Milano, da Arclinea #ACAPOTAVOLA

vini degustazione580

Eccellenze Italiane. Prodotti unici al mondo per gusto, qualità e stile. Civiltà del Gusto presenta #ACAPOTAVOLA, evento tra innovazione e tradizione, che in occasione dell'imminente Expo 2015 si propone di celebrare e interpretare il tema dell'internazionalità del mondo vitivinicolo e agroalimentare italiano attraverso le sue eccellenze.

Un mosaico di emozioni e di irripetibili esperienze sensoriali: Il tartufo bianco reale del Piemonte di Paolo Olivieri con la sua tradizione famigliare e l'olio biologico extravergine della Tenuta Amari, ottenuto dalle olive Nocellara del Belice.

Ma anche i  vini di Valtellina, come lo Sforzato Canua, dei Conti Sertoli Salis; le grappe della distilleria Schiavo, Quinto Senso, con vinacce Recioto Amarone DOP e la grappa Clinto; il riso delle Grange Vercellesi di GliAironi, gli oli monovarietali del Carmine e il cioccolato Zaini.

Nel centro cucine Arclinea, lo chef Andrea Provenzani (Il Liberty) si esibirà in uno showcooking, che animerà la presentazione, guidando il pubblico alla scoperta di un grande classico: il risotto al tartufo bianco.



Share
comments

Saperne di più