Saperne di più

  • Ben Ryé 2016: miglior vino dolce d'Italia

    Con un punteggio di 99/100 il Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria conquista la vetta come Migliore vino dolce d'Italia nell'Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni. A Roma, nella suggestiva cornice del Salone delle Fontane all'EUR, Antonio Rallo –winemaker dell'azienda di famiglia – ha…
  • Fabbri porta tutti i colori dello Spritz a Beer Attraction

    Pensate che lo Spritz possa essere solo rosso-arancio? Vi sbagliate di grosso. Fabbri è pronta a dimostralo in occasione di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, bevande e food per il canale ho.re.ca. Alla manifestazione riminese, in programma a Rimini Fiera da…
  • San Valentino al Luogo di Aimo e Nadia

    Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano propone uno speciale menu per la cena di San Valentino (visualizza il menu). Un percorso gastronomico che attraverso sapori e profumi tocca tutta l'Italia da nord a sud: radicchio tardivo di Treviso, cavolfiore di Santa Massenza, cicerchie dei Monti Dauni,…
  • Lodenfrey di Monaco dedica una Vetrina e un pop up a Eleventy

    Lo storico Department Store Lodenfrey di Monaco dedica una vetrina e un Pop Up a Eleventy per la collezione uomo primavera-estate 2019 (fino al 16 febbraio)."Sono orgoglioso di questo riconoscimento e dell'attenzione riservata ad Eleventy che consolida il legame con una città dinamica, come Monaco,…
  • Dal 2 al 9 Marzo è Festa delle Donne Del Vino in tutta Italia

    Cantine d'autore, etichette, accessori da vino, packaging e linguaggi alternativi: questo e altro negli eventi dedicati al tema «Donne vino e design» che si svolgeranno in tutta Italia a partire da sabato 2 marzo per tutta la settimana successiva. Visite in cantina, performance, conferenze, piccole…
  • Festival del Giornalismo Alimentare a Torino

    Contribuire a migliorare la qualità dell'informazione che ruota attorno al cibo, per rispondere a un preciso diritto dei cittadini: essere davvero liberi di scegliere cosa mangiare e come mangiare. Questo l'obiettivo del Festival del Giornalismo Alimentare che giunge quest'anno alla sua IV…
  • Intervista a Wolfgang Holzner, presidente di Familienhotels Südtirol

    Offrire alle famiglie la vacanza ideale, dove le esigenze di genitori e bambini vengono soddisfatte, è sempre stato l'obbiettivo del gruppo alberghiero Familienhotels Südtirol. Wolfgang Holzner, figlio del fondatore dell'associazione nel 1997 e attuale presidente, ne spiega la nascita, i criteri…
  • Babasucco lancia Night Kiss , il concetrato di frutta che dà relax per la notte

    Un buon riposo e un sonno ristoratore sono fondamentali per il benessere di tutto l'organismo: permettono infatti al corpo di attivare i processi metabolici di auto-guarigione così da alzarsi la mattina pieni di energie. Per aiutare questo processo è necessaria una ricarica di ingredienti naturali…
  • Donatella Cinelli Colombini confermata presidente nazionale Delle Donne Del Vino

    Donatella Cinelli Colombini guiderà per altri tre anni l'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. È stata rieletta dal nuovo Consiglio direttivo. Imprenditrice del vino della Toscana, è presidente nazionale delle Donne del Vino dal 2016. «L'esperienza di guidare le Donne del Vino – commenta…
  • Amaro del Capo ed Elisir Borsci attori del film Compromessi Sposi

    Il Gruppo Caffo presenta l'operazione di product placement realizzata per il nuovo film diretto da Francesco Miccichè intitolato "Compromessi Sposi", che vede protagonisti i campioni della risata Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, è uscita nelle sale giovedì 24 gennaio.Il film, prodotto da…
  • Torna protagonista l'Elisir Borsci, un cult sul gelato

    Una vera e propria rivoluzione, quella dell'Elisir Borsci S. Marzano. Il più antico liquore del Sud è tornato sul mercato grazie al Gruppo Caffo che ha acquisito interamente Borsci e ne ha potenziato sia la produzione, sia la commercializzazione. Il 2018 è stato ricchissimo di soddisfazioni: la…
  • Il mangiarebere di Gianni Brera in quattro racconti pubblicati da Slow Food Editore

    Sono passati cento anni dalla nascita di uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani e ancora attuale è il tratto della sua eredità culturale. Oggi a celebrare Gianni Brera è Slow Food Editore con Dalla Bassa, l'ultimo volume della collana Piccola biblioteca di cucina letteraria, disponibile…
  • Metropoiesi, Visioni di Periferia a Milano

    In programma fino al 9 febbraio 2019 presso il nuovo spazio The Warehouse di Milano, la mostra fotografica "Metropoiesi, Visioni di Periferia" curata dagli studenti dell'Accademia di Brera Michele Bonicelli e Giada Lanzotti con la supervisione del fotografo Andrea Boyer, racconta la nascita di un…
  • Happy Chinese New Year da Kiehl’s

    Secondo il calendario cinese il 2019 sarà l'anno del Maiale, simbolo di ricchezza e buona fortuna. Kiehl's, in occasione del capodanno cinese che si svolgerà il 5 febbraio 2019, ha deciso di rendere omaggio ai suoi clienti e alle comunità vicine e lontane proponendo alcuni tra i best sellers più…
  • Struccante per gli occhi Dr. Hauschka

    Il nuovo struccante per gli occhi Dr. Hauschka, a composizione bifasica 100% naturale e di qualità biologica, deterge delicatamente, accuratamente ed efficacemente la sensibile area perioculare e rimuove anche il trucco resistente all'acqua. Grazie alla sua composizione a base di oli naturali…
  • Eleventy protagonista di tre vetrine Rinascente Milano

    Il department store Rinascente Milano dedica tre vetrine alla collezione uomo Eleventy SS19 durante la Milano Fashion Week dall'11 al 21 gennaio. Il pubblico internazionale, gli amanti del brand e la città potranno apprezzare lo stile Eleventy, che racconta la migliore tradizione manifatturiera…
  • Apre a Milano Pizzami

    La Napoli vera con il cuore nel mondo. Una visita a Pizzami, la nuova pizzeria di via Lazzaro Papi 7 a Milano, è l'occasione per gustare la pizza napoletana nella sue versioni classiche (Marinara, Margherita e Bufala) o in una variante arricchita con ingredienti tipici di alcune città italiane e…
  • Stime Spumanti d'Italia, quasi 100 milioni di bottiglie stappate nelle feste 2018

    In 30 giorni di feste di fine anno, voleranno in media, secondo una stima, poco più di 3 milioni di bottiglie al giorno con punte di 10-12 e 28-30 bottiglie stappate nei giorni canonici. 90-92 milioni in totale (poco meno del 50% di quello che presumiamo il consumo totale dell'anno intero, ndr) cui…
  • Il sale italiano passa ai francesi

    Le più grandi saline marine d'Europa di Margherita di Savoia in Puglia sono passate in mano alla multinazionale francese Salins spa, leader europea e co-leader mondiale nella commercializzazione di sale industriale, sale stradale e sale alimentare. Un'asta di vendita del credito gestito da Monte…
  • Novità Natale 2018: la focaccia di Tabiano ai quattro grani antichi della Food Valley

    Da quest'anno la focaccia di Tabiano ha scelto le farine della Food Valley (come tutti gli altri prodotti contenuti al suo interno) ovvero i grani antichi: un sapore ancora più tenace alla riscoperta delle varietà di Abbondanza, Autonomia, Frassineto e Verna, i quattro grani teneri provenienti dal…
  • Tempolimited, i temporary shop che centrano l'obiettivo

    Temporary shop: cosa sono, a cosa servono e a chi? "Anch'io mi sono posto queste domande nel sentirne parlare la prima volta"- rivela Stefano Neri responsabile della Tempolimited, e aggiunge - "sono abbastanza sicuro che anche i nostri lettori, come me, abbiano ottenuto delle risposte chiare e…
  • Un ricordo per Giovanni Bosco, pioniere del vino abruzzese nel mondo

    Addio ad uno dei nomi storici del vino abruzzese: è morto a 85 anni il cavalier Giovanni Bosco, pilastro delle Cantine Bosco, padre di Nestore e Stefania Bosco, attuali gestori dell'azienda di Nocciano, in provincia di Pescara. Nato a Pescara nel 1933, Bosco seguìfin da ragazzo le orme del padre…
  • Il Combospace, lo spazio attrezzato per ospitare gli eventi legati al cibo

    Il Combospace è uno spazio che è stato attrezzato per ospitare piccoli e grandi eventi legati al cibo come per esempio le sagre ed i mercatini, i festival e le fiere. Lo spazio si trova a Falerna (CZ), una località turistica nota soprattutto per la qualità dei suoi ristoranti e delle sue gelaterie.…
  • L'eccellenza del cibo come sinonimo di cultura

    Dal sito www.italiaatavola.net riprendiamo il resoconto sull'assemblea della Fibe-Confcommercio dello Chef Matteo Scibilia, proprietario dell'Osteria della Buona condotta di Ornago (MB). ll settore del cibo come testimone della cultura e del Made in Italy all'estero, al pari di altre eccellenze,…
  • Inverno ad Asiago

    Ci sono tante Asiago, in inverno.C'è la "Asiago delle feste", una cittadina scintillante di luci arricchita da botteghe e mercatini natalizi.C'è l'Altopiano di Asiago innevato, con la sua magnifica natura incontaminata, da attraversare ed esplorare in silenzio, a piedi, con le ciaspole o con gli…
  • Gabriella Anca Rallo, Commendatore della Repubblica

    Gabriella Anca Rallo è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana; l'alta onorificenza è stata attribuita alla signora "Donnafugata" per i suoi meriti in favore dell'affermazione del vino siciliano così come per la promozione del ruolo della donnanell'isola. Una vicenda…
  • La Barbera D'Asti conquista i migliori ristoranti lombardi

    La Barbera d'Asti è uno dei vini più richiesti nei migliori ristoranti lombardi selezionati dal GattiMassobrio, Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2019. Secondo l'indagine effettuata dalla redazione della guida tra 100 ristoranti premiati con nell'ultima edizione di Golosaria, la Barbera d'Asti è…
  • Aspettando San Martino con Tenute Rubino

    Ritorna "Aspettando San Martino", un classico degli eventi organizzati da Tenute Rubino. L'appuntamento con i winelovers è per venerdì 9 novembre 2018 a partire alle ore 20:30 per una festa che, come ormai da tradizione, mette insieme vino, cibo e musica in un'atmosfera intima e ricercata. Anche…
  • Bop!: a Milano il cibo sano a impatto zero e itinerante

    Spinto dalla passione per il cibo buono e dalla voglia di fare qualcosa di concre-to e a impatto ambientale zero, Mathias Matt ha ideato e creato Bop!, il "Fast Fresh Food" itinerante che si muove a Milano con un food truck colorato e che si rivolge essenzialmente a quelle persone che devono…
  • Il Novotel Milano Ca' Granda celebra il vino

    "Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione" Ovidio 23 a. C. Da tempi immemori e in qualsiasi parte del mondo, il vino è sempre stato oggetto di versi e canzoni, diventando oggi uno dei simboli che ci contraddistingue nel mondo e il Novotel Milano Ca' Granda, il 31 ottobre 2018,…
  • Falerna Marina ritorna ai fasti degli anni d'oro

    Un nuovo modo di investire, una nuova via per rendere i nostri paesi sempre più attraenti per il turismo e per tutto quello che si muove attorno. E' la "mission" creativa di un gruppo di giovani del nostro territorio che si sono messi insieme per creare impresa investendo di persona tempo ed…
  • Presentato il Merano Wine Festival 2018

    Il "Wine Hunter" e patron della 27^ edizione di Merano Wine Festival Helmuth Köcher ha presentato oggi il programma e le novità imperdibili, appuntamenti d'intrattenimento e mondanità dell'internazionale kermesse enogastronomica che si terrà dal 9 al 13 novembre 2018.Dal 1992 Merano WineFestival è…
  • Officina36 F/W 2018-19 in Google Style

    Girocollo in doppio punto maglia, in filato misto merinos o in lana mohair nella proposta moda Officina36 F/W 2018-19 la parola d'ordine è colore!Rosso, giallo, verde e azzurro royal per un autunno vivace e spensierato e per gli auguri del brand marchigiano a Google, il motore di ricerca che ha…
  • Le imprese e Greenpeace insieme per una moda attenta all’ambiente

    Il Consorzio Italiano Detox-CID e Greepeace ancora una volta insieme per sensibilizzare il settore della moda per un futuro libero da sostanze tossiche. L'occasione è stata la conferenza stampa durante la settimana della moda di Milano. La collaborazione tra queste due organizzazioni è nata nel…
  • Settembre d'oro per Masottina

    Pioggia di medaglie d'oro, e non solo, in questo settembre per la cantina Masottina. Lo dimostrano i prestigiosi riconoscimenti ricevuti in quest'ultimo mese, conferma dell'eccellenza di un'arte spumantistica che, nell'arco di tre generazioni, è stata capace di raccogliere l'intera tradizione di un…
  • In Cina e Giappone sempre più forte il Consorzio Tutela Formaggio Asiago

    Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago vola in Giappone, invitato a Tokyo dal Ministero dell'Agricoltura nipponico, per partecipare agli incontri bilaterali Ue-Giappone e al primo evento, il prossimo 29 settembre 2018, interamente dedicato ai formaggi d'origine protetta europei. Alla vigilia della…
  • A Tokyo la Bottega Gold Night

    Il 12 settembre 2018 si è tenuta una Bottega Gold Night presso il ristorante AWKitchen di Tokyo. Situato nel centro pulsante della metropoli giapponese, è uno dei locali gestiti da Akira Watanabe, che nel paese del Sol Levante è considerato lo chef più trendy e influente del momento. All'evento…
  • Al via "Scatena l'aperitivo con Rustica"

    Undici barman italiani parteciperanno al concorso "Scatena l'aperitivo con Rustica", la sfida lanciata da San Carlo a tutti i barman e gli chef italiani chiamati ad ideare nuove ricette realizzando sfiziosi abbinamenti di Rustica San Carlo con cocktail fantasiosi.Il vincitore sarà scelto e…
  • Festa della Vendemmia Bottega, fra musica e goliardia

    Il 14 settembre 2018 si è tenuta la Festa della Vendemmia Bottega, che ha avuto il suo clou in un concerto musicale di grande suggestione. Sul palco con la suggestiva quinta costituita dalla distilleria e dagli alambicchi in rame si sono esibiti la cantante mezzosoprano Lieta Naccari, il baritono…
  • Al via Homi, il Salone di Vita di Fiera Milano

    Al via la decima edizione di Homi, il Salone di Vita di Fiera Milano: palcoscenico per le forme e le soluzioni più originali per la casa e la persona, occasione per scoprire i nuovi trend e momento di confronto tra i professionisti del design, HOMI, dal 14 al 17 settembre 2018, si prepara ad…
  • Pasquale Bruni illumina il red carpet della Mostra del cinema di Venezia

    I gioielli Pasquale Bruni hanno fatto brillare il red carpet della 75° edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica a Venezia. La meravigliosa conduttrice Elisa Isoardi ha dominato il red carpet di First Man Premiere, indossando gli orecchini e l'anello Vento Flora e Zefiro.…
  • Premio alla migliore pizzeria del 2018

    Se l'estate è la stagione del gelato, autunno significa calore, legna, camino e forno acceso, in una sola parola, pizza. Per rendere omaggio al prodotto cult del made in Italy nel mondo, per il sesto anno consecutivo Gastronauta, in collaborazione con Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini,…
  • Bottega decolla con Vueling

    L'azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), che da diversi anni è molto ben introdotta nel mercato airlines, ha di recente acquisito Vueling come proprio cliente. A questo proposito si noti che la compagnia iberica avrà in catalogo accanto al Cava (noto vino spumante…
  • “Bandiera Verde” di Legambiente alle Cantine Ferrari

    Le Cantine Ferrari ottengono una delle 15 bandiere verdi 2018, assegnate da Legambiente il 30 giugno a Ornica (Bergamo) nel corso del quarto summit di Carovana delle Alpi e dedicate ad una selezione di pratiche virtuose che ben raccontano il profilo green e sostenibile dell'arco alpino.Nel…
  • I Cavalieri del Lavoro del Vino alle Cantine Ferrari

    Ogni anno, da ormai sette anni, c'è un appuntamento speciale e molto atteso che riunisce i Cavalieri del Lavoro produttori di vino in una cantina diversa ogni edizione: è l'incontro annuale dei Cavalieri del Lavoro del Vino, che quest'anno si è tenuto il 22 e 23 giugno 2018 a Trento, alle Cantine…
  • Daniel Canzian eletto nuovo membro del board europeo Jre

    Daniel Canzian è stato eletto nuovo membro del board europeo dell'Associazione Jeunes Restaurateurs.Daniel Canzian, dal 2013 patron del ristorante milanese che porta il suo nome e socio Jre Italia da poco più di un anno, entra nel direttivo europeo insieme all'olandese Rik Jansma, eletti entrambi…
  • A Pitti Filati si parla di sostenibilità

    La sostenibilità, per i filati e i tessuti, significa anche utilizzo di materiali riciclati e di fibre prodotte rispettando il benessere degli animali. Un tema che si basa su un sistema di produzione responsabile che, tracciato attraverso la certificazione dei prodotti tessili Global Recycling…
  • All'Enoteca Stoppello Cena Stellata con Tano Simonato

    Nel lontano 1959 dalla passione di Giovanni Stoppello e di sua moglie Caterina, nasce a Macherio, nel cuore della Brianza, quella che allora era un'osteria e oggi è diventata l'Enoteca Stoppello.Grazie alle nuove generazioni che negli anni hanno continuato e sviluppato l'attività, è diventata una…
  • 20° edizione del Suq di Genova

    Donne, isole e frontiere è il tema di questa attesa 20° edizione di Suq Genova - Festival e Teatro per l'Intercultura (fino al 24 giugno 2018). Compie 20 anni mantenendo fede agli scopi per cui è nato: creare un luogo unico di dialogo tra genti e culture. Una scenografia con 40 botteghe artigianali…
  • Al Bistrò da Cici nuove proposte venetian style: cicchettata e menù degustazione

    La bella stagione è arrivata e nel tranquillo sestiere di Dorsoduro il Bistrò da Cici è pronto ad accogliere i suoi ospiti nel dehors estivo dell'Hotel Salute Palace, e ad affermarsi come place to be per una 'cicchettata'! Chef Stefano Bison, veneto doc, e la sua brigata, hanno ideato una versione…
  • Pinot Grigio Collio Doc: il nuovo bianco di casa Bottega

    L'azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), estende la gamma dei propri bianchi fermi, a un vino dal pedigree di razza. Si tratta di un Pinot Grigio Collio Doc, che viene prodotto a Dolegna del Collio, nel cuore di una delle aree più vocate alla coltivazione di uve che danno…
  • Estate Diffusa negli Iblei

    Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per inaugurare la stagione più calda dell'anno: Estate Diffusa, quattro giorni che si susseguono tra passeggiate storiche e naturalistiche, siti patrimonio dell'Unesco, mercatini e degustazioni, per un primo assaggio d'estate non convenzionale. Lo scenario è…
  • Grande successo per Artigianato e Palazzo

    Ennesimo successo per Artigianato e Palazzo quest'anno diventato evento benefico grazie alla raccolta fondi "Artigianato e Palazzo per il museo di Doccia" ideata dagli organizzatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani per favorire la riapertura del Museo della Porcellana della Manifattura Richard…
  • Pisco Week a Firenze

    Dal 17 al 27 maggio 2018 in 23 tra i più trendy locali di Firenze, il Pisco, bevanda tradizionale peruviana a base di semi di lino, orzo ed erbe curative, sarà protagonista assoluto. Divina Terrazza del Hotel Cavour, Atrium Bar del Four Seasons Hotel, Locale Firenze, Inferno, La Menagere, Sesto,…
  • Special cook 2018, vince chef Roberto Cazzato

    Offrire un momento di svago a chi si trova in ospedale, un supporto formativo per educare i pazienti verso una corretta alimentazione, portare la cucina sana e di qualità negli ospedali grazie al talento di giovani chef e al contributo di nutrizionisti esperti: è partito nel 2016 con questi…
  • Perenzin, i caprini sulla Via della Seta

    E' stato presentato in anteprima al Cibus di Parma dalla Perenzin Latteria il progetto Caprini "Via della Seta". L'azienda artigianale di San Pietro di Feletto (TV) ha reso così omaggio a quattro delle sue migliori interpretazioni di formaggio di capra dove i profumi e i sapori di un territorio…
  • Da Firenze il Manifesto dell'Alta formazione di moda

    Un Manifesto e un libro bianco dell'alta formazione della moda nel nostro Paese. Sono il frutto dell'incontro Moda, l'Italia fa scuola tenutosi alla Camera di commercio di Firenze e organizzato dal Centro di Firenze per la moda italiana (Cfmi), con il contributo di imprenditori, designer, docenti e…
  • Portopiccolo DesignZone 2018

    È la conquista del design, dei nuovi confini e delle sue sperimentazioni. Il luogo è lo splendido scenario di Portopiccolo, il borgo marinaro, progetto antesignano dell'abitare il mare, nel golfo di Trieste.Portopiccolo DesignZone, organizzato fin dalla prima edizione da Margherita de Eccher,…
  • È tempo di asparagi: cena-showcooking con Matteo Scibilia

    Disintossicanti, ricchi di vitamine e sali minerali, gli asparagi si presentano con diverse sfumature cromatiche: bianchi, verdi e rosa. A seconda della zona di provenienza e del terreno troviamo tonalità e sapori differenti. Giovedì 17 maggio 2018 Atelier dei Sapori di Milano presenta uno…
  • L'alta cucina popolare al Salone del libro di Torino

    Il libro "L'alta cucina popolare, Pro Loco e cultura gastronomica della Lombardia orientale" sarà presentato venerdì 11 maggio 2018 alle ore 15 al "Salone internazionale del Libro" di Torino. L'evento è organizzato dall'Unione Nazionale delle Pro Loco e dal comitato Unpli Lombardia e sarà ospitato…
  • Metro presenta le nuove tendenze della ristorazione in Italia

    Nell'ambito degli eventi previsti dal palinsesto di Milano Food City, Metro Italia organizza la presentazione della ricerca di mercato "I Nuovi Trend della Ristorazione" curata da Squadrati. Nell'accogliente spazio del ristorante milanese Casa Matilda si è tenuto l'incontro condotto da Alessio…
  • A Sandro Bottega il premio Riedel Wine Maker of the year

    Sandro Bottega ha ricevuto il premio Riedel Wine Maker of the year. La cerimonia si è tenuta a Toronto nello storico e pluripremiato Ristorante Biagio. A dare il riconoscimento la Cambdrige Food & Wine Society (in occasione del proprio trentennale), su incarico di Riedel, colosso austriaco della…
  • A Noto Nei luoghi della bellezza

    Noto, capitale del Barocco e Patrimonio Unesco, organizza l'evento "Nei luoghi della bellezza" VIII° edizione fino al 22 aprile 2018. Il progetto, a cura dell'artista Luisa Mazza, pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei contenuti. Tra reading, concerti, incontri, conferenze…
  • Per il Salone del Mobile di Milano Manolo Teruzzi apre il suo Temporary Restaurant

    Dal 17 al 22 aprile si svolge a Milano il Salone del Mobile, edizione 2018. L'evento che, più di ogni altra manifestazione, anima il capoluogo lombardo con un parterre internazionale e una miriade di eventi all'insegna del grande design e dell'innovazione.La caratteristica principale della…
  • I percorsi del Simposio con Tano Simonato

    Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 si svolgerà I percorsi del Simposio un evento dedicato all'alta cucina e alla scoperta di gusti eccellenti. Un simposio che presenta la filosofia di cuochi, pasticceri e dei prodotti selezionati con incontri con gli chef e le loro creazioni. Padrino della…
  • Ercole Olivario, presenti a Perugia i 100 migliori oli italiani

    Sono dei veri campioni d'Italia gli oli premiati oggi a Perugia dall'Ercole Olivario, il prestigioso concorso nazionale dedicato alle eccellenze olivicole del territorio, giunto alla XXVI edizione e indetto dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio, curato dalla Camera di Commercio di Perugia…
  • Il Gruppo Fini al Cibus

    Il Gruppo Fini torna a incontrare il pubblico italiano e internazionale in occasione di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018, appuntamento imperdibile per i protagonisti della Food Industry.Grandi novità in casa Fini che presenterà la linea…
  • ‘ Mammà’, riapre il ristorante stellato di Capri

    Tutto pronto da ' Mammà', ristorante stellato di Capri capitanato dall'Executive Chef Salvatore La Ragione, che riaprirà al pubblico il 29 marzo 2018 per dare il via alla nuova stagione fino al periodo autunnale. Dopo cinque anni di gratificante collaborazione, si conclude il rapporto di consulenza…
  • “Nuova ristorazione”, il successo passa per i prodotti DOP IGP

    Oggi i prodotti DOP IGP sono un must nella ristorazione: secondo un'indagine Qualivita, nel 2018 ben l'86% degli esercizi usa prodotti DOP IGP nelle proprie ricette (ma solo nel 30% dei casi più di 10 prodotti). I formaggi sono i più presenti (91% dei casi), seguiti da aceti balsamici (70%),…
  • Pasqua vista mare

    Portopiccolo - l'elegante borgo di mare sul Golfo di Trieste – accoglie con vivacità l'arrivo delle vacanze di Pasqua, tratteggiato da giornate con sempre più luce e tramonti striati di rosa. Per godere appieno dei primi caldi primaverili, assaporare la brezza marina e rilassarsi durante le feste…
  • Pasqua in Sicilia

    La ricorrenza fin dai tempi antichi e più di ogni altra ha suscitato in tutto il territorio dell'isola una numerosa partecipazione di persone e chiama ogni anno a raccolta turisti da ogni parte del mondo: nel corso della settimana santa è infatti un susseguirsi di rappresentazioni e processioni che…
  • Edizione Limitata di Goppion Caffè: 70 anni in tre latte d'autore

    Goppion Caffè presenta la dodicesima versione della sua Edizione Limitata. La torrefazione trevigiana, che festeggia i 70 anni di attività, ha scelto ancora una volta Alex Miles per illustrare le sue latte da collezione. L'artista australiana è già autrice del calendario Goppion 2018, dove ha…
  • L'olio Dop Riviera Ligure incontra la cucina gourmet

    È stata Milano ad aver lanciato il nuovo progetto di valorizzazione di uno dei grandi simboli del made in Italy agroalimentare: l'olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure.Il Consorzio che tutela e valorizza l'olio extravergine DOP Riviera Ligure ha lanciato la campagna "Qualità Certificata…
  • Gorgonzola & Grappa un inedito e goloso abbinamento

    Le Distillerie "Mazzetti d'Altavilla" e il Caseificio "Si Invernizzi" saranno partner con il Relais Rocca Civalieri per proporre agli ospiti l'insolito ma accattivante connubio tra due eccellenze piemontesi. Nasce così la proposta del Relais Rocca Civalieri, situato nel cuore del Monferrato, per…
  • Tre ricette dedicate alla regina dei molluschi

    Masterclass d'eccezione, all'insegna del mare e dell'ostrica, suo frutto prelibato, quella tenuta da domenica 4 marzo 2018 da Moreno Cedroni in collaborazione con Oyster Oasis a Identita' Golose 2018, il format di Paolo Marchi dedicato alla Cucina e Pasticceria d'Autore che ha visto protagonisti i…
  • Nero Bottega, il liquore cremoso con cioccolato e grappa

    I liquori cremosi rappresentano una categoria del beverage relativamente recente, che si è affermata in Italia, anche grazie ad alcuni marchi di successo provenienti dall'estero. Indicativamente sono prodotti di facile approccio e di immediato appeal che rientrano in una fascia di prezzo medio e…
  • Cucina & Solidarietà 10 grandi chef per 10 portate

    Il 22 marzo 2018 a Milano, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, Azione contro la Fame riunisce una squadra di chef eccellenti per un'esperienza culinaria unica all'insegna della solidarietà. L'evento, realizzato in collaborazione con Associazione Professionale Cuochi Italiani, Hotel…
  • Delì, Folì e Nuvò, i tre nuovi gioielli di pasticceria Bistefani

    Bistefani, da sempre riconosciuta come azienda rappresentante di una filosofia di pasticceria industriale di alta qualità, rinnova la sua raffinata tradizione dolciaria con tre piccole prelibatezze di pasticceria unitipo: Delì, Folì e Nuvò. La collezione Bistefani di gioielli di pasticceria "bite…
  • Giornata Mondiale del Sonno

    Venerdì 16 marzo 2018 torna la Giornata Mondiale del Sonno con iniziative in tutta Italia. L'evento internazionale arriva quest'anno alla sua undicesima edizione. Organizzato dalla World Sleep Day Committee della World Sleep Society (fondata da WASM e WSF) mira a ridurre il peso dei problemi del…
  • Festa Donne del Vino Piemonte a Torino

    La festa delle Donne del Vino Piemonte 2018, verrà celebrata al Museo Nazionale del Cinema di Torino presso la Mole Antonelliana, sede prestigiosa e altamente rappresentativa del mondo e della storia del cinema. L'iniziativa è organizzata con la partecipazione di professionisti che argomenteranno…
  • Il Vermouth Cocchi a Identità Golose Milano

    C'è un cuore metà pasticciere metà speziale nella tradizione dei Vermouth Cocchi: lo Storico Vermouth di Torino, oggi il Vermouth più scelto nei migliori bar del mondo secondo la classifica di Drinks International. Nasce infatti alla fine dell'800 dall'intuizione di un giovane pasticciere…
  • L'alta moda italiana di Michele Miglionico a Buckingham Palace

    In occasione della presentazione delle Credenziali dell'Ambasciatore d'Italia S.E. Raffaele Trombetta, la consorte Mrs Victoria Trombetta ha scelto di indossare un abito di alta moda firmato dallo stilista Michele Miglionico. L'Ambasciatore ha presentato a Londra le credenziali alla Corte di San…
  • Aristocampo e La Renella, i sapori della Roma autentica

    I sapori, i profumi e il calore di Roma trovano posto a sedere tra le mura di Aristocampo, nel cuore di Trastevere. Dal 2000 il ristorante è la gioia di ogni turista e la certezza di ogni romano che vuole gustare l'autentica tradizione. Vi si possono trovare la migliore carbonara di sempre,…
  • Nuovo volo Roma-San Paolo dal 17 marzo

    Da sabato 17 Marzo 2018, Latam Airlines Brazil offrirà un nuovo volo diretto che metterà in collegamento Roma e l'aeroporto di Guarulhos a San Paolo tre volte alla settimana (aumentando la frequenza a 4 voli settimanali dal 26 marzo e a 5 voli settimanali da luglio 2018). "Siamo particolarmente…
  • Assegnati i premi della Tenzone del Panettone 2017

    Ancora una volta Parma, città Creativa della Gastronomia Unesco, è in prima fila per promuovere la cultura del cibo, attraverso la riscoperta e valorizzazione delle eccellenze gastronomiche nate dalla nostra tradizione e cultura.La Tenzone del Panettone è un viaggio nell'Italia delle tradizioni e…
  • San Valentino romantico da mille e una notte al Riad Yacout

    Che siate fidanzati da tanti anni o che sia il primo 14 febbraio in coppia, San Valentino è l'occasione per rendere omaggio all'amore e godersi una serata speciale in compagnia della dolce metà. Una cenetta intima è l'idea perfetta per festeggiare la serata più romantica dell'anno e Riad Yacout la…
  • San Valentino secondo la tradizione salentina al Moscara Terra D’otranto

    Stufi delle solite cenette romantiche, avete voglia di trascorrere un 14 Febbraio alternativo, dove mangiare e ballare come una volta con la dolce metà? Il Ristorante Moscara Terra d'Otranto propone un San Valentino come da antica tradizione salentina: un viaggio appassionato tra pizzica de core e…
  • Artigianato e Palazzo per il Museo di Doccia

    Presentata a Milano la campagna di raccolta fondi per la riapertura del Museo Richard Ginori di Sesto Fiorentino, la più importante testimonianza manifatturiera della porcellana in Italia. Un segnale di avvio di un grande rilancio del valore storico e artistico del manufatto italiano.Il nuovo…
  • Knam Chocolate Experience

    "Il cioccolato è una materia per me completa a 360 gradi: lo puoi lavorare in tantissimi modi, duro, liquido, in polvere, freddo, caldo, tiepido. Ha una tradizione antichissima, nasce infatti salato e le prime tracce si riscontrano nelle civiltà precolombiane e maya". "In cucina si è quindi sempre…
  • Bottega sbarca all’aeroporto di Shanghai

    L'azienda Bottega, presente nella maggior parte dei mercati domestici asiatici, sbarca con i propri vini all'aeroporto Pudong di Shanghai. Grazie alla collaborazione con il gruppo Sunrise, l'azienda trevigiana ha inserito i propri prodotti nei punti vendita Duty Free dei Terminal 1 e 2 del…
  • Bottega scelta per brindare all’apertura della presidenza italiana dell’Osce

    L'11 gennaio 2018 è stato ufficialmente inaugurato a Vienna l'anno di presidenza italiana dell'Osce (organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa). All'evento si è brindato con "Peace for the World", lo speciale spumante Venezia Doc Bottega, dedicato alla pace. Per contribuire a…
  • 2018, l’anno del nuovo Aspria Harbour Club

    C'è aria di novità in casa Aspria. L'oasi di sport e benessere a pochi passi dal centro di Milano, accoglie il 2018 con un restyling completo della struttura in termini di spazi e servizi. La rinnovata ospitalità, pensata per regalare momenti indimenticabili in un'atmosfera dalla moderna vitalità,…
  • Eccellenze italiane, 92% tipicità nasce in piccoli comuni

    Il 92% delle produzioni tipiche nazionali nasce nei comuni italiani con meno di cinquemila abitanti. E' quanto emerge dallo studio Coldiretti/Symbola su "Piccoli comuni e tipicità" presentato dalla Coldiretti e dalla Fondazione Symbola a Roma, a Palazzo Rospigliosi, in occasione dell'apertura…
  • Premio Gambelli 2018, a Montepulciano la proclamazione del vincitore

    Si avvicina l'attesissimo appuntamento con il Premio Giulio Gambelli, riconoscimento alla sua sesta edizione istituito da Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) ed Igp (I Giovani Promettenti, la blog network costituita da Lorenzo Colombo, Roberto Giuliani, Carlo Macchi, Luciano…
  • A Salerno la prima edizione di HospitalitySud

    Il 2017 è stato un anno più che positivo per il turismo italiano con una crescita sostenuta sia degli arrivi (+5 milioni rispetto al 2016) che delle presenze turistiche (oltre 17 milioni in più) e con aumenti che hanno coinvolto tutte le tipologie di prodotto e di strutture ricettive: il comparto…
  • SnowAle: rifugi in Fermento in Val di Sole

    La migliore birra artigianale trentina incontra le specialità della Val di Sole: dieci appuntamenti "frizzanti" nei rifugi a bordo pista della località Malghet Aut, nel cuore di Folgarida, grazie all'apertura straordinaria della cabinovia Belvedere. Ogni giovedì, dal 18 gennaio al 22 marzo 2018,…
  • Adele-C nuovo riferimento a Milano per gli amanti del design e dell'arredo

    Un interno cortile al civico 11 di Via Marsala di Milano ha aperto le porte al mondo immaginifico di Adele-C, fondato da Adele Cassina; un brand che ha fatto della poltroncina Zarina, il regalo di Cesare Cassina alla figlia Adele quando aveva 4 anni, il pezzo iconico oggi riconosciuto in tutto il…
  • Pisani e Negrini. Il Luogo di Aimo e Nadia

    Giovedì 8 febbraio 2018, Alessandro Negrini e Fabio Pisani presenteranno il loro primo libro a Milano. Gli chef saranno ospiti della storica Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II, per raccontare insieme a Stefania Moroni, il pensiero e i gesti che caratterizzano il loro lavoro,…
  • La prima linea prêt-à -porter Fanga con la collaborazione di Alessandro Squarzi

    In occasione di Pitti Uomo, Fanga presenta la prima linea prêt-à-porter, progettata in collaborazione con Alessandro Squarzi.Quattro modelli - Francesina, Mocassino, Doppia Fibbia, Chelsea Boot - realizzati secondo il core business dell'azienda ma con la cucitura Goodyear eseguita a macchina,…
  • Officina36 partecipa per la prima volta a White Man & Woman

    Per il proprio debutto in un salone italiano Officina36 ha scelto il White, un progetto nato grazie ad un'idea rivoluzionaria nel settore fieristico, aperto a chi fa innovazione. Come il brand marchigiano che, veloce nell'intercettare le tendenze e nel rispondere alle richieste del mercato, si…