VINI E VINILI, 45 GIRI DI BIANCO: UN NUOVO LIBRO DA ASCOLTARE E DA BERE
Venerdì 18 novembre 2016 alle 18.30 presso La Feltrinelli di Como, Maurizio Pratelli presenterà il suo ultimo libro "Vini e vinili, 45 giri di bianco" (Arcana, 2016), scritto a quattro mani con Chiara Meattelli.
Durante l'incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con La Feltrinelli di Como nell'ambito del ciclo di incontri "Aspettando Parolario 2017", Maurizio Pratelli dialogherà con Alessio Brunialti e Stefano Novati.
Dopo i "33 giri di rosso", il viaggio in compagnia della musica e del vino d'autore prosegue con un secondo volume.
Se il precedente capitolo era nato all'insegna dei lunghi ascolti, in questo caso l'approccio è molto più immediato, mosso dall'energia del rock inglese.
Quarantacinque canzoni: non necessariamente le più riuscite dal punto di vista commerciale, piuttosto quelle che hanno segnato in modo indelebile un'epoca arrivata fino ai giorni nostri.
Proprio come le 45 etichette dei vignaioli che ne accompagnano l'ascolto. I romantici sentieri del vino italiano e le infuocate strade della musica inglese si uniscono per raccontare insieme i loro percorsi.
Nasce così un nuovo cammino fatto di abbinamenti tra vino resistente e canzoni immortali all'interno di due mondi destinati a incrociare le stesse genuine passioni di chi ama farsi rapire dalla musica sorseggiando un calice di bianco.
Stazione dopo stazione, questo libro guida all'incontro con un meraviglioso universo popolato di uomini e donne capaci di offrire incanto e verità attraverso piccole avventure che si fanno grandi nella creazione di qualcosa di unico, da ascoltare e da bere.
È così che un disco e una bottiglia che hanno nell'anima sole e pioggia, sudore e lacrime, polvere e sorrisi, si servono alla stessa tavola; con onestà e coraggio.
Ingresso libero