Cooking for Art Milano, tre giorni di gusto

cooking-for-art-milano-2015A

Mancano ormai pochi giorni a Cooking for Art Milano: l'evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly, in programma dal 28 al 30 novembre 2015, che coinvolge le eccellenze dell'enoagroalimentare con oltre un centinaio di espositori presenti.

In scena anche la grande ospitalità (la domenica) e la ristorazione (il lunedì) con le premiazioni delle strutture meritevoli del Nord Italia della nuova edizione della guida Touring Alberghi&Ristoranti 2016.

Le due gare riservate ai Pizzaioli Emergenti e agli Chef Emergenti del Nord d'Italia animeranno il programma con in campo alcune decine di giovani ma già talentuosi professionisti, per decretare i migliori che andranno alla finale nazionale di Roma nel 2016.

Cooking for Art si chiuderà nel primo pomeriggio del lunedì con la premiazione del Miglior Chef Emergente del Nord.

L'evento avrrà un'importante appendice con la presentazione della Selezione Italiana del Bocuse d'Or.

Il Bocuse d'Or  è il più importante concorso internazionale di alta cucina del mondo e si svolge in concomitanza con il salone Sirha di Lione ogni due anni.

L'ultima edizione si è conclusa a gennaio 2015, la prossima è prevista per gennaio 2017 dove saranno in gara 24 nazioni da 5 continenti. Per accedere a questa finale l'Italia dovrà superare la Finale Europea in programma a Budapest nel maggio 2016.

La Selezione italiana si svolgerà ad Alba il 31 gennaio e il 1° febbraio 2016 all'interno del Teatro Sociale. La lista dei concorrenti sarà resa nota al termine di Cooking for Art, intorno alle ore 17.

Share
comments

Saperne di più