Kristiania, il wellness d’inverno del Parco dello Stelvio

Kristiania Leading Nature  Wellness Resort580

Un centro benessere dagli ambienti alpini su 3 livelli, dove sperimentare i benefici delle erbe che nascono nel Parco Nazionale dello Stelvio, l'oasi di biodiversità in cui è immerso il Kristiania Pure Nature Hotel & Spa di Cogolo di Pejo (TN), da poco ristrutturato e ad un passo dalle piste da sci di Peio e Daolasa.

Il suo Acquaviva Wellness Center stupisce subito per l'idromassaggio caldo esterno. L'acqua è una preziosa risorsa in questa località della Val di Sole: sgorga dalle rocce e dai ghiacciai per raggiungere le terme di Pejo e Rabbi.

La piscina coperta è panoramica, con giochi d'acqua e idromassaggio, nella quale rilassarsi osservando le foreste verdi che circondano il resort, incanto quando scende la neve.

Molto ampie e particolari sono le due zone sauna separate, in cui provare la tradizionale sauna del contadino, la sauna alle erbe alpine con aromi di gemme di pino mugo e la sauna pietra e fuoco, dove le pietre diventano incandescenti e i minerali si spandono per offrire benefici inalatori.

Kristiania Leading Nature  Wellness Resort580b

C'è anche il bagno turco romano a vapore e poi la fontana di ghiaccio, il percorso kneipp e le docce vitalizzanti. Inoltre, ci si può immergere in 2 vasche idromassaggio che si possono personalizzare con sali marini, latte o altre essenze.

Non manca la tisaneria, le zone relax, il solarium. Fuori dalla struttura dai tetti aguzzi come quelli degli alberi intorno, il grande giardino lascia spazio ad una terrazza solarium con laghetto bio e la grotta tepidarium con morbidi cuscini di fieno.

I terapisti del resort consigliano trattamenti e massaggi su misura, con un approccio olistico che non guarda solo al benessere del corpo, ma anche a quello della mente. Così gli oli essenziali, estratti dai semi, dalla corteccia, le radici, i fiori delle erbe alpine diventano elisir di massaggi e trattamenti al viso.

Altri massaggi che fanno bene a fisico e spirito sono quelli ai Fiori di Bach e all'orchidea alpina. Il massaggio con le pietre calde è ideale per migliorare la circolazione sanguigna e attenuare gli stress muscolari, il massaggio berbero all'olio di Argan è un portento per la pelle, grazie alle vitamine A, E e F.

Kristiania Leading Nature  Wellness Resort580g

Si possono provare anche rituali Ayurvedici, come il massaggio del Kerala con oli caldi e il Liberamente Shiradara che favorisce la memoria cognitiva. Impacchi per il corpo nutrono e risvegliano la pelle, come l'impacco all'enotera o l'impacco alle erbe aromatiche di montagna.

Il trattamento Rasul grazie agli effetti delle argille colorate proietta la mente in antiche atmosfere di purificazione orientale.

Un'esperienza da vivere anche in coppia, per poi immergersi nei percorsi personalizzati possibili nella Spa Suite, dove passare dal bagno turco all'idromassaggio nella vasca imperiale.

Con caldi interni in legno, come il resto del resort, anche la palestra con attrezzature Technogym è concepita come luogo di benessere per completare il viaggio nel wellness alpino, ammirando dalle grandi finestre il Parco Nazionale dello Stelvio. 

Kristiania Leading Nature  Wellness Resort580a

Share
comments

Centri Salute

  • ERMITAGE MEDICAL…

    Prevenzione, cura, riabilitazione per un nuovo modello di sanità e di…
  • Alpenpalace, il…

    È difficile immaginare qualcosa in grado di avvicinarsi al leggendario…
  • A maggio sboccia il…

    È la natura la risposta delle Terme della Salvarola a chi chiede momenti di…
  • Quellenhof Luxury…

    Regalarsi un soggiorno al Quellenhof Luxury Resort Passeier o al Quellenhof…
  • Kristiania, il…

    Un centro benessere dagli ambienti alpini su 3 livelli, dove sperimentare i…