RISTORANTI BUON RICORDO 9 NEW ENTRY, 3 NUOVE SPECIALITA'

02 Buon Ricordo - New entry 600

Nove nuovi ristoranti sono entrati nell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 103 i locali (di cui 10 all'estero fra Europa e Giappone) che fanno parte del sodalizio, fondato nel 1964 per salvaguardare e valorizzare le tante tradizioni e culture gastronomiche italiane, che allora correvano il rischio di perdersi sotto la spinta dell'omologazione del gusto e la moda della cosiddetta cucina internazionale, mentre la cucina tipica delle regioni era, come scrisse Vincenzo Bonassi, "sconosciuta o negletta". A una felice e puntuale idea di Dino Villani, uomo di cultura e maestro di comunicazione (a cui si devono, fra l'altro, il primo concorso di Miss Italia, il Premio Suzzara ideato con Zavattini, l'idea di far diventare il 14 febbraio la Festa degli Innamorati), si associò un gruppo di ristoranti di qualità con l'obiettivo di ridare notorietà e prestigio alle tante espressioni locali della tradizione gastronomica italiana, a quell'epoca poco valorizzata. A caratterizzare ciascun ristorante, e a creare fra loro un trait d'union, è oggi come un tempo il piatto-simbolo dipinto a mano dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare su cui è effigiata la specialità del locale, che viene donato agli ospiti in memoria di una piacevole esperienza gastronomica da ricordare. Per conoscere da vicino i Ristoranti del Buon Ricordo e le loro specialità, si può consultare il sito www.buonricordo.com o sfogliare la Guida 2020 appena pubblicata, in distribuzione gratuita nei ristoranti associati e scaricabile dal sito.

01 Buon Ricordo - piatti New entry 600

9 new entry e 3 cambi piatto
Questi i 9 nuovi ristoranti, con le loro specialità: ad Abbadia Cerreto (LO) l'Antica Osteria del Cerreto con la Lombata di coniglio con pancetta e olive al Balseto Laudense, a Rocchetta a Volturno (IS) la Locanda Belvedere con i Ravioli scapolesi de.co con sugo di capra, a Acuto (FR) la NU' Trattoria Italiana dal 1960 con le Costine glassate alle erbe ciocare, a Praiano (SA) il Ristorante M'ama con il Tonno rosso del Tirreno, scottato con senape, miele e primizie di stagione, a Vietri sul Mare (SA) il Ristorante Pascalò con gli Spaghetti cacio, limone e San Marzano, a Rivanazzano Terme (PV) il Ristorante Selvatico con i Malfatti del Selvatico, a Vercelli la Trattoria Paolino con la Panissa alla vercellese, a Monaco di Baviera il Ristorante Der Katzlmacher con il Raviolone di magro ma non troppo, a Budapest la Trattoria Pomo d'Oro con il Fegato d'oca gratinato alla mozzarella di bufala. Come prevede lo Statuto del Buon Ricordo, i ristoranti possono cambiare periodicamente la loro specialità. Le nuove proposte sono: il Guanciale di manzo al teroldego doc con polenta di storo dell'Albergo Ristorante Foresta a Moena (TN), le Pappardelle al Luccio in salsa gardesana del Ristorante Acquadolce a San Felice del Benaco (BS), le Cozze ripiene antica ricetta ligure del Ristorante Pernambucco a Albenga (SV).

03 Buon Ricordo - Cambi piatto 600

Il Buon Ricordo guarda avanti
I ristoranti dell'URBR rappresentano al meglio la straordinaria ricchezza e poliedricità della cucina regionale italiana, di cui sono custodi e propositivi protagonisti contemporanei. Alle loro tavole si vive un'esperienza conoscitiva ed emozionale, si riscoprono antichi sapori dimenticati nell'archivio della memoria e se ne gustano di nuovi sapientemente composti. Perché il Buon Ricordo guarda avanti. Non è solo tutela della tradizione gastronomica del Bel Paese, ma anche e soprattutto valorizzazione in chiave contemporanea di queste radici: questa è la linea lungo cui si sta muovendo con decisione il Consiglio direttivo dell'associazione, presieduto da Cesare Carbone del Ristorante La Manuelina di Recco e coordinato dal Segretario generale operativo Luciano Spigaroli del Ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Zibello.

I NUOVI RISTORANTI

Antica Osteria del Cerreto
Via Dell'abbazia, 6
Abbadia Cerreto (Lodi)
Tel. 0371.471009
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.osteriadelcerreto.it
Specialità: Lombata di coniglio con pancetta e olive al Balseto Laudense

Il locale è situato in un piccolo borgo di 280 abitanti alle spalle di una splendida Abbazia dei monaci cistercensi fondata nel 1084. La struttura del ristorante è un vecchio bar - macelleria di paese, totalmente ristrutturato e ampliato ma sempre nel rispetto delle strutture tipiche dei cascinali lombardi.
Da ormai 19 anni, lo Chef e Proprietario Stefano Scolari propone piatti della tradizione a volte anche rivisitati (tartufo, pesce d'acqua dolce, paste fresche, risotti, filetti, tagliate ma anche piatti della tradizione contadina, quali coniglio e faraona). Golosa la carta dei dolci di produzione propria. Molto curata la cantina di circa 280 etichette e una carta distillati con circa 180 referenze. Il menù degustazione cambia mensilmente.

Locanda Belvedere
Località Pratola, Fraz. Castelnuovo al Volturno
Rocchetta a Volturno (Isernia)
Tel. 338.1730892
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.locandabelvedere.eu
Specialità: Ravioli scapolesi de.co con sugo di capra

La Locanda Belvedere nasce nel 2007 sui resti di un vecchio casolare a Castelnuovo al Volturno.
In questo piccolo fazzoletto montuoso del Molise, nel cuore del Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, la natura offre alle sapienti mani dello chef Rufo erbe spontanee, funghi e selvaggina che egli stesso, con amore e passione elabora e serve in tavola. Lo chef riporta in auge la tradizione culinaria dell'Alta Valle del Volturno, intrisa di semplicità ed essenzialità, attraverso pietanze quali le lumache alla castelnovese e i ravioli scapolesi De.co.

NU' Trattoria Italiana dal 1960
Via Prenestina, 27
Acuto (Frosinone)
Tel. 0775.56372
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Specialità: Costine glassate alle erbe ciocare

Un ristorante che guarda alla tradizione con la semplicità dell'oggi. A pochi chilometri da Fiuggi e un'ora da Roma, con uno splendido panorama che affaccia sui monti Ernici, Nu' Trattoria Italiana dal 1960, gestita dalla famiglia Tassa, propone piatti della tradizione ciociara e italiana utilizzando cotture antiche e prodotti locali. Salvatore Tassa, insieme alla moglie Tina e al figlio Giovanni, hanno riportato in vita la Trattoria di Esterina e Bino, i genitori di Salvatore, che dal 1960 proponevano una cucina semplice e genuina di deliziosi piatti tipici. Erano anni in cui le trattorie erano gestite da osti che, quando andavano al tavolo per consigliare il menu, discorrevano cordialmente con i clienti, raccontavano un aneddoto, condividevano ricordi... Questo lo spirito che la famiglia Tassa vuole preservare: l'amore per le cose buone e per la convivialità di un tempo.

Ristorante M'ama
Hotel Margherita
Via Umberto I, 70
Praiano (Salerno)
Tel. 089.874628 / 333.7166631 / +1 4176753113
Fax 089.874227
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://hotelmargherita.info/ristorante-cucina-mediterranea-costa-amalfi
Specialità: Tonno rosso del Tirreno, scottato con senape, miele e primizie di stagione

Situato all'interno del Boutique Hotel di charme Margherita e aperto anche agli ospiti esterni, il ristorante gourmet "M'ama!" propone con i sui piatti un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori della Costiera Amalfitana. Mediterranean style negli arredi e forti influssi costieri, ha un'ampia terrazza affacciata sul mare, con una straordinaria vista panoramica. La cucina – che interpreta creativamente la tradizione - esprime il rispetto per le antiche ricette campane e la passione per i prodotti genuini della gastronomia locale. Rigorosamente stagionali, i menu sono preparati con passione dalla giovane e motivata brigata di cucina composta dallo chef Raffaele Mascolo, da Domenico Marciano capo partita degli antipasti, da Vincenzo Nacchia capo partita dei secondi e dal pasticcere Filippo Apuzzo.

Ristorante Pascalò
Via Giuseppe Pellegrino 154
Vietri sul Mare (Salerno)
Tel. 089.763062
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ristorantepascalo.com
Specialità: Spaghetti cacio, limone e San Marzano

Pasquale Vitale è nato a Salerno nel 1973 e per gli amici è Pascalò. Da qui l'origine del nome del suo ristorante. Il locale è a conduzione familiare: lo affianca in sala, con il prezioso aiuto, la moglie Maria De Angelis. Attingendo alle numerose esperienze professionali in Italia e all'estero, Pasquale dà sfogo in cucina alla sua fantasia. Con la passione e l'orgoglio delle proprie origini, facendo tesoro della tradizione familiare, propone in tavola ricette gelosamente tramandate, che ama recuperare e condividere. Spettacolari i suoi piatti di pesce.

Ristorante Selvatico
Via Silvio Pellico, 19
Rivanazzano Terme (Pavia)
Tel. 0383.944720
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.albergoselvatico.com
Specialità: Malfatti del Selvatico

Il ristorante si trova all'interno dell'Hotel Selvatico. A seguirlo è la proprietaria Piera Spalla, cuoca dell'Alleanza Slow Food, che si occupa in prima persona della sua gestione, ad iniziare dalla scelta delle materie prime che servono alla preparazione dei piatti legati alla tradizione e all'identità di Rivanazzano. Una particolare attenzione è posta ai prodotti locali che, visto il territorio, sono ripartiti tra prodotti di pianura, montagna e acqua e vanno a comporre la Carta del giorno messa a punto dalla signora Piera con la figlia Michela. La ricca cantina del ristorante è affidata all'altra figlia Francesca che, con il marito Sergio, consiglia i migliori abbinamenti con le pietanze. D'inverno si possono gustare i famosi salami cuciti e i formaggi di alpeggio, nonché castagne, zucche e molti altri prodotti del territorio di piccole aziende locali. Al Menu del territorio si affianca anche un Menu vegetariano.

Trattoria Paolino
Piazza Camillo Cavour, 5
Vercelli
Tel. 0161.214790
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Specialità: Panissa alla vercellese

Trattoria Paolino nasce nel 2010. Paolo Talarico, patron e chef del locale, dopo un percorso di studi all'istituto alberghiero G. Pastore di Varallo Sesia, inizia a fare esperienza in diversi locali in Italia ed all'estero. Dopo una decina d'anni, decide di aprire un proprio locale, che riscuote fin dall'inizio consensi sia da parte della clientela che da parte delle guide gastronomiche. La cucina di Paolo Talarico è schietta e creativa. La sua parola d'ordine è, e resterà sempre, "Etica e passione" nel rispetto delle materie prime e del cliente.

Osteria Der Katzlmacher
Bräuhausstraße 6
München (GERMANIA)
Tel. +49 89333360
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Specialità: Raviolone di magro ma non troppo

L'Osteria der Katzlmacher fu aperta nel 1983 a Monaco di Baviera e dal 2006 ha sede nella Bräuhausstrasse. In un ambiente familiare ed accogliente, è portabandiera della più autentica gastronomia italiana. La cucina attinge alle tradizioni regionali, spaziando fra i piatti più tipici, preparati tutti con prodotti originali italiani. Il Menù viene attualizzato giornalmente. Il tutto è completato da una carta dei vini di circa 250 etichette.

Trattoria Pomo d'Oro
Arany János u. 9
Budapest (UNGHERIA)
Tel: +36 13026473
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.pomodorobudapest.com
Specialità: Fegato d'oca gratinato alla mozzarella di bufala

Questo elegante e rinomato ristorante porta con successo i sapori italiani nella capitale ungherese. Lo chef Rosario accanto ai tipici piatti tradizionali preparati a regola d'arte, propone anche molte pietanze dal proprio ricettario personale, prestando sempre attenzione alle stagioni e alle loro primizie. Spesso i piatti vengono preparati in sala accanto ai tavoli, cosa che viene particolarmente apprezzata dalla clientela. Il Menu, molto ricco, inserisce ogni giorno nuove proposte.

CAMBI SPECIALITÀ 2020

Albergo Ristorante Foresta - Moena (Trento)
Specialità: Guanciale di manzo al teroldego doc con polenta di storo

Ristorante Acquadolce - San Felice del Benaco (Brescia)
Specialità: Pappardelle al Luccio in salsa gardesana

Ristorante Pernambucco - Albenga (Savona)
Specialità: Cozze ripiene antica ricetta ligure

Informazioni: Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Tel. 0521 706514 - www.buonricordo.com -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

La Guida 2020 è sfogliabile a questo link: https://issuu.com/buonricordo/docs/guida_buon_ricordo_2020 

Share
comments

Saperne di più

  • LA TECNOLOGIA DI…

    Una semplice registrazione sulla piattaforma cartadeivini.wine e tutti i…
  • I RISTORANTI DI…

    Il legame di amicizia e fiducia con i clienti è l'anima del nostro lavoro…
  • FASE 2: RIPARTE…

    Finalmente l'HORECA riparte: da qualche giorno è iniziata la prima parziale…
  • CONSORZIO DI TUTELA…

    La formazione sul vino non si ferma: sicurezza alimentare ed enologica,…
  • VINITALY-NOMISMA…

    Con la riapertura, da lunedì 18 maggio, della ristorazione e del 'fuori…
  • BASTA CON LO SCIPPO…

    Una presa di posizione congiunta da parte dei Consorzi di tutela e delle…
  • LA CUCINA DEI…

    "Gastronomia on the go" è il nuovo servizio di consegna delivery ideato…
  • IED PER L'ITALIA

    L'Istituto Europeo di Design attiva tutta la sua community in una…
  • IL MUSEO DEL…

    Riaprirà il 19 maggio il Museo del Tessuto di Prato e proroga la Mostra…
  • ROLLI DAYS DIGITAL…

    Genova conferma l'appuntamento primaverile con i Rolli Days e lo rilancia…
  • COVID19, IL…

    A quasi due mesi dell'inizio della grave emergenza sanitaria legata al…
  • RISTORANTI BUON…

    L'Unione Ristoranti Buon Ricordo ha lanciato il grido d'allarme lo scorso…
  • LETTERA APERTA DI…

    Riceviamo e volentieri pubblichiamo Gherardo Manaigo, Hotel de La Poste di…
  • GRADO, UN SOSTEGNO…

    Il Consorzio Grado Turismo avvia la campagna per sostenere i "luoghi del…
  • IL MONASTERO SANTA…

    Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, tra i simboli…
  • RISTORATORI DEL…

    Dal quel terribile 22 febbraio 2020 sono oramai trascorsi 38 giorni.Per…
  • LA SOLUZIONE PER IL…

    Alcospray Caffo ha i requisiti per la sanitizzazione indicati dallo…
  • ILGOLOSARIO.IT ESCE…

    Dagli spunti per valorizzare il tempo trascorso in casa ai "Pensieri" sulla…
  • EMERGENZA COVID-19:…

    TheFork, app numero uno in Europa per le prenotazioni on-line nei…
  • NAPOLI, LE PROPOSTE…

    Nel giorno di San Valentino, il ROMEO di Napoli diventa "in Love" e invita…
  • RISTORANTE RADICI,…

    Andrea Valentinetti ama profondamente il suo lavoro e la natura. A Padova…
  • L'INGORDA…

    Venerdì 17 gennaio si celebra sua maestà il maiale alla Caneva dei Biasio,…
  • L'ISTITUTO EUROPEO…

    L'Istituto Europeo di Design, il Consorzio Italiano Implementazione Detox -…
  • IL GRUPPO CAFFO…

    Un ruolo strategico quello appena ricoperto da Fabrizio Tacchi che ha da…
  • NASCE IL PROSECCO…

    Bottega, azienda veneta leader nella produzione e commercializzazione di…
  • VINO, WINE2WINE:…

    Cresce, nonostante le incognite sui dazi, la Brexit e le flessioni…
  • GRUPPO VERONAFIERE,…

    Veronafiere e Pacco Cultural Communication Group hanno firmato l'11…
  • GEROMIN LANCIA…

    Dopo essere diventato leader, a livello internazionale, di tutto ciò che è…
  • EDIZIONE LIMITATA…

    A celebrare i 120 anni dalla fondazione del Club, un'edizione limitata…
  • RISTORANTI BUON…

    Nove nuovi ristoranti sono entrati nell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo,…
  • L’URBAN CHALET AL…

    Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban…
  • AL ROMEO HOTEL GLI…

    Napoli, non solo mare e sole, ma arte e, soprattutto, cibo e allegria,…
  • A VILLA DE VARDA LA…

    Oltre 250 invitati hanno partecipato sabato 12 ottobre scorso alla…
  • ROBERTA CORRADIN…

    Nell'estremo sud-est della Sicilia, in una Scicli cosmopolita, teatro di…
  • STORIE DI BRAND E…

    Un tessuto urbano che si rinnova in continuazione, per accompagnare la…
  • PARMA, DIVENTA LA…

    Parma, City of Gastronomy Unesco, tra sabato 9 e domenica 10 novembre sarà…
  • BOLZANO, BAMBINI AL…

    La Lunga Notte dei Musei di Bolzano del 29 novembre mostra come si fa.…
  • LE BUONE SERATE AL…

    Un autunno goloso e culturale, con le cene a tema del Restaurant & Lounge…
  • ANTICA TRATTORIA…

    Quando hai voglia di una cucina confortante, che riporta alla storia e ai…
  • S.PELLEGRINO YOUNG…

    Sono in corso in tutto il mondo le finali regionali dell'edizione 2020 di…
  • L'OLIO GARDA DOP…

    Nella nuova trasmissione dello Chef Alessandro Borghese due cuochi…
  • A BOLZANO SI…

    Magici 500: campanile del Duomo di Bolzano e imperatore Massimiliano I°.…
  • PREMIATE A MILANO…

    Il16 settembre, al Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano sono stati…
  • BROOKS BROTHERS…

    BrooksBrothers continua a rinnovarsi presentando la nuova camicia…
  • Pinel Panificio…

    Passione è la parola d'ordine insieme alla costanza e il rispetto per il…
  • Hotel Europa e…

    Alassio è la piccola grande perla della Riviera dei fiori, tradizionale…
  • Il Luogo di Aimo e…

    Dal 28 luglio al 23 agosto 2019, Il Luogo di Aimo e Nadia, punto di…
  • A Milano la moda…

    L'altra sera lo spazio Tenoha di Milano ha ospitato Aniye By in…
  • All’Ombra del Borgo…

    Bilancio molto positivo per "All'Ombra del Borgo 2019", la prima edizione…
  • Il Romeo celebra la…

    Il Golfo di Napoli, uno dei luoghi romantici per antonomasia, hanno scritto…
  • Slow Food commenta…

    È stato presentato oggi a New York il nuovo rapporto ONU su Lo Stato della…
  • Idee per le vacanze…

    Il gran caldo è arrivato e con il caldo è tempo di pensare a sole e mare. A…
  • Olimpiadi della…

    Il forno olimpico è acceso, le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana sono…
  • "Greco Wine…

    La 'mixology', l'arte della preparazione di cocktail e drink innovativi con…
  • Vecchio Amaro del…

    La ventesima edizione del premio Brands Award 2019 si è chiusa alla grande…
  • CCC - Cortina…

    Quattro "supereroi" contro le fake news, le narrazioni tossiche che…
  • Università della…

    Un modello formativo nuovo che nasce come risultato di un percorso di…
  • Ai Frigoriferi…

    A La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, il ristorante di via Piranesi 10 a…
  • L’estate a Zoom…

    Un dolce lago africano si affaccia su una spiaggia bianca. Su un'isola…
  • Premio Mediterraneo…

    Il 1 giugno a Castellamare del Golfo (TP) si sono tenute le premiazioni…
  • Col Vetoraz celebra…

    300 ospiti illustri, istituzioni del territorio, personalità di spicco…
  • Consorzio Alta…

    Rinnovo delle cariche nel Consorzio Alta Langa: il 30 maggio 2019, il…
  • Riserva San…

    E' giunta alla sesta edizione la raccolta delle ciliegie nella Riserva San…
  • WineHunter Award…

    In attesa della 28° edizione di Merano WineFestival, in programma dall'8 al…
  • San Pellegrino…

    S.Pellegrino entra nel vivo delle celebrazioni dell'importante anniversario…
  • Il Rum Don Papa…

    Il bouquet che caratterizza Rum Don Papa sprigiona note di vaniglia, miele…
  • Successo per Caffo…

    Si chiude questa 20° edizione della biennale Vinexpo Bordeaux tenutasi dal…
  • Nuovo approccio…

    Si svolgerà a Milano il 19 maggio 2019, dalle 15 alle 17.30, al Novotel Ca'…
  • Il cocktail…

    Si è tenuto, presso il Drink Kong di Roma (Piazza di S. Martino ai Monti,…
  • A Milano…

    Al bar Oblio di Milano serata all'insegna di grandi distillati francesi…
  • Hoas - History Of A…

    Milano, New York, Londra e Parigi. Da oltre vent'anni dettano la grammatica…
  • A Matera…

    Il 10 maggio 2019 in occasione della festa della mamma a Matera si terrà…
  • Milano Taking Care,…

    Per la prima volta in Italia un evento di infotainment, che unisce…
  • Presentata a Torino…

    Matilde Sclopis Gambaro e Laura Severi De Palma hanno presentato a Torino,…
  • A Parma i Giardini…

    Uno stuzzicante percorso gastronomico nei più bei giardini di Parma. Si può…
  • Ciak Irpinia, alla…

    È iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di "Ciak Irpinia",…
  • I giardini segreti…

    Con la curiosità che spinge Mary, la protagonista del romanzo di Frances…
  • con Sangalli, Sala,…

    Cibo e sport per un corretto stile di vita: una prima colazione ideale per…
  • Il Marin…

    Il Marin, ristorante gourmet di Eataly Genova, festeggia i suoi 8 anni di…
  • Premiati sei…

    Oggi a Santiago del Cile sei comunità di Slow Food che portano avanti…
  • Olio Turri vince il…

    È l'olio extravergine d'oliva Villa Garda Orientale DOP del Frantoio Turri…
  • Harley-Davidson: la…

    La bella città emiliana di Parma è stata confermata, per il sesto anno,…
  • Formaggio in Villa…

    Dal 25 al 28 aprile 2019 si svolge la 9° edizione di Formaggio In Villa,…
  • Chocolate Academy…

    Dal 3 al 9 maggio 2019 ritorna Milano Food City, il più grande evento…
  • Cortina D’Ampezzo…

    A Cortina D'Ampezzo le ultime nevicate hanno regalato un bel manto…
  • La nuova collezione…

    L'azienda friulana Ferroluce handmade light, specializzata dal 1982 nella…
  • Vespaiolona 2019:…

    Venerdì 21 giugno 2019, torna la Vespaiolona, nella notte più corta…
  • Domenica al Museo…

    Secondo appuntamento, il 28 aprile 2019, delle Domeniche al Museo…
  • L'azienda Poggio…

    L'azienda vinicola Poggio del Moro a Chianciano Terme, in provincia di…
  • Oronero, presentato…

    E' stato presentato al Salone del Vinitaly a Verona il logo White Italy,…
  • Salone del…

    La 58a edizione del Salone del Mobile.Milano si conclude con un risultato…
  • Trenitalia/Slow…

    Venti itinerari enogastronomici legati ad altrettanti collegamenti…
  • Vinitaly, alla…

    "Il contributo dell'innovazione digitale al settore del vino: sfide e…
  • A Sol&Agrifood…

    Il consumatore di prodotti agroalimentari di qualità è stato il…
  • Hogan, Casellati,…

    «Vinitaly è una fantastica celebrazione della qualità e della biodiversità…
  • Con Amaro del Capo…

    La Distilleria F.lli Caffo porta il Sud America al Vinitaly 2019, salone…
  • FruttAmaMI -…

    Rimanere coerenti con ciò che ci circonda, adottando stili di vita…
  • I vini…

    Per le Donne del Vino, Vinitaly 2019 si apre domenica 7 aprile (ore 15 sala…
  • Torna TheFork…

    Dopo il grande successo dei TheFork Restaurants Awards - New Openings, ha…
  • Ville Venete & Vino…

    Qual è stato il ruolo delle Ville Venete nella crescita del settore…