in questi anni al recupero e alla salvaguardia di quasi settemila oggetti che rappresentano oggi le sue collezioni.

Forme filigranate, punzoni, teli metallici, timbri e fogli filigranati, sono rappresentativi di oltre tre secoli di attività delle antiche cartiere Magnani di Pescia e legati a prodotti di altissima qualità realizzati per artisti, stampatori, tipografi, banche, assicurazioni, Stati esteri, di circa quaranta Paesi nel mondo. Si possono citare le filigrane con le effigi di Napoleone e Maria Luisa d'Austria, la carta da lettere personale di Gabriele D'Annunzio, carte filigranate per aziende quali ILVA, Alfa Romeo, Pirelli, ENI, Agip, Esso, Walt Disney, Visa, Armani e banconote per Stati esteri. museodellacarta.org

COOK_INC. OFFICINA INTERNAZIONALE DI CUCINA - LUCCA

Il Progetto

Gli studenti IED Firenze dovranno realizzare una fanzine sui rapporti tra i mondi di food e design - food e moda. Gli studenti dovranno progettare la veste grafica del progetto.

Dichiarazione:

Anna Laura Morelli - Editrice e direttrice di COOK_INC. OFFICINA INTERNAZIONALE DI CUCINA "La collaborazione tra Cook_inc. e gli studenti dello IED è una bellissima opportunità per individuare i punti di incontro tra gastronomia, design e moda. L'obiettivo di questa collaborazione è di cercare quei punti di intersezione dei vari settori per realizzare una "fanzine" creativa e innovativa, raccontando storie di moda, brand, design, interior design, trend e gastronomia e raggiungere un target di lettori giovani con letture stimolanti e fuori dagli schemi."

About

Cook_Inc. Officina Internazionale di Cucina e_ un magazine quadrimestrale edito da Vandenberg Edizioni a Lucca dal novembre del 2011. "Cook_inc. come inc (lusive). Il nome ne riassume la filosofia: assimilare e incorporare nuove idee legate alla gastronomia. Cook_inc. racconta storie di cibo dal mondo e di come il mondo si racconti attraverso le sue tavole e le sue cucine. Utilizza solo materiale inedito, non pubblica recensioni ne_ stila classifiche. Ogni numero affronta un tema, concepito come linea guida. Al suo interno si trovano ritratti ambientali di persone che lavorano con il cibo e paesaggi umani dei luoghi dove il cibo agisce come catalizzatore. www.cookinc.it  

CARNEVALE DI FOIANO - AREZZO

Il Progetto

Agli studenti è richiesto di sviluppare un concept per la promozione di uno spazio polifunzionale che dovrà accogliere eventi musicali, culturali ed enogastronomici, collaterali alla Manifestazione. In particolare si richiede: allestimento di spazi museali temporanei con strutture removibili adattabili agli spazi esistenti, comunicazione stampa e digitale, campagne pubblicitarie, dress code dei membri dell'Associazione durante l'evento, progettazione merchandising.

Dichiarazione

"La collaborazione tra l'Associazione Carnevale di Foiano e gli studenti IED Firenze nasce dall'idea di creare un momento di crescita, condivisione, stimolo, formazione e innovazione per tutti gli attori coinvolti nel progetto. Crediamo fortemente nell'importanza della comunicazione della creatività, per questo IED Firenze è il partner ideale per far si che la nostra manifestazione si apra a nuovi orizzonti e possa trovare nuova linfa dalle idee dei giovani studenti che ambiscono ad una brillante carriera in questo settore."

About

Il Carnevale di Foiano è il fiore all'occhiello della cittadina situata nel cuore della Valdichiana. Nasce nel 1539 ed è tra più antichi d'Italia. Vera anima del Carnevale di Foiano sono i quattro cantieri Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici, rappresentati dai colori di quattro bandiere che nei giorni precedenti il Carnevale colorano di festa l'intero paese. E' in queste vere e proprie "officine della cartapesta" (i cantieri appunto) che prendono forma le maschere e i movimenti idraulici che animano i carri durante le sfilate lungo le strade cittadine. All'interno di queste segrete mura, nascono, grazie alla passione di molti "sudditi" di Re Giocondo, delle opere d'arte semoventi che aspettano con trepidazione di essere giudicate nel campo di gara. Un anno di lavoro si consuma in cinque febbrili domeniche che incoronano alla fine un solo vincitore. I carri sfilano per le vie cittadine e vengono valutati da una giuria composta da cinque professionisti, tra i quali uno scenografo, un critico d'arte, un pittore, uno scultore e un giornalista. Ciascun giurato redige una scheda, nella quale stila la propria classifica personale, allegando le relative motivazioni.

Il Carnevale di Foiano è anche molto altro, grazie all'organizzazione di eventi collaterali alla manifestazione fatti di musica, cultura, gastronomia e tanti coriandoli. Infatti uno dei momenti più emozionanti della manifestazione è la "Scoriandolata", che raccoglie tutto il pubblico presente al di sotto di un grande terrazzo, da cui vengono lanciati coriandoli e gadget di ogni genere. Nella quinta ed ultima domenica si da lettura in piazza del Testamento di Re Giocondo: vengono letti in rima i fatti più o meno positivi dell'anno da poco concluso, mettendo alla pubblica berlina eventuali malefatte e ilariche disavventure della gente del paese, non mancando di elargire goliardici consigli. L'ultima parte del testamento è quella più attesa: viene reso pubblico il verdetto stilato dalla giuria, partendo dall'ultimo cantiere classificato. Come vuole la tradizione, a sancire la fine del carnevale è appiccato il rogo di "Re Giocondo", un fantoccio di paglia e stoffa, che viene dato alle fiamme in piazza nella cosiddetta "Rificolonata", per la purificazione del suo popolo. www.carnevaledifoiano.it 

ASSOCIAZIONE ANDREA MI + FLORENCE QUEER FESTIVAL - FIRENZE

Il Progetto

il progetto con il Florence Queer Festival è promosso in ricordo del Docente IED Firenze Andrea Mi che, Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze, era un esperto di musica, video e nuovi media. Il tema che viene proposto agli studenti è sulle arti digitali, settore sul quale Andrea Mi scriveva per Testate specializzate e Festival internazionali. Salentino di nascita ma fiorentino d'adozione, era apprezzato per la sua attività di dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull'emittente toscana Controradio Popolare Network. Nel 2006 è andata in onda la prima puntata del suo programma Mixology, diventando da subito punto di riferimento per gli appassionati della dance e dell'elettronica di ricerca. Negli anni collaborato con importanti club internazionali e ha condiviso il palco con artisti come Coldcut, Kode9, Daddy G, Tricky, Jazzanova, Soul Jazz Sound System, Lee Scratch Perry e molti altri.

Associazione Andrea Mi + Florence Queer Festival: propone un percorso sperimentale e di analisi sulle pratiche artistiche del Remix e Mash Up, linguaggio tipico degli ambienti musicali e cinematografici, per costruire nuove forme di comunicazione dinamiche e transmediali. Fare Remix significa lavorare su materiale esistente che prende nuova forma attraverso la manipolazione di immagini, testi, video e suoni. Gli studenti lavoreranno sul materiale cinematografico d'archivio del Florence Queer Festival. Attraverso laboratori, incontri con artisti e discussioni verranno confrontati con immaginari e forme culturali possibili derivanti dalla pratica del Remix. L'obiettivo è rispondere e produrre materiale a partire dalla domanda: come si può mettere a disposizione questo approccio artistico per la costruzione e declinazione di nuovi contenuti per le aziende?

Dichiarazione

Cecilia Lentini per Associazione Andrea Mi "L'obiettivo del progetto MASH UP X QUEER ARCHIVES nasce dalla prospettiva di interfacciare gli studenti IED con il mondo dell'arte ricercando al suo interno nuove forme di comunicazione. La riflessione è sui formati sperimentali analizzando un periodo storico che sente il bisogno di nuove modalità di fruizione e interazione con il cliente/pubblico."

About

L'Associazione Andrea Mi è stata fondata nel 2020 con l'intento di svolgere attività che costituiscano promozione, sviluppo e valorizzazione dell'arte e della cultura contemporanea. Il progetto si ispira alla visione artistica e culturale di Andrea Mi, alla sua capacità di intercettare dinamiche artistiche e territoriali innovative, sostenendole e promuovendole, alla sua capacità di ricercare declinazioni delle diverse forme e linguaggi artistico-culturali contemporanei in una visione di interdisciplinarità e multimedialità. Il progetto è curato da Cecilia Lentini, regista multimediale e docente di media digitali e seguito da Manuel Alvaro, ex IED Alumni, Art Director e Brand Developer presso Zetafonts. www.andreami.org 

COOPERATIVA SOCIALE IL GIRASOLE- CAMPI BISENZIO PO

Il Progetto

Viene richiesto di operare ad un restyling del logo aziendale, progettare una strategia comunicativa social lavorando ad uno storytelling che racconti le attività dell'azienda; riprogettare il sito web.

Dichiarazioni:

Claudio Giannini, Presidente della cooperativa sociale Il Girasole "Come si fa a raccontare un'impresa sociale che lavora nell'ambito della disabilità e della salute mentale, che si occupa di rifugiati e di minori stranieri non accompagnati, che cerca soluzione abitative per chi non ha più casa, che si adopera nell'ambito delle politiche attive del lavoro, che assiste gli anziani a domicilio, nelle strutture assistenziali e progetta senior housing, che lavora nelle scuole, nei centri giovani, nelle comunità per minori senza cadere nei soliti clichè del sociale? Chiediamo una mano agli studenti dello IED che possono avere uno sguardo diverso sul mondo del non profit e dare così spazio alla grande creatività che li contraddistingue."

About 

Il Girasole è una cooperativa sociale che nasce a Firenze nel 1999 ed opera ormai su gran parte del territorio toscano. Dal 2020 ha incorporato la cooperativa sociale Il Cenacolo, diventando così un'impresa sociale in cui operano oltre 550 lavoratori. Sono migliaia le persone che ricevono quotidianamente servizi o fanno parte dei nostri progetti. Siamo costantemente impegnati a rispondere ai bisogni del territorio attraverso la co-progettazione con le reti e le istituzioni locali, valorizzando le risorse umane e il lavoro in team. Vogliamo promuovere il benessere della comunità, l'autonomia e l'empowerment delle persone. www.coopilgirasole.it/cooperativa/ 

Riceviamo da Studio Torricelli e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Saperne di più

  • I MAESTI DELLA…

    Spettacolare jam session di maestri pizzaioli venuti da tutta Italia a…
  • QUESTA SERA A…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • LA RETROSPETTIVA DI…

    È stata prorogata fino al 14 gennaio 2024 la retrospettiva dedicata allo…
  • "FREEDOM CODE",…

    In Franciacorta, una nuova mostra negli spazi della Galleria d'Arte…
  • SOSTENIBILITÀ:…

    In un contesto climatico sempre più preoccupante, l'azienda Bottega…
  • PREVENZIONE…

    "Secondo il codice civile un'azienda è un insieme di uomini e mezzi atti a…
  • «VERSO DEL VINO.…

    23 novembre: al Gran Caffè Gambrinus (NA), Marianna Ferri e Ottavio Costa…
  • BOTTEGA LANCIA IL…

    In casa Bottega, Gin Bacur viene affiancato dal nuovo Green Gin The Wild,…
  • NOVITà ASSOLUTA AL…

    Una novità assoluta: nel carrello del web shop di Birrificio del Ducato,…
  • NOI SIAMO NATURA! -…

    Riceviamo da Press Tipicità e volentieri pubblichiamo. Interessante…
  • QUESTA SERA A…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • QUESTA SERA A…

    Davide Rampello si trova a Termini Imerese (Palermo). Il paesaggio della…
  • IL 20/10 A STRISCIA…

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • FESTIVAL IED…

    Dal 19 al 21 ottobre, all’Arco della Pace di Milano la community IED si…
  • LA BONTA' DEL…

    Ha sfumature di gusto di caramello e frutta secca il nuovo caffè,…
  • LE NUOVE DATE DEI…

    Due nuove date per i corsi residenziali all’ACCADEMIA Vine Lodge di Capriva…
  • CHEESE 2023, GRANDE…

    Alla grande manifestazione internazionale che si tiene ogni due anni a Bra,…
  • FESTIVAL DELLA…

    All'incontro organizzato dall'Unione Nazionale delle Pro Loco sono…
  • LIVIGNO, IL PICCOLO…

    Le ultime giornate estive vanno vissute appieno, soddisfacendo la voglia di…
  • ALLA REGGIA DI…

    Con due concerti in programma nella Cappella Palatina della Reggia di…
  • AUTUNNO PAVESE…

    All’hub internazionale della gastronomia Identità Golose Milano, sono stati…
  • CASA MARRAZZO, LA…

    Casa Marrazzo, una famiglia che da quattro generazioni conserva i sapori di…
  • ISTITUTO DI TUTELA…

    Cambio della guardia all'Istituto di Tutela Grappa del Trentino.…
  • INAUGURATA A VENOSA…

    Nei giorni scorsi Christian Scrinzi ha inaugurato a Venosa (Basilicata) la…
  • BOTTEGA,…

    Pochi giorni dopo la vittoria in Cassazione, la cantina Bottega ha ottenuto…
  • TOLMEZZO, PROMOSSA…

    Dopo l'inaugurazione della mostra MOsaico che si è svolta a Tolmezzo,…
  • UNA FAMIGLIA DI…

    In occasione dell'inaugurazione di Mosaico&Mosaici, la mostra annuale della…
  • EMILIA, LA TERRA…

    Dalle antiche carrozze al Parco avventura più ampio d’Italia, passando per…
  • UN GIN FRESCO E…

    Non solo mele e viticoltura eroica, la Val Venosta è famosa anche per le…
  • È L’ESTATE DELLA…

    Quali sono le manifestazioni, ovvero le epifanie, delle montagne? Come si…
  • IN CRESCITA IL…

    In un mercato che registra un rallentamento significativo dei consumi dei…
  • FINALITÀ BENEFICHE…

    In dieci anni "Tappodivino" con la collaborazione del progetto Etico di…
  • BOTTIGLIE E MARCHI…

    Bottega, dopo primo grado e appello, ha ottenuto un nuovo decisivo…
  • PORTA IL MEGLIO DI…

    S.Pellegrino lancia la nuova campagna digital internazionale "Porta il…
  • GRANDE FESTA PER…

    Lo Studio milanese, specializzato nell’ideazione, progettazione e…
  • PROSECCO, LE…

    Dal metodo Charmat agli spumanti metodo classico, dal metodo ancestrale al…
  • ANTICA OSTERIA…

    E' la proposta estiva dei titolari della storica trattoria di Canezza di…
  • BOTTEGA SPA,…

    La cantina trevigiana alfiere del Made in Italy: si avvale di forniture per…
  • NUOVA INIZIATIVA…

    Iniziativa realizzata dal Comitato Tratta Piacenza delle Vie Romee e…
  • I PREMI "PINO…

    Il prof. Attilio Scienza, l'archeologa Rosa Roncador e il giornalista Nereo…
  • S.PELLEGRINO YOUNG…

    Lo chef di Singapore si è distinto nella competizione per aver saputo…
  • FIRMATO ACCORDO TRA…

    Da sinistra: Gaizka Zuazo, Direttore IED Kunsthal Bilbao; Riccardo Balbo,…
  • CIAK RONCATO…

    Ciak Roncato presenta la sua nuova collezione Ritmo, una collezione…
  • PREMIO LUIGI TOGN A…

    Il giovane enotecnico trentino premiato per l'impegno, la dedizione, la…
  • TURISMO DELL'OLIO…

    Scende l'interesse verso le esperienze più basiche (acquisto e visita…
  • TOSCANA, LA…

    Valorizzare e promuovere le eccellenze della Toscana a livello nazionale e…
  • IL BIRRIFICIO FORST…

    Gli ospiti potranno conoscere i processi di produzione visitando il…
  • FESTA DELLA MUSICA,…

    Un festoso programma di eventi, ricco di appuntamenti e curiosità. Le Pro…
  • FIRENZE, INAUGURATO…

    Inaugurato il 74° Anno Accademico con l'investitura del nuovo presidente,…
  • ODERZO (TV), NASCE…

    Da Oderzo (Treviso) professori e studenti danno vita alla novità per…
  • QUEL PINOT GRIGIO A…

    Il Consorzio Vini Doc delle Venezie può brindare grazie al "boom" di…
  • MELONCINO BOTTEGA,…

    Meloncino Bottega è un liquore fresco, fragrante e piacevolmente fruttato,…
  • FERMIAMOCI A QUEL…

    La guida "Fuoricasello" dei fratelli Longo consiglia 871 ristoranti. In…
  • QUESTA SERA 26/05 A…

    Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • IL 19/05 SERA A…

    Riceviamo da Ufficio Stampa Striscia la notizia e volentieri pubblichiamo.
  • SANREMO, MOSTRA…

    La tecnica di Milly Miola, con la caducità della luce e i suoi effetti su…
  • PREMIO IOLANDA, AL…

    Vera Slepoj: “Basta con estetica piatti, in cucina si torni alla sostanza”.…
  • ANTEPRIMA DEL…

    “In un contesto climatico sempre più preoccupante, l’azienda Bottega…
  • ANNA PESENTI…

    "Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore,…
  • BOTTEGA CONSOLIDA…

    L'Etiopia è un paese emergente dell’Africa centrorientale, che si sta…
  • LA CIPOLLA ROSSA…

    Calabria sempre più internazionale con la Cipolla Rossa di Tropea Calabria…
  • LA SCUOLA DEL CUOIO…

    La Scuola del Cuoio di Firenze chiude il 2022 con un Fatturato in crescita…
  • IL 2 DICEMBRE 2022…

    Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica…
  • L'AZIENDA BOTTEGA…

    La Cassazione Penale conferma il reato di uso dei segni ingannevoli, ma…
  • PAOLO COSMI, IL…

    Il gruppo calabrese rafforza la sua struttura commerciale con l'ingresso…
  • MILANO GREEN WEEK,…

    Miky Degni ancora protagonista con la sua comunicazione non convenzionale…
  • SCREENING GRATUITO…

    In un periodo storico caratterizzato da una grande incertezza, l'azienda…
  • È ONLINE LA NUOVA…

    E' online la piattaforma roma.wayglo.it per una narrazione emozionante di…
  • EXÉ RESTAURANT DI…

    Oggi, mercoledì 14 settembre, il carismatico Giorgio Barchiesi, cuoco di…
  • BOTTEGA GOLD…

    Nel mese di luglio in occasione di Spiritz Selection Awards 2022, il più…
  • INIZIATA OGGI LA…

    Si scaldano i motori per la 13a edizione del ColornoPhotoLife che si…
  • IL SIDRO DI MELE…

    A Tres (Predaia) nel regno di Melinda Lucia Maria Melchiori ha creato con…
  • GRAPPOLI A TERRA…

    E' la tecnica innovativa suggerita dall'enologo trentino Goffredo Pasolli,…
  • QUARANT'ANNI DI…

    Grandi festeggiamenti in Spagna in occasione dei 40 anni di vita della…
  • FOTOGRAFARE LE…

    Fino al 25 settembre chi fotografa la bellezza e la varietà del nostro mare…
  • L'ORTO, PASSIONE…

    Una sera sono a cena a casa di amici, e mi vengono servite, delle cose…
  • IL LIBRO OSPITALITÀ…

    È stato presentato ieri, all'hub di Identità Golose Milano via Romagnosi 3…
  • ADDIO A GIANNI…

    Sommelier, ristoratore, brand ambassador di molte cantine trentine…
  • DAL 31 AL 1° GIUGNO…

    Martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno 2022 torna il Festival del…
  • MILANO DESIGN WEEK…

    Abet Laminati, per la Milano Design Week, sarà sia dentro che fuori la…
  • MILANO, POSCA,…

    Da 40 anni, in tutto il mondo, il marcatore POSCA accompagna la creatività…
  • TINO SEHGAL ALLO…

    Per lo Special Project dell'edizione 2022 ART CITY Bologna ha invitato Tino…
  • GLI SPUMANTI…

    Gli Internazionali di tennis di Roma rappresentano uno dei tornei più amati…
  • BOTTEGA GOLD…

    Il 27 aprile Urban-Air Port inaugura a Coventry, in Inghilterra, il suo…
  • CARLOS VELOSO DOS…

    "Lo sguardo rivolto al futuro" dell'a.d. Carlos Veloso dos Santos lo ha…
  • UN FRANCOBOLLO…

    Iniziato con la Scuola Mosaicisti del Friuli protagonista di grandi…
  • L'ISTITUTO EUROPEO…

    L'Istituto Europeo di Design annuncia la nomina di Danilo Venturi come…
  • BOTTEGA: PREMIO AI…

    L'azienda Bottega di Bibano di Godega (TV) con la busta paga del mese di…
  • SOL&AGRIFOOD:…

    Il turismo rurale traina la crescita dell'agroalimentare italiano, anche…
  • BOTTEGA GOLD,…

    Bottega partecipa, in qualità di sponsor, al "Premio Giuliano Gemma –…
  • SOL D’ORO 2022:…

    Per la prima volta Gran Menzione per un olio cinese. La consegna dei…
  • IED ALLA DESIGN…

    Al via in team multidisciplinari lo sviluppo dei progetti che saranno…
  • "TECH&CRAFT/CREATIVE…

    Con il progetto congiunto "TECH&CRAFT/CREATIVE AND EXPERIMENTAL LAB FOR…
  • VERONAFIERE: IL…

    MANTOVANI (DG): GRANDI INVESTIMENTI PER INCOMING FIERAGRICOLA E VINITALY.…
  • IED, ELETTO IL…

    Matteo Secoli, Presidente di Istituto Secoli, è il nuovo Presidente del…
  • L'ISTITUTO EUROPEO…

    Yamamay inaugura l'anno con un nuovo logo istituzionale, scelto tra gli…
  • ROMA, IL SAN…

    Nuovo pacchetto "A lezione di pizza", una cooking class, un'esperienza da…
  • PER LA MILANO…

    In occasione della Milano Fashion Week, La Rinascente di Milano dedica un…
  • GENNAIO MESE DEL…

    Diceva Ippocrate che, se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di…
  • LA STRADA DEL VINO…

    Con questo terzo video, che segue quelli dedicati a Taste&Walk e…