La nuova collezione Decò di Ferroluce

ferroluce580

L'azienda friulana Ferroluce handmade light, specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l'illuminazione principalmente in ceramica lavorata a mano, ha portato alla 30° edizione di Euroluce a Milano, le sue collezioni Retrò, la nuova Decò e la Classic, con un catalogo completamente rinnovato.

Le  sue lampade sono il risultato della cura e della semplicità che la contraddistinguono e rispecchiano l'amore per la tradizione e i valori di un tempo. L'intento è quello di preservare l'arte e l'artigianato più tipici del made in Italy per portare in ogni ambiente un'atmosfera unica nello stile e nell'eleganza.

La produzione si svolge esclusivamente in Italia ed ogni articolo prodotto è frutto dell'impegno dei suoi artigiani che svolgono con dedizione il proprio lavoro, creando e assemblando ogni elemento con particolare attenzione.

Quale azienda artigiana di comprovata esperienza esegue tutti i decori, uno per uno, rigorosamente a mano secondo le tecniche artigianali di una volta. Manufatti ad arte dove traspare la passione per il bello, le lampade Ferroluce sono il risultato di oltre venti passaggi che ne accrescono il valore, dove l'uomo è elemento imprescindibile.

La ricerca di tecniche sempre nuove nel rispetto della tradizione, con la garanzia di una lavorazione curata dei minimi dettagli, ha generato la novità assoluta che è stata presentata per la prima volta a Euroluce. 

Decò è una collezione decorativa ideale per gli arredi più contemporanei. Dalle forme lineari, lampade a sospensione e applique in ceramica sono decorate a mano con una tecnica originale che esalta i cinque temi scelti per il 2019/2020: Afrika gioca sull'optical bianco e nero; Ming ricorda le ceramiche olandesi dai fiori blu o rosa antico; Tropical è caratterizzata da grandi foglie verdi; Scales e la più minimalista e Obliqua con tagli che accentuano la bicromia.

Share
comments

Saperne di più