Espace Chenot a L'Albereta: 15 anni di benessere

Piscina espace chenot580

Nel 2003, nel cuore della Franciacorta, a Erbusco (BS) prendeva vita un sogno, quello di un luogo dedicato al benessere assoluto e alla cura di sé.

L'Espace Chenot Health Wellness SPA è stato ideato come un tassello fondamentale del mosaico de L'Albereta, Relais di charme di proprietà di Carmen Moretti e della sua famiglia: un'oasi tra le colline e i parchi secolari della Franciacorta, dove esplorare il concetto di arte di vivere.

L'8 marzo 2018 sono esattamente quindici anni di pura bellezza, da intendere in ogni sua forma: equilibrio, piacere, salute. 

Non a caso all'Espace Chenot è stato recentemente assegnato lo Smartest Detox Escape della Conde Nast Traveller Spa Guide 2018, riservato alle destinazioni che rappresentano l'assoluta eccellenza in termini di qualità della vita, innovando al tempo stesso il concetto di benessere.

Espace Chenot580

Il riconoscimento premia una realtà dotata di un'anima e una personalità riconoscibili. Conde Nast Traveller Spa Guide 2018 è stata conquistata dalla location, dal senso di equilibrio e bellezza che si respira nella villa novecentesca di grande pregio architettonico, circondata da terrazze fiorite. 

Cura del paesaggio e cura di sé vanno di pari passo: l'Espace Chenot Health Wellness SPA è il secondo centro medicale Henri Chenot in Italia, dopo quello di Merano

Ogni dettaglio – la relazione estetica ed "etica" tra l'architettura e lo scenario naturale circostante, il design d'interni, le proposte benessere – è frutto di scelte che privilegiano l'armonia e la ricerca di un benessere completo in tutte le sue forme, psichiche, fisiche, relazionali.

Un ideale che lega l'Espace Chenot a L'Albereta, in nome di una qualità che si manifesta non solo come percezione, ma come esperienza totalizzante da vivere. 

Palestra  espace chenot580

Il progetto è stato fortemente voluto da Carmen Moretti, che ha dapprima ideato e poi realizzato la SPA coinvolgendo Henri Chenot, fondatore della biontologia e ideatore della fitocosmesi.

Il suo metodo unico, fondato su 40 anni di esperienza, declina i principi della medicina cinese nelle più evolute tecnologie della medicina occidentale.

La Spa conserva l'impronta di Dominique Chenot, moglie di Henri, che ha curato, con un'equipe di esperti e l'executive chef Emanuele Giorgione, il ristorante benessere legato all'Espace Chenot. 

Uno degli aspetti più importanti tra quelli esplorati a L'Albereta e all'Espace Chenot è proprio l'alimentazione, e la SPA considera il cibo una delle basi del proprio metodo, integrandolo ai trattamenti.

Ecco perché, su impulso di Carmen Moretti, è nata l'idea di organizzare ogni lunedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, una Cooking Class Chenot. L'occasione di esplorare nuovi modi per stare bene e prendersi cura di sé.

Share
comments

Centri Salute