San Valentino secondo la tradizione salentina al Moscara Terra D’otranto

Moscara-Terra-DOtranto580

Stufi delle solite cenette romantiche, avete voglia di trascorrere un 14 Febbraio alternativo, dove mangiare e ballare come una volta con la dolce metà? 

Il Ristorante Moscara Terra d'Otranto propone un San Valentino come da antica tradizione salentina: un viaggio appassionato tra pizzica de core e piatti tipici.

Un menù che è un inno d'amore: si comincia con la degustazione di frise integrali (pesto di rape e ricotta forte, pomodori schiattarisciati, bozzolata di tonno, stracciatella e pomodorini confit), per passare al primo a scelta tra i caserecci con moscardini in pignatta o raviolone selvatico al pomodoro giallo e ricotta forte.

Per secondo tagliatelle di calamaro croccanti con ceci neri di Altamura al finocchietto, oppure fettine di manzo al balsamico con puntarelle croccanti. Dolce chiusura con cuore di cioccolato alle mandorle o pasticciotto tipico al pistacchio.

Nel laboratorio del gusto Moscara Terra D'Otranto, il proprietario Antonio Moscara celebra la sua amata Puglia, attraverso antiche tradizioni e memorie culinarie tramandate di generazione in generazione, arrivate fino a noi in tutta la loro semplicità e genuinità per riscoprire la buona cucina di una volta: povera, sana e genuina.

Antiche tradizioni, non solo culinarie per la festa degli innamorati: durante la serata ci saranno spettacoli di "pizzica de core", uno dei balli più belli e sensuali della tradizione popolare salentina, una passionale danza di corteggiamento in cui i due danzatori ballano senza mai toccarsi, in un continuo avvicinarsi e allontanarsi dei corpi, dove l'unico contatto è quello dello sguardo.

Un vero e proprio tuffo nel passato e nelle feste popolari di una volta per un San Valentino divertente e originale.