Da Amedei la crema al cioccolato con olio extravergine

crema cioccolato amedei

Dedicato alla terra nella quale è nata e dalla quale ha tratto molta della sua ispirazione, Cecilia Tessieri ritorna alle origini, esaltando l'attesa, la pazienza, lo stupore e la voglia di scoprire che sono le caratteristiche principali dello spirito semplice e testardo degli uomini e delle donne delle campagne toscane.

Meravigliosi ulivi toscani, alberi secolari e magici, che spesso hanno fatto da cornice alla sua vita, rimasti impressi nella sua memoria e nei suoi ricordi, sono di ispirazione per un prodotto capace di entusiasmare i più grandi amanti del cioccolato, in tutte le sue forme.

Cecilia ha selezionato un olio extra vergine toscano - proveniente da Bagno a Ripoli - capace di fondersi con il pregiato cacao e le profumatissime nocciole. Il risultato è un abbinamento molto particolare che, dopo la cremosità del cioccolato, lascia nel palato una piacevole sensazione di acidità e di leggeri sentori di oliva.

"Proprio mentre studiavo la ricetta e selezionavo gli oli extra vergini di oliva – racconta Cecilia Tessieri - ci fu l'incontro con l'olio Monna Giovannella e Compagnia degli Oliandoli.

Conoscendo l'azienda e i loro metodi di coltivazione biologica mi sono sentita sicura di aver scelto un ingrediente sano, che, a contatto con il cioccolato, esprimeva un gradevole connubio.

Si tratta di un olio con una certa struttura, con toni equilibrati di amaro e piccante, il cioccolato si armonizza perfettamente, senza esserne sopraffatto. Consiglio di provare la crema spalmata sul pane toscano, così come piace a me".

Amedei continua la sua evoluzione attraverso la ricerca e la sperimentazione, esplorando tutte le sfumature del gusto, creando prodotti unici, pensati sempre con passione e amore prima di raggiungere i consumatori.