PRESENTATO IL LIBRO "13 GOCCE DI CERA ROSSA" DI ARNALDO PAVESI, IL CILIEGIO EDIZIONI

Riceviamo da Ufficio Stampa Crea con Cultura e volentieri pubblichiamo

13 GOCCIE ARNALDO 2 570

Martedì 23 novembre 2021, presso Palazzo Cusani, presentato il libro "13 GOCCE DI CERA ROSSA" di Arnaldo Pavesi. L'autore è stato intervistato dal Prof. Michelangelo Tagliaferri, Fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione.

Il mondo dell'arte antica è la suggestiva cornice del romanzo di Arnaldo Pavesi intitolato 13 Gocce di cera rossa: un thriller sofisticato ambientato a Venezia e nella sua laguna, il primo di una trilogia già in fase di stesura. Il romanzo, pubblicato da il Ciliegio Edizioni , è nelle librerie e negli store online dal 21 ottobre 2021, con una nuova ristampa per novembre 2021. Il protagonista dell'opera, Ludovico Boringhieri è un antiquario, alter ego dell'autore, che da anni svolge con passione la professione di chi seleziona, acquisisce, autentica e propone oggetti di pregio che hanno una storia. Questa figura, spesso rappresentata in letteratura, viene qui descritta proprio dalla penna di un antiquario.

13 GOCCIE ARNALDO 570

L'autore gli conferisce anche uno speciale intuito e capacità investigative. Al suo romanzo d'esordio l'autore dimostra una profonda familiarità con la scrittura e una capacità di racconto analitica e incalzante, abituato com'è a descrivere oggetti antichi e pubblicare articoli correlati al mondo dell'arte. Non solo, Pavesi sa essere anche un sapiente tessitore di storie. Dopo la morte dell'anziano conte Bergamin, discendente di una famiglia veneziana, i quattro figli si trovano gravati da una pesante ipoteca sull'antico palazzo avito e sulle sue preziose collezioni d'arte. Ludovico Boringhieri, affermato antiquario milanese, viene incaricato di valutare e vendere i beni per tentare di evitarne l'esproprio.

13 GOCCIE ARNALDO 3 570

Grazie alla sua esperienza professionale e all'intuito investigativo, l'antiquario riuscirà a scoprire la causa del disastro economico, svelando una truffa da cui si dipana una fitta trama di connivenze e traffici internazionali. Un'indagine ambientata nella magica atmosfera veneziana, tra storia dell'arte, tradizione culinaria e colpi di scena. Arnaldo Pavesi, antiquario da generazioni, è titolare di una prestigiosa Galleria a Milano, dove seleziona opere d'arte che propone ai clienti insieme alla sua consulenza. Motociclista e amante del rock e del blues, colleziona vinili originali e chitarre elettriche. 13 Gocce di cera rossa è il suo primo romanzo, dedicato alle avventure dell'antiquario-investigatore Ludovico Boringhieri.