Hotel Oberwirt, a ottobre è tempo di Törggelen

Oberwirt580

Un via vai di maso in maso, con la scusa di assaggiare il vino novello e confrontare le proprie produzioni con quelle dei vicini: questo è il principio su cui si è sviluppato il Törggelen .

L'antica usanza altoatesina è qualcosa di più del semplice mangiare e bere in compagnia: attiene alla cultura profonda della montagna, alla convivialità, alla trasmissione dei saperi della terra.

Davanti a camini accesi, quando la stagione cominciava a farsi fredda, generazioni di montanari hanno degustato vino nuovo e castagne arrostite, portando avanti le memorie di intere vallate.

Si può vivere l'atmosfera del "Törggellen" grazie al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), in Alto Adige Südtirol che trasforma la tradizione da un pellegrinaggio tra cantina e cantina in una settimana di iniziative per corpo e spirito, improntate ai sapori dell'autunno.

Il delizioso albergo a 2 chilometri da Merano, in pieno Alto Adige Südtirol, dal 18 al 23 e dal 25 al 30 ottobre 2015, propone "Tempo di Torggele all'Oberwirt", un'occasione di dare l'addio all'estate e prepararsi per il lungo inverno tra i caldi colori accoglienti della natura ed i profumi del meglio della storia enogastronomica del territorio, dalle croccanti mele al mosto d'uva, dall'invitante selvaggina ai corposi vini locali.

La proposta contempla: 5 pernottamenti in ampia e confortevole camera con ricca colazione a buffet, piccola sorpresa di benvenuto in camera all'arrivo, 2 cene con menù a scelta di 5 portate, incluse nella 1/2 pensione, menu romantico di 5 portate con vini abbinati, menu "Törggele" da gustare nella Cantina dell'Oberwirt, escursione autunnale con la guida Marianne.

Completano l'offerta un massaggio parziale del corpo di 25 minuti e mele appena raccolte dal frutteto del signor Waldner da portarsi a casa a ricordo dell'autunno altoatesino.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
Tel. 0473222020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.romantikhotels.com/Marling 

Share
comments

Saperne di più