Daniel Canzian eletto nuovo membro del board europeo Jre
Daniel Canzian è stato eletto nuovo membro del board europeo dell'Associazione Jeunes Restaurateurs.
Daniel Canzian, dal 2013 patron del ristorante milanese che porta il suo nome e socio Jre Italia da poco più di un anno, entra nel direttivo europeo insieme all'olandese Rik Jansma, eletti entrambi dopo una votazione elettronica che ha impegnato i vertici di tutti i Paesi membri.
Veneto, 38 anni, Daniel Canzian è uno chef appassionato, che ha fatto della cucina italiana contemporanea la sua bandiera, con un'attenzione maniacale alla provenienza delle materie prime e una predilezione per l'uso di ingredienti apparentemente "poveri" e di piccoli produttori.
"Dopo la presidenza di – si legge nella newsletter inviata ai soci Jre Italia - una nuova carica nel board europeo dell'associazione per uno chef del nostro Paese a testimonianza del prestigio e della considerazione di cui la compagine italiana gode in ambito continentale".
Daniel Canzian entrerà in carica nel 2019, quando è previsto il rinnovo del board. Con lui lavoreranno per quattro anni i colleghi Rik Jansma, il futuro presidente Daniel Lehmann, svizzero, oltre al vice presidente, il tedesco Alexander Dressel.