Coltura&Cultura, il premio alla conoscenza dell'olio

olio officina food festival580

La proiezione di 22 video alla scoperta dei prodotti della nostra agricoltura e un inedito concorso per premiare chi, nei tre giorni di Olio Officina Food Festival, realizzerà la recensione più originale dei filmati. In palio l'intera collana "Coltura&Cultura", composta da 15 volumi.

Sono le iniziative organizzate a partire da oggi da Colturaecultura.it, l'iniziativa multimediale sostenuta da Bayer CropScience, che da anni collabora con oltre 600 esperti per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dell'agricoltura italiana.

I video "la ricetta degli ingredienti" con l'agronomo Duccio Caccioni, parte integrante del portale www.colturaecultura.it, mirano a trasmettere, in maniera semplice, divertente ed educativa aspetti della produzione per lo più sconosciuti al consumatore e hanno come protagonisti dall'insalata al mais, dalla mela al cavolo alle arance, per dirne solo alcuni.

In anteprima assoluta, inoltre, sarà presentato, oggi alle 16 e domani alle 12.45 in Sala Leonardo il videoclip "La qualità dell'olio è democratica", per raccontare il percorso virtuoso del consumatore nella delicata scelta dell'olio extravergine. Un progetto che ha meritato, per le sue finalità e l'originalità, il premio Olio Officina Cultura dell'Olio, che sarà consegnato stasera a Coltura&Cultura alle 19.45 in Sala Leonardo.

Share
comments

Saperne di più