Untitled, in mostra M’horó e Ludmilla Radchenko alla Galleria Ars Antiqua di Milano

Ludmilla Radchenko580

La Galleria Ars Antiqua di Milano, lancia il suo nuovo dipartimento Modern and Contemporary, con #Untitled, attesa mostra a cura di Antonio Falbo e Dario Picco: una doppia personale (ad ingresso libero) che dal 18 ottobre al 3 novembre 2018 vedrà affiancate le opere di due originali, e per certi versi complementari, protagonisti dell'arte contemporanea, M'horó e Ludmilla Radchenko

Già affermati sulla scena nazionale, i due artisti hanno esposto in prestigiose gallerie e sedi istituzionali, ma si incontrano per la prima volta negli spazi di Ars Antiqua, via C. Pisacane 55-57, a Milano, nella mostra che sarà inaugurata giovedì 18 ottobre alle 18.30 dal direttore di Palazzo Reale a Milano, Domenico Piraina. 

Fondata nel 2000 da Federico e Francesco Bulgarini, la galleria d'arte Ars Antiqua si è da subito distinta nel panorama antiquario per la particolare attenzione dedicata alla ricerca e all'analisi dell'opera d'arte in tutte le sue molteplici forme: dipinti, sculture, arredi ed arti decorative.

Mhorò Suite. Sculture per orchestra580

Presente nelle maggiori fiere di antiquariato in Italia e all'estero, dal 2012 ha affiancato con successo all'attività tradizionale di una galleria d'arte, una trasmissione televisiva in diretta (canale dig. tr. 126 e Sky 821) che ogni domenica offre al pubblico di tutta Italia la possibilità di acquistare opere d'arte in tutto il territorio.

La trasmissione è un interessante contenitore culturale, che ospita rubriche sugli eventi in corso e incontri con esperti del settore (storici dell'arte, direttori di musei, rappresentanti di associazioni culturali) che presentano capolavori ritrovati o raccontano le ultime novità in campo artistico.

Oggi i fratelli Bulgarini affrontano una sfida stimolante: "Con l'inaugurazione dei nuovi spazi espositivi di Via Pisacane 57 - spiegano - abbiamo deciso di ampliare l'offerta della nostra Galleria anche all'arte moderna e contemporanea. Per Ars Antiqua, è un importante momento di crescita. Oggi la galleria tratta opere di tutti i periodi storici, fino alle ultime novità dei nostri giorni".

Ludmilla Radchenko ADAM 140x140 tecnica mista tela580

Share
comments

Cultura