Al Bistrò da Cici nuove proposte venetian style: cicchettata e menù degustazione
La bella stagione è arrivata e nel tranquillo sestiere di Dorsoduro il Bistrò da Cici è pronto ad accogliere i suoi ospiti nel dehors estivo dell'Hotel Salute Palace, e ad affermarsi come place to be per una 'cicchettata'!
Chef Stefano Bison, veneto doc, e la sua brigata, hanno ideato una versione gourmet dei tradizionali 'cicchetti', da gustare in sei varianti per un viaggio tra i sapori autentici della laguna.
Ispirandosi alle ricette tradizionali della regione, sono stati ideati nuovi abbinamenti prediligendo i prodotti del territorio e a km 0.
E' solo con ingredienti freschi di giornata che vengono realizzate le appetitose bruschette a base di verdurine dell'orto, le sarde in saor, le uova di seppia e il salmone affumicato.....questi sono solo alcuni degli 'stuzzichini' sfiziosi proposti nella 'cicchettata', accompagnati, come vuole la tradizione, da un'ombra de vin oppure da un drink, come l'iconico spritz.
Per chi invece, a pranzo o cena, vuole concedersi un percorso gourmet à la carte, al Bistrò da Cici è possibile gustare una selezione di specialità tipiche della laguna ben equilibrate tra terra e mare.
Immancabile è il baccalà, che nel nuovo menù viene proposto tra gli antipasti nell'insolita versione della Pappa al Pomodoro; altri prodotti del territorio trovano il giusto accostamento nei piatti di Chef Bison, come il Cartizze e il soraso uniti in un risotto, o le taccole di stagione come completamento del rombo o del petto d'anatra.
Infine, la nota dolce è racchiusa nella composizione di una meringa bruciata adagiata su una crema al limone e frolla croccante, o nella proposta estiva di una Creme Brulée alle fragole e tagliata di ananas.