Mediastars premia Vino: la prima app per conoscere e acquistare i migliori vini italiani

vino vinitaly wine club580

Vino – Vinitaly Wine Club, l'app che ha debuttato in occasione di Expo Milano 2015 come strumento sinergico al Padiglione Vino – A taste of Italy, è stata insignita del 1° premio Mediastars quale Miglior App italiana. La consegna del premio verrà fatta a giugno.

Mediastars è un premio indipendente, giunto alla ventesima edizione, voluto tra l'altro da alcune tra le più importanti agenzie pubblicitarie e di case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring, che si propone di mettere in luce la professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria.

Quattro le aree in cui è suddiviso il premio e Vino – Vinitaly Wine Club si è aggiudicata il primo posto in quella dedicata a Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising on Line.

Sviluppata da DesignWine e Graffiti, l'App VINO è stata lanciata come guida "tascabile" per oltre 1,5 milioni di visitatori che hanno varcato la soglia del Padiglione del vino all'Expo, degustando oltre 1.000 etichette italiane presenti nella Biblioteca del Vino.

Da allora, sono decine di migliaia gli utenti attivi ogni giorno e ad oggi Vino è riconosciuta come la prima piattaforma digitale per l'acquisto di vino, così come la più rappresentativa e prestigiosa vetrina per le cantine italiane di qualità, che possono quindi far conoscere il proprio marchio e l'eccellenza della propria produzione a una foltissima community di wine lovers italiani e stranieri.

L'app è l'estensione mobile di Vinitaly Wine Club e offre una wine experience unica nel suo genere, volta non solo all'acquisto di vino in modo facile e veloce, ma anche ad accrescere e diffondere una maggior conoscenza del vino italiano, patrimonio enologico riconosciuto in tutto il mondo.

La navigazione è semplice e sviluppata sui 3 punti chiave che caratterizzano un'autentica degustazione di vino: Enoteca, Gusta ed Esplora.