Melloblocco 2016, in Valtellina gara internazionale di arrampicata

melloblocco580

Dal 5 all'8 maggio 2016, grandi campioni di climbing provenienti da ogni parte del mondo, appassionati e semplici curiosi si danno appuntamento, nella cornice unica della Riserva Naturale della Val di Mello, per vivere l'emozione di Melloblocco, il più grande meeting internazionale di arrampicata sportiva e bouldering in programma a Val Masino (SO).

Un appuntamento che abbina tutta l'energia di un'attività sportiva 'fuori dagli schemi' alla bellezza di un paesaggio unico e incontaminato.

Scenario della manifestazione è il Sasso Remenno, un enorme masso che, insieme ai suoi satelliti, offre ai sassisti più di 200 itinerari di scalata, qualificandosi come la palestra naturale d'arrampicata più grande d'Europa.

A impegnare i fan del bouldering – l'arrampicata su massi alti pochi metri – saranno invece 3 percorsi di diversa difficoltà: il circuito dei Sassisti, del Melat e del Gigiat.

Per chi vuole abbinare l'attività fisica a un po' di meditazione, YogAscent organizza un seminario per scoprire lo yoga e la sua connessione con l'arrampicata e una lezione pratica sul Sasso Remenno.

Per maggiori informazioni: http://www.valtellina.it/it/eventi/val-masino/melloblocco-2016-tra-yoga-etecnologia; www.melloblocco.it 

Share
comments

Saperne di più