Saperne di più

  • Cortina D’Ampezzo aperta per neve: si scia sulle piste del Faloria fino al 1° maggio

    A Cortina D'Ampezzo le ultime nevicate hanno regalato un bel manto primaverile che permette di sciare da Pasqua al 1° maggio scegliendo le piste del Faloria come scenario ideale per godersi le lunghe ore della bella stagione sugli sci. Uno skipass giornaliero scontato a 40 euro - che scende a 30…
  • La nuova collezione Decò di Ferroluce

    L'azienda friulana Ferroluce handmade light, specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l'illuminazione principalmente in ceramica lavorata a mano, ha portato alla 30° edizione di Euroluce a Milano, le sue collezioni Retrò, la nuova Decò e la Classic, con un catalogo…
  • Vespaiolona 2019: torna la festa nelle cantine per la notte bianca (e rossa) della DOC Breganze

    Venerdì 21 giugno 2019, torna la Vespaiolona, nella notte più corta dell'anno, la notte bianca e rossa tra le cantine della DOC Breganze, in provincia di Vicenza. L'appuntamento organizzato dall'associazione Strada del Torcolato e dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze, giunto alla dodicesima…
  • Domenica al Museo al MarteS Museo d’Arte Sorlini

    Secondo appuntamento, il 28 aprile 2019, delle Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS Museo d'Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (BS): prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca - ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda raccolti dall'imprenditore…
  • L'azienda Poggio del Moro galleria a cielo aperto della Mostra sul Significato della Femminilità

    L'azienda vinicola Poggio del Moro a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dal 6 maggio fino al 6 luglio 2019 sarà il suggestivo palcoscenico di una mostra senza uguali, che coniugherà il suadente tema della femminilità con l'inebriante mondo del vino. Il progetto realizzato per Poggio del Moro…
  • Oronero, presentato al Vinitaly il logo White Italy

    E' stato presentato al Salone del Vinitaly a Verona il logo White Italy, che accompagnerà la seconda edizione di Eruzioni del Gusto, l'evento enogastronomico in programma dal 12 al 14 ottobre 2019 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, promosso da Oronero – Dalle scritture del fuoco,…
  • Salone del Mobile.Milano 2019: grande affluenza e business in crescita

    La 58a edizione del Salone del Mobile.Milano si conclude con un risultato molto positivo, sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali, a conferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento della Manifestazione. Le 386.236 presenze, in 6 giorni,…
  • Trenitalia/Slow Food: 20 itinerari enogastronomici a portata di treno

    Venti itinerari enogastronomici legati ad altrettanti collegamenti ferroviari regionali per scoprire cibi e peculiarità del Belpaese attraverso i viaggi in treno.È la collana Itinerari di pAssaggio presentata al Vinitaly 2019, nello stand della Regione Veneto, da Luca Zaia Presidente della Regione…
  • Vinitaly, alla Città del Vino presentata la start up Enolò

    "Il contributo dell'innovazione digitale al settore del vino: sfide e opportunità". La start up Enolò si è presentata al Vinitaly con un convegno presso lo stand dell'Associazione Città del Vino, in cui i protagonisti, nomi importanti del settore enologico e dell'innovazione, hanno dibattuto delle…
  • A Sol&Agrifood protagonista il food&beverage di qualità

    Il consumatore di prodotti agroalimentari di qualità è stato il protagonista del talk show inaugurale di Sol&Agrifood, in corso a Veronafiere fino al 10 aprile (www.solagrifood.com), dal titolo "Conquistare il consumatore: l'esperienza femminile nel mondo dell'eccellenza agroalimentare…
  • Hogan, Casellati, Salvini, Centinaio e Zaia inaugurano il 53° Vinitaly

    «Vinitaly è una fantastica celebrazione della qualità e della biodiversità del patrimonio culturale e vitivinicolo, che si rispecchia nel fatto che l'Italia ha più di 600 indicazioni geografiche, il numero più alto in Europa. Compito dell'Unione Europea è tutelarle ». Così il commissario europeo…
  • Con Amaro del Capo il Sud America al Vinitaly

    La Distilleria F.lli Caffo porta il Sud America al Vinitaly 2019, salone internazionale del vino e dei distillati, con la premiazione del concorso dedicato a Vecchio Amaro del Capo e al suo uso nella mixologia. Lunedì 8 aprile, presso lo stand della Distilleria F.lli Caffo (Pad. 3 Stand A5/A6) si è…
  • FruttAmaMI - Festival dei Frutti della Natura presentato oggi a Milano

    Rimanere coerenti con ciò che ci circonda, adottando stili di vita consapevoli. Ripartire dalla Natura, dal piatto, per prendersi cura del nostro corpo e del nostro benessere. La conferenza stampa di oggi a Milano, 3 aprile 2019, di FruttAmaMi - Festival dei Frutti della Natura ha radunato attorno…
  • I vini rivoluzionari de Le Donne del Vino a Vinitaly 2019

    Per le Donne del Vino, Vinitaly 2019 si apre domenica 7 aprile (ore 15 sala Tulipano, Palaexpo) con i vini rivoluzionari delle giovani produttrici. Una degustazione che coinvolge otto vini creati da altrettante vignaiole under 40. Davanti hanno cento tra giornalisti, master sommelier, buyer e…
  • Torna TheFork Restaurants Awards, i nuovi ristoranti preferiti dai grandi chef

    Dopo il grande successo dei TheFork Restaurants Awards - New Openings, ha preso il via la seconda edizione dell'iniziativa innovativa dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. Il progetto è concepito e curato da TheFork, app leader nella…
  • Ville Venete & Vino al Vinitaly

    Qual è stato il ruolo delle Ville Venete nella crescita del settore vitivinicolo regionale?I patrizi della Serenissima come hanno contribuito a elevare e differenziare il livello di qualità del prodotto vitivinicolo che conosciamo ancor oggi? Le Ville Venete, un immenso giacimento culturale, sono…
  • Il sogno di Bayard e l'ingegneria Borbonica, Galleria Borbonica di Napoli

    Alla Galleria Borbonica di Napoli inaugurata la mostra Il sogno di Bayard e l'ingegneria borbonica, organizzata dal Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e dedicata a Le Chemin de fer de Napoli – Portici à Nocera et Castellammare, ovvero la prima linea ferroviaria in Italia. Una lunga ricerca…
  • Ferrari, non solo bollicine: l'importanza della sala

    Ferrari torna protagonista a Identità Golose a Milano non solo come main partner del Congresso, con uno spazio dedicato alle bollicine Trentodoc e alla migliore selezione dei vini del Gruppo Lunelli, ma soprattutto come promotore di alcuni importanti momenti di confronto su quella magica alchimia…
  • L'amaro si fa cocktail: le nuove vesti dell'Amaro del Capo

    Il Vecchio Amaro del Capo nasce da oltre 2000 ricette sperimentate in un secolo di attività della Distilleria Caffo. Da tempo suo prodotto simbolo, è tra i liquori italiani più amati e apprezzati sul mercato italiano e internazionale, dove ha conquistato i gusti europei e d'oltre oceano. La miscela…
  • Gualtiero Marchesi the Great Italian

    A Milano si è concluso il 19 marzo, anniversario della nascita del Maestro e precisamente un anno dopo la prima serata di proiezione del film "Gualtiero Marchesi the Great Italian", il gran tour internazionale dedicato a lui e alla grande cucina italiana. "Gualtiero Marchesi, the Great Italian" è…
  • Giornate Fai di Primavera, alla scoperta del Bristol Palace

    Genova è una città piena di sorprese, dove il senso di meraviglia si rinnova ad ogni passo, tra itinerari curiosi e inediti e capolavori nascosti. Ecco perché, in via eccezionale, durante le Giornate Fai di Primavera, il 23 e il 24 marzo, l'Hotel Bristol Palace apre le sue porte: il palazzo è…
  • Vinifera a Trento

    L'appuntamento con oltre 70 vignaioli e altre eccellenze del gusto dell'Arco Alpino è a Vinifera, in Fiera a Trento il 23 e il 24 marzo 2019. Con l'arrivo della primavera si potranno esplorare sapori autentici, stringere mani artigiane e affidarsi a cuori appassionati del mondo del vino e non solo.…
  • Al Vinitaly il nuovo stand di Città del Vino

    Uno stand multifunzionale con spazi incontri, eventi e la presenza di oltre 40 cantine italiane. Il Vinitaly è ormai alle porte (7-10 aprile) e le Città del Vino si preparano con un fitto programma di appuntamenti, convegni e degustazioni. Per la prima volta le Città del Vino partecipano alla…
  • Il rilievo archeologico del teatro di Locri Epizefiri

    Venerdì 22 marzo 2019, alle ore 17.30, alla biblioteca comunale di Palazzo Teotino Nieddu del Rio di Locri (Reggio Calabria) si terrà la conversazione Il rilievo archeologico del teatro di Locri Epizefiri: strumento di conoscenza, conservazione e valorizzazione del manufatto antico.La conversazione…
  • Pasta di sera: combatte insonnia e stress e non ingrassa

    Una buona notizia per quei 27 milioni di italiani che soffrono di disturbi del sonno: mangiare pasta a cena fa bene, rilassa, facilita il sonno e non fa ingrassare, anzi fa dimagrire. Uno studio del Brigham and Women Hospital di Boston, pubblicato sulla rivista The Lancet Public Health, dimostra…
  • Ultra Light Daily UV Defense di Kiehl's protegge da inquinamento e UV

    Diversi studi hanno dimostrato che gli effetti dannosi degli UV e dell'inquinamento combinati insieme, possono essere maggiori di quelli degli UV o dell'inquinamento presi singolarmentePer una protezione solare da città dalla texture leggera con elevato SPF, ma che mantenga anche la pelle protetta…
  • E' caffé mania al Four Seasons di Milano

    Four Seasons Hotel Milano trasforma il piacere del caffè in un vero e proprio percorso sensoriale e in un nuova esperienza culturale. Al fianco dello storico marchio italiano Caffè Vergnano, simbolo del culto del caffè dal 1882, il Four Seasons metterà a disposizione degli ospiti un Coffee Trolley,…
  • Ferrari bollicina ufficiale della XXII Triennale di Milano

    Sono state Ferrari le bollicine con cui si è brindato all'inaugurazione della XXII Triennale di Milano, che si è tenuta oggi 28 febbraio, per poi aprire al pubblico dal 1 marzo al 1 settembre 2019.La giornata di anteprima è stata divisa in due momenti, uno più istituzionale nella mattinata, con la…
  • Torino Wine Week: grande successo per la prima edizione

    Si è chiusa la prima edizione della Torino Wine Week, il festival torinese dedicato al vino italiano in scena nel capoluogo piemontese dal 18 al 24 febbraio 2019, durante il quale un ricco programma di eventi e degustazioni con i produttori hanno animato per sette giorni i ristoranti, le enoteche e…
  • A Golositalia i sette trend della ristorazione per il 2019

    Le tendenze future del settore HoReCa sono al centro dell'incontro in calendario oggi alle 17.30 nell'arena di Golositalia, l'evento fieristico che Italian Exhibition Group dedica agli operatori del fuori casa del Nord Ovest e agli appassionati del buon cibo, al Centro Fiera del Garda di…
  • Milano Fashion Week: nel 2019 l’haute couture parla spagnolo

    eDreams, tra le agenzie di viaggi online leader in Europa, mostra un primo spaccato dei viaggiatori in arrivo durante la Fashion Week di Milano, uno degli appuntamenti più glamour della città. Quest'anno, ad ammirare le collezioni proposte sulle passerelle milanesi sono attesi soprattutto turisti…
  • Ben Ryé 2016: miglior vino dolce d'Italia

    Con un punteggio di 99/100 il Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria conquista la vetta come Migliore vino dolce d'Italia nell'Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni. A Roma, nella suggestiva cornice del Salone delle Fontane all'EUR, Antonio Rallo –winemaker dell'azienda di famiglia – ha…
  • Fabbri porta tutti i colori dello Spritz a Beer Attraction

    Pensate che lo Spritz possa essere solo rosso-arancio? Vi sbagliate di grosso. Fabbri è pronta a dimostralo in occasione di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, bevande e food per il canale ho.re.ca. Alla manifestazione riminese, in programma a Rimini Fiera da…
  • San Valentino al Luogo di Aimo e Nadia

    Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano propone uno speciale menu per la cena di San Valentino (visualizza il menu). Un percorso gastronomico che attraverso sapori e profumi tocca tutta l'Italia da nord a sud: radicchio tardivo di Treviso, cavolfiore di Santa Massenza, cicerchie dei Monti Dauni,…
  • Lodenfrey di Monaco dedica una Vetrina e un pop up a Eleventy

    Lo storico Department Store Lodenfrey di Monaco dedica una vetrina e un Pop Up a Eleventy per la collezione uomo primavera-estate 2019 (fino al 16 febbraio)."Sono orgoglioso di questo riconoscimento e dell'attenzione riservata ad Eleventy che consolida il legame con una città dinamica, come Monaco,…
  • Dal 2 al 9 Marzo è Festa delle Donne Del Vino in tutta Italia

    Cantine d'autore, etichette, accessori da vino, packaging e linguaggi alternativi: questo e altro negli eventi dedicati al tema «Donne vino e design» che si svolgeranno in tutta Italia a partire da sabato 2 marzo per tutta la settimana successiva. Visite in cantina, performance, conferenze, piccole…
  • Festival del Giornalismo Alimentare a Torino

    Contribuire a migliorare la qualità dell'informazione che ruota attorno al cibo, per rispondere a un preciso diritto dei cittadini: essere davvero liberi di scegliere cosa mangiare e come mangiare. Questo l'obiettivo del Festival del Giornalismo Alimentare che giunge quest'anno alla sua IV…
  • Intervista a Wolfgang Holzner, presidente di Familienhotels Südtirol

    Offrire alle famiglie la vacanza ideale, dove le esigenze di genitori e bambini vengono soddisfatte, è sempre stato l'obbiettivo del gruppo alberghiero Familienhotels Südtirol. Wolfgang Holzner, figlio del fondatore dell'associazione nel 1997 e attuale presidente, ne spiega la nascita, i criteri…
  • Babasucco lancia Night Kiss , il concetrato di frutta che dà relax per la notte

    Un buon riposo e un sonno ristoratore sono fondamentali per il benessere di tutto l'organismo: permettono infatti al corpo di attivare i processi metabolici di auto-guarigione così da alzarsi la mattina pieni di energie. Per aiutare questo processo è necessaria una ricarica di ingredienti naturali…
  • Donatella Cinelli Colombini confermata presidente nazionale Delle Donne Del Vino

    Donatella Cinelli Colombini guiderà per altri tre anni l'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. È stata rieletta dal nuovo Consiglio direttivo. Imprenditrice del vino della Toscana, è presidente nazionale delle Donne del Vino dal 2016. «L'esperienza di guidare le Donne del Vino – commenta…
  • Amaro del Capo ed Elisir Borsci attori del film Compromessi Sposi

    Il Gruppo Caffo presenta l'operazione di product placement realizzata per il nuovo film diretto da Francesco Miccichè intitolato "Compromessi Sposi", che vede protagonisti i campioni della risata Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, è uscita nelle sale giovedì 24 gennaio.Il film, prodotto da…
  • Torna protagonista l'Elisir Borsci, un cult sul gelato

    Una vera e propria rivoluzione, quella dell'Elisir Borsci S. Marzano. Il più antico liquore del Sud è tornato sul mercato grazie al Gruppo Caffo che ha acquisito interamente Borsci e ne ha potenziato sia la produzione, sia la commercializzazione. Il 2018 è stato ricchissimo di soddisfazioni: la…
  • Il mangiarebere di Gianni Brera in quattro racconti pubblicati da Slow Food Editore

    Sono passati cento anni dalla nascita di uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani e ancora attuale è il tratto della sua eredità culturale. Oggi a celebrare Gianni Brera è Slow Food Editore con Dalla Bassa, l'ultimo volume della collana Piccola biblioteca di cucina letteraria, disponibile…
  • Metropoiesi, Visioni di Periferia a Milano

    In programma fino al 9 febbraio 2019 presso il nuovo spazio The Warehouse di Milano, la mostra fotografica "Metropoiesi, Visioni di Periferia" curata dagli studenti dell'Accademia di Brera Michele Bonicelli e Giada Lanzotti con la supervisione del fotografo Andrea Boyer, racconta la nascita di un…
  • Happy Chinese New Year da Kiehl’s

    Secondo il calendario cinese il 2019 sarà l'anno del Maiale, simbolo di ricchezza e buona fortuna. Kiehl's, in occasione del capodanno cinese che si svolgerà il 5 febbraio 2019, ha deciso di rendere omaggio ai suoi clienti e alle comunità vicine e lontane proponendo alcuni tra i best sellers più…
  • Struccante per gli occhi Dr. Hauschka

    Il nuovo struccante per gli occhi Dr. Hauschka, a composizione bifasica 100% naturale e di qualità biologica, deterge delicatamente, accuratamente ed efficacemente la sensibile area perioculare e rimuove anche il trucco resistente all'acqua. Grazie alla sua composizione a base di oli naturali…
  • Eleventy protagonista di tre vetrine Rinascente Milano

    Il department store Rinascente Milano dedica tre vetrine alla collezione uomo Eleventy SS19 durante la Milano Fashion Week dall'11 al 21 gennaio. Il pubblico internazionale, gli amanti del brand e la città potranno apprezzare lo stile Eleventy, che racconta la migliore tradizione manifatturiera…
  • Apre a Milano Pizzami

    La Napoli vera con il cuore nel mondo. Una visita a Pizzami, la nuova pizzeria di via Lazzaro Papi 7 a Milano, è l'occasione per gustare la pizza napoletana nella sue versioni classiche (Marinara, Margherita e Bufala) o in una variante arricchita con ingredienti tipici di alcune città italiane e…
  • Stime Spumanti d'Italia, quasi 100 milioni di bottiglie stappate nelle feste 2018

    In 30 giorni di feste di fine anno, voleranno in media, secondo una stima, poco più di 3 milioni di bottiglie al giorno con punte di 10-12 e 28-30 bottiglie stappate nei giorni canonici. 90-92 milioni in totale (poco meno del 50% di quello che presumiamo il consumo totale dell'anno intero, ndr) cui…
  • Il sale italiano passa ai francesi

    Le più grandi saline marine d'Europa di Margherita di Savoia in Puglia sono passate in mano alla multinazionale francese Salins spa, leader europea e co-leader mondiale nella commercializzazione di sale industriale, sale stradale e sale alimentare. Un'asta di vendita del credito gestito da Monte…
  • Novità Natale 2018: la focaccia di Tabiano ai quattro grani antichi della Food Valley

    Da quest'anno la focaccia di Tabiano ha scelto le farine della Food Valley (come tutti gli altri prodotti contenuti al suo interno) ovvero i grani antichi: un sapore ancora più tenace alla riscoperta delle varietà di Abbondanza, Autonomia, Frassineto e Verna, i quattro grani teneri provenienti dal…
  • Tempolimited, i temporary shop che centrano l'obiettivo

    Temporary shop: cosa sono, a cosa servono e a chi? "Anch'io mi sono posto queste domande nel sentirne parlare la prima volta"- rivela Stefano Neri responsabile della Tempolimited, e aggiunge - "sono abbastanza sicuro che anche i nostri lettori, come me, abbiano ottenuto delle risposte chiare e…
  • Un ricordo per Giovanni Bosco, pioniere del vino abruzzese nel mondo

    Addio ad uno dei nomi storici del vino abruzzese: è morto a 85 anni il cavalier Giovanni Bosco, pilastro delle Cantine Bosco, padre di Nestore e Stefania Bosco, attuali gestori dell'azienda di Nocciano, in provincia di Pescara. Nato a Pescara nel 1933, Bosco seguìfin da ragazzo le orme del padre…
  • Il Combospace, lo spazio attrezzato per ospitare gli eventi legati al cibo

    Il Combospace è uno spazio che è stato attrezzato per ospitare piccoli e grandi eventi legati al cibo come per esempio le sagre ed i mercatini, i festival e le fiere. Lo spazio si trova a Falerna (CZ), una località turistica nota soprattutto per la qualità dei suoi ristoranti e delle sue gelaterie.…
  • L'eccellenza del cibo come sinonimo di cultura

    Dal sito www.italiaatavola.net riprendiamo il resoconto sull'assemblea della Fibe-Confcommercio dello Chef Matteo Scibilia, proprietario dell'Osteria della Buona condotta di Ornago (MB). ll settore del cibo come testimone della cultura e del Made in Italy all'estero, al pari di altre eccellenze,…
  • Inverno ad Asiago

    Ci sono tante Asiago, in inverno.C'è la "Asiago delle feste", una cittadina scintillante di luci arricchita da botteghe e mercatini natalizi.C'è l'Altopiano di Asiago innevato, con la sua magnifica natura incontaminata, da attraversare ed esplorare in silenzio, a piedi, con le ciaspole o con gli…
  • Gabriella Anca Rallo, Commendatore della Repubblica

    Gabriella Anca Rallo è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana; l'alta onorificenza è stata attribuita alla signora "Donnafugata" per i suoi meriti in favore dell'affermazione del vino siciliano così come per la promozione del ruolo della donnanell'isola. Una vicenda…
  • La Barbera D'Asti conquista i migliori ristoranti lombardi

    La Barbera d'Asti è uno dei vini più richiesti nei migliori ristoranti lombardi selezionati dal GattiMassobrio, Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2019. Secondo l'indagine effettuata dalla redazione della guida tra 100 ristoranti premiati con nell'ultima edizione di Golosaria, la Barbera d'Asti è…
  • Aspettando San Martino con Tenute Rubino

    Ritorna "Aspettando San Martino", un classico degli eventi organizzati da Tenute Rubino. L'appuntamento con i winelovers è per venerdì 9 novembre 2018 a partire alle ore 20:30 per una festa che, come ormai da tradizione, mette insieme vino, cibo e musica in un'atmosfera intima e ricercata. Anche…
  • Bop!: a Milano il cibo sano a impatto zero e itinerante

    Spinto dalla passione per il cibo buono e dalla voglia di fare qualcosa di concre-to e a impatto ambientale zero, Mathias Matt ha ideato e creato Bop!, il "Fast Fresh Food" itinerante che si muove a Milano con un food truck colorato e che si rivolge essenzialmente a quelle persone che devono…
  • Il Novotel Milano Ca' Granda celebra il vino

    "Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione" Ovidio 23 a. C. Da tempi immemori e in qualsiasi parte del mondo, il vino è sempre stato oggetto di versi e canzoni, diventando oggi uno dei simboli che ci contraddistingue nel mondo e il Novotel Milano Ca' Granda, il 31 ottobre 2018,…
  • Falerna Marina ritorna ai fasti degli anni d'oro

    Un nuovo modo di investire, una nuova via per rendere i nostri paesi sempre più attraenti per il turismo e per tutto quello che si muove attorno. E' la "mission" creativa di un gruppo di giovani del nostro territorio che si sono messi insieme per creare impresa investendo di persona tempo ed…
  • Presentato il Merano Wine Festival 2018

    Il "Wine Hunter" e patron della 27^ edizione di Merano Wine Festival Helmuth Köcher ha presentato oggi il programma e le novità imperdibili, appuntamenti d'intrattenimento e mondanità dell'internazionale kermesse enogastronomica che si terrà dal 9 al 13 novembre 2018.Dal 1992 Merano WineFestival è…
  • Officina36 F/W 2018-19 in Google Style

    Girocollo in doppio punto maglia, in filato misto merinos o in lana mohair nella proposta moda Officina36 F/W 2018-19 la parola d'ordine è colore!Rosso, giallo, verde e azzurro royal per un autunno vivace e spensierato e per gli auguri del brand marchigiano a Google, il motore di ricerca che ha…
  • Le imprese e Greenpeace insieme per una moda attenta all’ambiente

    Il Consorzio Italiano Detox-CID e Greepeace ancora una volta insieme per sensibilizzare il settore della moda per un futuro libero da sostanze tossiche. L'occasione è stata la conferenza stampa durante la settimana della moda di Milano. La collaborazione tra queste due organizzazioni è nata nel…
  • Settembre d'oro per Masottina

    Pioggia di medaglie d'oro, e non solo, in questo settembre per la cantina Masottina. Lo dimostrano i prestigiosi riconoscimenti ricevuti in quest'ultimo mese, conferma dell'eccellenza di un'arte spumantistica che, nell'arco di tre generazioni, è stata capace di raccogliere l'intera tradizione di un…
  • In Cina e Giappone sempre più forte il Consorzio Tutela Formaggio Asiago

    Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago vola in Giappone, invitato a Tokyo dal Ministero dell'Agricoltura nipponico, per partecipare agli incontri bilaterali Ue-Giappone e al primo evento, il prossimo 29 settembre 2018, interamente dedicato ai formaggi d'origine protetta europei. Alla vigilia della…
  • A Tokyo la Bottega Gold Night

    Il 12 settembre 2018 si è tenuta una Bottega Gold Night presso il ristorante AWKitchen di Tokyo. Situato nel centro pulsante della metropoli giapponese, è uno dei locali gestiti da Akira Watanabe, che nel paese del Sol Levante è considerato lo chef più trendy e influente del momento. All'evento…
  • Al via "Scatena l'aperitivo con Rustica"

    Undici barman italiani parteciperanno al concorso "Scatena l'aperitivo con Rustica", la sfida lanciata da San Carlo a tutti i barman e gli chef italiani chiamati ad ideare nuove ricette realizzando sfiziosi abbinamenti di Rustica San Carlo con cocktail fantasiosi.Il vincitore sarà scelto e…
  • Festa della Vendemmia Bottega, fra musica e goliardia

    Il 14 settembre 2018 si è tenuta la Festa della Vendemmia Bottega, che ha avuto il suo clou in un concerto musicale di grande suggestione. Sul palco con la suggestiva quinta costituita dalla distilleria e dagli alambicchi in rame si sono esibiti la cantante mezzosoprano Lieta Naccari, il baritono…
  • Al via Homi, il Salone di Vita di Fiera Milano

    Al via la decima edizione di Homi, il Salone di Vita di Fiera Milano: palcoscenico per le forme e le soluzioni più originali per la casa e la persona, occasione per scoprire i nuovi trend e momento di confronto tra i professionisti del design, HOMI, dal 14 al 17 settembre 2018, si prepara ad…
  • Pasquale Bruni illumina il red carpet della Mostra del cinema di Venezia

    I gioielli Pasquale Bruni hanno fatto brillare il red carpet della 75° edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica a Venezia. La meravigliosa conduttrice Elisa Isoardi ha dominato il red carpet di First Man Premiere, indossando gli orecchini e l'anello Vento Flora e Zefiro.…
  • Premio alla migliore pizzeria del 2018

    Se l'estate è la stagione del gelato, autunno significa calore, legna, camino e forno acceso, in una sola parola, pizza. Per rendere omaggio al prodotto cult del made in Italy nel mondo, per il sesto anno consecutivo Gastronauta, in collaborazione con Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini,…
  • Bottega decolla con Vueling

    L'azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), che da diversi anni è molto ben introdotta nel mercato airlines, ha di recente acquisito Vueling come proprio cliente. A questo proposito si noti che la compagnia iberica avrà in catalogo accanto al Cava (noto vino spumante…
  • “Bandiera Verde” di Legambiente alle Cantine Ferrari

    Le Cantine Ferrari ottengono una delle 15 bandiere verdi 2018, assegnate da Legambiente il 30 giugno a Ornica (Bergamo) nel corso del quarto summit di Carovana delle Alpi e dedicate ad una selezione di pratiche virtuose che ben raccontano il profilo green e sostenibile dell'arco alpino.Nel…
  • I Cavalieri del Lavoro del Vino alle Cantine Ferrari

    Ogni anno, da ormai sette anni, c'è un appuntamento speciale e molto atteso che riunisce i Cavalieri del Lavoro produttori di vino in una cantina diversa ogni edizione: è l'incontro annuale dei Cavalieri del Lavoro del Vino, che quest'anno si è tenuto il 22 e 23 giugno 2018 a Trento, alle Cantine…
  • Daniel Canzian eletto nuovo membro del board europeo Jre

    Daniel Canzian è stato eletto nuovo membro del board europeo dell'Associazione Jeunes Restaurateurs.Daniel Canzian, dal 2013 patron del ristorante milanese che porta il suo nome e socio Jre Italia da poco più di un anno, entra nel direttivo europeo insieme all'olandese Rik Jansma, eletti entrambi…
  • A Pitti Filati si parla di sostenibilità

    La sostenibilità, per i filati e i tessuti, significa anche utilizzo di materiali riciclati e di fibre prodotte rispettando il benessere degli animali. Un tema che si basa su un sistema di produzione responsabile che, tracciato attraverso la certificazione dei prodotti tessili Global Recycling…
  • All'Enoteca Stoppello Cena Stellata con Tano Simonato

    Nel lontano 1959 dalla passione di Giovanni Stoppello e di sua moglie Caterina, nasce a Macherio, nel cuore della Brianza, quella che allora era un'osteria e oggi è diventata l'Enoteca Stoppello.Grazie alle nuove generazioni che negli anni hanno continuato e sviluppato l'attività, è diventata una…
  • 20° edizione del Suq di Genova

    Donne, isole e frontiere è il tema di questa attesa 20° edizione di Suq Genova - Festival e Teatro per l'Intercultura (fino al 24 giugno 2018). Compie 20 anni mantenendo fede agli scopi per cui è nato: creare un luogo unico di dialogo tra genti e culture. Una scenografia con 40 botteghe artigianali…
  • Al Bistrò da Cici nuove proposte venetian style: cicchettata e menù degustazione

    La bella stagione è arrivata e nel tranquillo sestiere di Dorsoduro il Bistrò da Cici è pronto ad accogliere i suoi ospiti nel dehors estivo dell'Hotel Salute Palace, e ad affermarsi come place to be per una 'cicchettata'! Chef Stefano Bison, veneto doc, e la sua brigata, hanno ideato una versione…
  • Pinot Grigio Collio Doc: il nuovo bianco di casa Bottega

    L'azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), estende la gamma dei propri bianchi fermi, a un vino dal pedigree di razza. Si tratta di un Pinot Grigio Collio Doc, che viene prodotto a Dolegna del Collio, nel cuore di una delle aree più vocate alla coltivazione di uve che danno…
  • Estate Diffusa negli Iblei

    Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per inaugurare la stagione più calda dell'anno: Estate Diffusa, quattro giorni che si susseguono tra passeggiate storiche e naturalistiche, siti patrimonio dell'Unesco, mercatini e degustazioni, per un primo assaggio d'estate non convenzionale. Lo scenario è…
  • Grande successo per Artigianato e Palazzo

    Ennesimo successo per Artigianato e Palazzo quest'anno diventato evento benefico grazie alla raccolta fondi "Artigianato e Palazzo per il museo di Doccia" ideata dagli organizzatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani per favorire la riapertura del Museo della Porcellana della Manifattura Richard…
  • Pisco Week a Firenze

    Dal 17 al 27 maggio 2018 in 23 tra i più trendy locali di Firenze, il Pisco, bevanda tradizionale peruviana a base di semi di lino, orzo ed erbe curative, sarà protagonista assoluto. Divina Terrazza del Hotel Cavour, Atrium Bar del Four Seasons Hotel, Locale Firenze, Inferno, La Menagere, Sesto,…
  • Special cook 2018, vince chef Roberto Cazzato

    Offrire un momento di svago a chi si trova in ospedale, un supporto formativo per educare i pazienti verso una corretta alimentazione, portare la cucina sana e di qualità negli ospedali grazie al talento di giovani chef e al contributo di nutrizionisti esperti: è partito nel 2016 con questi…
  • Perenzin, i caprini sulla Via della Seta

    E' stato presentato in anteprima al Cibus di Parma dalla Perenzin Latteria il progetto Caprini "Via della Seta". L'azienda artigianale di San Pietro di Feletto (TV) ha reso così omaggio a quattro delle sue migliori interpretazioni di formaggio di capra dove i profumi e i sapori di un territorio…
  • Da Firenze il Manifesto dell'Alta formazione di moda

    Un Manifesto e un libro bianco dell'alta formazione della moda nel nostro Paese. Sono il frutto dell'incontro Moda, l'Italia fa scuola tenutosi alla Camera di commercio di Firenze e organizzato dal Centro di Firenze per la moda italiana (Cfmi), con il contributo di imprenditori, designer, docenti e…
  • Portopiccolo DesignZone 2018

    È la conquista del design, dei nuovi confini e delle sue sperimentazioni. Il luogo è lo splendido scenario di Portopiccolo, il borgo marinaro, progetto antesignano dell'abitare il mare, nel golfo di Trieste.Portopiccolo DesignZone, organizzato fin dalla prima edizione da Margherita de Eccher,…
  • È tempo di asparagi: cena-showcooking con Matteo Scibilia

    Disintossicanti, ricchi di vitamine e sali minerali, gli asparagi si presentano con diverse sfumature cromatiche: bianchi, verdi e rosa. A seconda della zona di provenienza e del terreno troviamo tonalità e sapori differenti. Giovedì 17 maggio 2018 Atelier dei Sapori di Milano presenta uno…
  • L'alta cucina popolare al Salone del libro di Torino

    Il libro "L'alta cucina popolare, Pro Loco e cultura gastronomica della Lombardia orientale" sarà presentato venerdì 11 maggio 2018 alle ore 15 al "Salone internazionale del Libro" di Torino. L'evento è organizzato dall'Unione Nazionale delle Pro Loco e dal comitato Unpli Lombardia e sarà ospitato…
  • Metro presenta le nuove tendenze della ristorazione in Italia

    Nell'ambito degli eventi previsti dal palinsesto di Milano Food City, Metro Italia organizza la presentazione della ricerca di mercato "I Nuovi Trend della Ristorazione" curata da Squadrati. Nell'accogliente spazio del ristorante milanese Casa Matilda si è tenuto l'incontro condotto da Alessio…
  • A Sandro Bottega il premio Riedel Wine Maker of the year

    Sandro Bottega ha ricevuto il premio Riedel Wine Maker of the year. La cerimonia si è tenuta a Toronto nello storico e pluripremiato Ristorante Biagio. A dare il riconoscimento la Cambdrige Food & Wine Society (in occasione del proprio trentennale), su incarico di Riedel, colosso austriaco della…
  • A Noto Nei luoghi della bellezza

    Noto, capitale del Barocco e Patrimonio Unesco, organizza l'evento "Nei luoghi della bellezza" VIII° edizione fino al 22 aprile 2018. Il progetto, a cura dell'artista Luisa Mazza, pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei contenuti. Tra reading, concerti, incontri, conferenze…
  • Per il Salone del Mobile di Milano Manolo Teruzzi apre il suo Temporary Restaurant

    Dal 17 al 22 aprile si svolge a Milano il Salone del Mobile, edizione 2018. L'evento che, più di ogni altra manifestazione, anima il capoluogo lombardo con un parterre internazionale e una miriade di eventi all'insegna del grande design e dell'innovazione.La caratteristica principale della…
  • I percorsi del Simposio con Tano Simonato

    Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 si svolgerà I percorsi del Simposio un evento dedicato all'alta cucina e alla scoperta di gusti eccellenti. Un simposio che presenta la filosofia di cuochi, pasticceri e dei prodotti selezionati con incontri con gli chef e le loro creazioni. Padrino della…
  • Ercole Olivario, presenti a Perugia i 100 migliori oli italiani

    Sono dei veri campioni d'Italia gli oli premiati oggi a Perugia dall'Ercole Olivario, il prestigioso concorso nazionale dedicato alle eccellenze olivicole del territorio, giunto alla XXVI edizione e indetto dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio, curato dalla Camera di Commercio di Perugia…
  • Il Gruppo Fini al Cibus

    Il Gruppo Fini torna a incontrare il pubblico italiano e internazionale in occasione di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018, appuntamento imperdibile per i protagonisti della Food Industry.Grandi novità in casa Fini che presenterà la linea…
  • ‘ Mammà’, riapre il ristorante stellato di Capri

    Tutto pronto da ' Mammà', ristorante stellato di Capri capitanato dall'Executive Chef Salvatore La Ragione, che riaprirà al pubblico il 29 marzo 2018 per dare il via alla nuova stagione fino al periodo autunnale. Dopo cinque anni di gratificante collaborazione, si conclude il rapporto di consulenza…
  • “Nuova ristorazione”, il successo passa per i prodotti DOP IGP

    Oggi i prodotti DOP IGP sono un must nella ristorazione: secondo un'indagine Qualivita, nel 2018 ben l'86% degli esercizi usa prodotti DOP IGP nelle proprie ricette (ma solo nel 30% dei casi più di 10 prodotti). I formaggi sono i più presenti (91% dei casi), seguiti da aceti balsamici (70%),…