La Valtellina in Città al Santa Bistrò di Milano

Valtellina in città al santa bistro Rivetti e Lauro

Dopo il successo dello scorso anno torna a Milano "La Valtellina in città", una serata evento che Il Santa bistrò dedica alla tradizione enogastronomica di questo territorio.

Venerdì 13 novembre 2015 è la data da segnare in agenda per poter degustare i piatti tipici di quell'angolo della Lombardia immerso tra le montagne.

Una serata in cui i sapori intensi e genuini della Valtellina vengono sapientemente abbinati alla cucina creativa dello chef Stefano Grandi, talento emergente nel panorama della ristorazione milanese di qualità. 

A cucinare insieme a lui saranno i maestri dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio, che da oltre dieci anni promuove tutte le iniziative che contribuiscono a valorizzare ed accrescere la conoscenza dell'enogastronomia valtellinese come espressione di cultura e costume. 

Ma quali saranno i piatti del menù della serata? Naturalmente non mancherà la specialità del territorio, i "Pizzoccheri di Teglio", che dal 2013 hanno ottenuto il marchio di qualità De.Co. Spazio anche ai più delicati "Sciatt", le frittelle di farina nera ripiene di formaggio. 

Tutti i piatti saranno abbinati alla collezione dei vini de Il Santa ed in particolare a quelli valtellinesi di Rivetti & Lauro

Per chi non riuscisse a partecipare a La Valtellina incittà, avrà tempo fino a venerdì 18 dicembre per assaggiare i tipici pizzoccheri: Il Santa propone, infatti, a tutti i suoi ospiti il tipico piatto valtellinese nei menù del venerdì sera.

Share
comments

Saperne di più