Noto, Nei Luoghi della Bellezza

noto nei luoghi della bellezza580

Torna l'evento di arte e poesia dal titolo "Nei Luoghi della Bellezza" che avrà luogo a Noto (SR), capitale del Barocco e Patrimonio Unesco, da lunedi 20 a domenica 26 aprile.

Siamo alla quinta edizione dell'appuntamento culturale che pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei contenuti, con attenzione ai risvolti etici ed estetici delle tematiche di riferimento.

Si prosegue con iniziative già nel progetto delle scorse edizioni che conferiscono una precisa identità alla manifestazione con appuntamenti attesi, sviluppati e rinnovati, e con la proposta di nuove “indagini sulla Bellezza” per garantire la crescita progettuale.

L'approccio è quello della curiosità, nell'impegno per rendere ogni evento unico e al contempo segmento dello stesso filo conduttore che lega il percorso culturale. E, di volta in volta, coinvolgimento e interesse danno risposte e indicazioni per continuare il viaggio verso la conoscenza, nella Bellezza.

Attesissimi gli ospiti invitati dalla curatrice della rassegna, l'artista poliedrica Luisa Mazza: il filosofo Massimo Cacciari, le storiche dell'arte Giovanna Alberta Campitelli e Francesca Gringeri Pantano, il compositore e direttore d'orchestra Marco Mencoboni. 

Prevista la presenza anche dei poeti Claudio Damiani, Grazia Calanna, Luigi Carotenuto, i critici letterari Roberto Galaverni e Francesco Napoli, L'offerta Musicale Ensamble, l'attrice e regista Emanuela Pistone, il violinista Danilo Pistone, il trombettista Daniele Zappalà, il sassofonista Nello Toscano, il contrabbassista Rino Cirinnà, i fotografi Pier Raffaele Platania, Viviana Nicodemo, l'attrice cantante Carmela Buffa Calleo.

Share
comments

Cultura