Le Marchesine al Festival del Franciacorta in Cantina

le marchesine580

Sesto anno per il Festival Franciacorta in Cantina e Le Marchesine, piccola e innovativa azienda della Franciacorta, parteciperanno all'edizione 2015.

Organizzata per l'occasione una visita in cantina diversa dalle solite, sulla scia di una passione che si tramanda di generazione in generazione per la famiglia Biatta, oltre alla vinificazione: la montagna.

Per l'occasione è stato invitato il coro Baitone di Edolo diretto dal maestro Gian Pietro Passari, che accompagnerà la degustazione dei nostri Franciacorta, abbinati con prodotti selezionati del territorio, con i canti di montagna tipici della Valle Camonica. 

Sarà una vera e propria esperienza totalizzante nel Franciacorta e nella vita agricola che si respira nelle cantine de Le Marchesine, un'esperienza che viene tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Biatta. 

Le visite in cantina sono organizzate su due turni previa prenotazione, la domenica saranno a numero chiuso: costo € 10 a persona comprensivo di degustazione vini in abbinamento alla tipica cucina casalinga con prodotti selezionati del territorio, in sottofondo il coro Baitone di Edolo.

Per informazioni e prenotazioni: 030 657005 oppure. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Il Festival del Franciacorta in Cantina
Torna per la sesta edizione nei giorni 19 e 20 settembre 2015, un weekend per le passioni: visita di castelli e monasteri per conoscere la vasta cultura del Franciacorta, degustazioni e verticali per gli appassionati di vino.

Ma anche degustazioni di piatti e prodotti tipici per gli amanti del buon cibo con street food e piatti dedicati degli chef del territorio, itinerari di trekking tra le vigne e in bicicletta per gli sportivi.

Iniziative ludiche anche per i più piccoli che picnic organizzati per un bel weeekend immersi nella natura. Iniziative musicali, come quella organizzata da Le Marchesine per i cultori della materia e tanto altro.

Per informazioni su Il Festival del Franciacorta in Cantina:
www.festivalfranciacorta.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Saperne di più