Lefay Resort, l'eccellenza del benessere

Le fay Salt Water Lake La Luna nel Lago580

Fusione fra la maestosa bellezza della natura, benessere e un'emozionante cucina. Il  coccola così i suoi ospiti, grazie alla grande professionalità e cortesia del personale, l'immensa Spa e il raffinato ristorante La Limonaia.

Tra i più prestigiosi d'Europa, l'hotel 5 stelle lusso è situato in collina in una posizione di grande privilegio affacciata sul Lago di Garda. Dispone di spaziose ed eleganti suite e camere curate in ogni dettaglio con una emozionante vista lago. 

Il resort, che ogni anno si aggiudica nuovi riconoscimenti, racchiude al suo interno una delle più grandi ed esclusive Spa d'Italia.

Vi si pratica il metodo "Lefay", un complesso di trattamenti esclusivi e personalizzat , basati sull'equilibrio delle energie yin e yang, studiati e applicati dalla struttura medica presente nella Spa. 

benessere le fay580

Un vero tempio del benessere che ha ottenuto la prestigiosa certificazione "Being Organic and Ecological SPA" Livello Excellence di Ecocert.

Un riconoscimento ottenuto, oltre che per aver rispettato ben 50 requisiti base, anche per l'unicità dei trattamenti e dei programmi salute e l'impegno dedicato alla formazione e allo sviluppo professionale dello staff. 

Vi si esegue l'esclusivo trattamento di riflessologia plantare effettuata da esperti professionisti. Un'esperienza che coinvolge corpo e mente, grazie a una sapiente fusione di arti orientali e tecniche occidentali. 

Attraverso la manipolazione dei piedi dona preziosa consapevolezza del proprio corpo e delle potenzialità della nostra mente. L'esperto massaggiatore insiste su un meridiano specifico ottenendo un profondo riequilibro energetico, fisico e mentale. 

vital gourmet le fay580

Originale è anche la tecnica del massaggio al viso anti aging, distensivo e illuminante: si inizia con l'applicazione di oli essenziali sulla punta delle dita dove partono le linee energetiche che controllano tutta la muscolatura della testa e del viso. 

Al classico massaggio drenante si unisce la stimolazione di alcuni punti energetici della testa per un'azione benefica e profondamente rilassante, per una completa distensione degli inestetismi e delle tensioni cutanee. 

Il metodo Lefay prevede innumerevoli trattamenti dedicati alla bellezza ed al benessere, particolare attenzione è riservata agli sportivi. Massaggi e trattamenti con un'azione specifica su gambe, braccia e tronco con lo scopo di rilassare le zone muscolari ipertoniche e aumentare quelle troppo rilassate. 

Tutta la grande zona Spa si articola nelle tre aree: "mondo- acqua - fuoco", piscine, saune , grotte e l'esclusivo Lago Salino. 

limonaia lefay580a

È qui che si gode di un'esperienza di rara piacevolezza che consente di abbandonarsi all'abbraccio dell'acqua , in completa sospensione per l'alta concentrazione di sale. 

Un benefico relax e riossigenazione del corpo e dell'anima, grazie agli effetti dello iodio dei cristalli di sale, in un'atmosfera imperdibile. 

Non meno attento al benessere è il ristorante La Limonaia, guidato dallo chef Matteo Maenza che, già allievo dello stellato Fabio Baldassarre, pur molto giovane dimostra grande esperienza nell'interpretarei dettami di una cucina raffinata ed equilibrata. 

Da piccolo voleva fare il chirurgo, poi il pasticcere, ma oggi per fortuna è diventato un grande chef e possiamo apprezzarlo per la sua corretta creatività e per l'attenzione che dedica ai cinque aspetti cardine della sua cucina. 

le fay580c

Matteo si attiene scrupolosamente alle regole della dieta mediterranea ed è attento alla stagionalità dei prodotti che provengono rigorosamente dal territorio. Uguale cura è dedicata alla qualità delle materie prime, grazie a rapporti diretti con i fornitori, alcuni in esclusiva. Alcuni prodotti arrivano da produzioni della stessa proprietà, come l'olio e il vino di rara qualità. 

Quest'anno lo chef Maenza ha ottenuto il punteggio di 16/20 dalla guida "Espresso", che potenzialmente rappresenta una concreta candidatura alla stella. 

La Limonaia è una bellissima location per la prima colazione: il sole, che filtra tra le enormi finestre, fa brillare ai nostri occhi una fra le più complete offerte di colazione che ci sia capitato di vedere. 

Sono ben sedici le tipologie di pane presenti, dodici quelle delle torte; tutto è rigorosamente preparato dalla cucina, insieme a una selezione di dolci senza zucchero, glutine e proteine animali, nel rispetto di ogni tipo d'intolleranza e abitudini alimentari. 

leali le fay580

Il Le Fay interpreta un'" esperienza di benessere e lusso" che i suoi proprietari, Alcide e Liliana Leali, molto presenti e attenti nella cura dell'accoglienza, ricercano e affinano in continuazione. 

Ne è unesempio, la prossima apertura di una nuova divide a Pinzolo: la più grande Spa d'Europa di 3.000 mq., ampliando l'offerta di trattamenti e affinando ulteriormente il loro metodo esclusivo. 

L'hotel è aperto tutto l'anno salvo qualche giorno durante il mese di gennaio per le annuali ristrutturazioni, onde garantire il massimo nella cura di ogni dettaglio. 

La struttura, già da noi recensita anni fa, continua a perfezionare la sua filosofia, riconfermandosi una delle realtà ricettive più belle ed esclusive d'Italia.

Rosita Dorigo

Share
comments

Centri Salute