Aristocampo e La Renella, i sapori della Roma autentica

aristocampo roma580

I sapori, i profumi e il calore di Roma trovano posto a sedere tra le mura di Aristocampo, nel cuore di Trastevere.

Dal 2000 il ristorante è la gioia di ogni turista e la certezza di ogni romano che vuole gustare l'autentica tradizione. 

Vi si possono trovare la migliore carbonara di sempre, l'originale matriciana e i saltimbocca alla romana, un classico senza tempo.

Tutti gli ingredienti sono selezionati con cura dal macellaio di fiducia, dall'amico pescatore e dal fruttivendolo di famiglia, perché Aristocampo lo sa bene che per rendere indimenticabile ogni piatto tutto inizia da una buona materia prima. 

Atmosfere uniche, tra damigiane appese al soffitto che ricoprono gli spazi conviviali e il tocco di colore dato dalle classiche tovaglie rosse e bianche. 

La porta è aperta tutti i giorni 12/24 e c'è posto per tutti, 60 posti a sedere tra l'interno e la popolata via esterna che si affaccia sul lungotevere. 

la renella580

Della stessa proprietà è La Renella, antico forno a legna nato nel 1848. Qui il pane oggi come allora viene lavorato a mano, artigianalmente
e impastato da macchine solo una volta. 

Solo ingredienti genuini e un'ampia offerta di farine: mais, kamut, segale, cereali e ovviamente anche la classica. L'odore del pane de La Renella appena sfornato invade le vie di Trastevere.

Oltre al pane viene preparata anche la tradizionale pizza alla pala sempre negli antichi forni.  Il forno può ospitare circa 40 posti a sedere. 

Il Filone della Renella è un pane di tipo casareccio, non sciapo, che da oltre 50 anni esce dal forno di Trastevere per molte volte al giorno,
tutti i giorni dell'anno. 

Il metodo, la combinazione degli ingredienti e gli antichi forni di cottura, rendono questo prodotto unico, con tanti tentativi di imitazione.

La sua gustosa mollica e la dorata e friabile crosta ne fanno uno dei più ricercati filoni della Capitale.

www.aristocampotrastevere.com 

www.larenella.com 

Share
comments

Saperne di più