L'arte come energia creativa, mostra collettiva a Roma

Calle Sol580

L'Associazione Culturale Cassiopea di Roma, in collaborazione con enti pubblici, privati e poli museali e con i patrocini della Regione Lazio, Provincia e Comune e Accademia delle Belle Arti di Roma, presenta il progetto espositivo dal titolo: "L'Arte come energia creativa", in programma dal 16 al 22 ottobre 2015 al Complesso dei Dioscuri al Quirianle

Gli artisti in esposizione sono circa 50, selezionati dall'Accademia di Belle Arti di Roma e da una commissione di esperti e critici. 

Saranno presenti all'inaugurazione della collettiva, una cinquantina di artisti italiani tra i più importanti di arte contemporenea. Tra i tanti: Ennio Calabria, Gianpaolo Berto, Matteo Tomaselli, Mario Moretti, Alfio Mongelli e altri.

In un'ambientazione affatto casuale per la eventuale connessione tra i pregevoli spazi espositivi dei Dioscuri al Quirinale e l'allestimento scenografico delle opere sapientemente selezionate tra le più rappresentative, si vuole attuare una precisa relazione tra i diversi vissuti.

Un gioco polivalente, in cui le varie espressività possono interagire tra loro come pensieri, idee, sperimentazioni, realizzando anche un più coinvolgente approccio del pubblico all'arte nelle sue diverse formulazioni.

Il tutto nell'ambito di spazi in cui condividere esperienze differenziate e in cui comunicare, confrontarsi, interagire sul piano emozionale e pragmatico, secondo sensazioni e visioni suscitate dalle opere in esposizione, per trarne ulteriori opportunità di arricchimento culturale.

Share
comments

Cultura