• LA VILLA DI POPPEA, UN MUSEO DIFFUSO
    LA VILLA DI POPPEA, UN MUSEO DIFFUSO
  • MILANO, A PALAZZO REALE DAL 12 GENNAIO AL 26 FEBBRAIO 2023 LA MOSTRA
    MILANO, A PALAZZO REALE DAL 12 GENNAIO AL 26 FEBBRAIO 2023 LA MOSTRA "TIMELESS TIME" DI VINCENT PETERS
  • MILANO, LA MOSTRA DI GIAN PAOLO BARBIERI: UNCONVENTIONAL, DAL 29 NOVEMBRE 2022 AL 25 MARZO 2023
    MILANO, LA MOSTRA DI GIAN PAOLO BARBIERI: UNCONVENTIONAL, DAL 29 NOVEMBRE 2022 AL 25 MARZO 2023
  •  KANDINSKY E LE AVANGUARDIE FINO AL 21 FEBBRAIO 2023 AL CENTRO CULTURALE CANDIANI DI MESTRE
    KANDINSKY E LE AVANGUARDIE FINO AL 21 FEBBRAIO 2023 AL CENTRO CULTURALE CANDIANI DI MESTRE

Seguici su...

fbINtwitteryoutubepinterest

Flash news

BERNADETTE BEVACQUA NOMINATA CEO DI SPERLARI

Cambio ai vertici di Sperlari, azienda fondata nel 1836 e attiva nella produzione di torrone, mostarda e caramelle con diversi brand. In qualità di CEO è stata nominata Bernadette Bevacqua.

IN CALO LA PRODUZIONE MONDIALE DEL VINO

La produzione mondiale di vino nel 2022 si stima possa raggiungere circa i 260 milioni di ettolitri, registrando, per il quarto anno consecutivo, un livello inferiore alla media. Già l'anno scorso la produzione di vino 2021 poteva essere "considerata estremamente bassa".

ACCADEMIA DEL LUSSO INAUGURA NUOVI PERCORSI DI STUDI

A partire da quest'anno la scuola di alta formazione nell'area fashion & luxury introduce un nuovo percorso di 'Shoes and accessories design' rivolto a coloro che vogliono specializzarsi nel design degli accessori in chiave ecosostenibile.

CRESCE LA GRANDE FAMIGLIA DI COMPAGNIA DEI CARAIBI

Arriva dalla Spagna il nuovo brand che arricchisce con gin e mezcal il catalogo del gruppo piemontese.

VELIER COMPIE 50ANNI

Velier e Billecart-Salmon festeggiano il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio con una bottiglia di Blanc de Blancs vintage 2010.

A CAMPARI GROUP PIACE IL WHISKEY

Dopo il recente ingresso in Howler Head, Campari entra anche in Wilderness Trail Distillery.

06-08 MAGGIO 2021 COPPA MILANO-SANREMO: TRADIZIONE E CHARME UNICI, LA DODICESIMA RIEVOCAZIONE RICCA DI NOVITÀ E PARTNER IMPORTANTI

Coppa Milano-Sanremo CBluePassion 570

Meno di due mesi ci separano dalla 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana più charmant e ricca di storia, che quest'anno si disputerà dal 6 all'8 maggio 2021. La "Signora" delle gare sta scaldando i motori per un'edizione che si annuncia ricca di novità. La Coppa Milano-Sanremo, per la prima volta nella sua storia, aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport che, riservato alle gare di regolarità classica, comprende anche la Coppa d'Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica. La 12ª Rievocazione Storica vanta partner illustri quali Urban Up Unipol e IWC Schaffahausen official time keeper, entrambi main sponsor della manifestazione.

gara in macchina duomo 570

Si rinnova inoltre la collaborazione con Mercedes-Benz, in veste di partner istituzionale della manifestazione, attraverso il dealer ufficiale Merbag S.p.A. Grazie a questa partnership, ormai consolidata, durante la giornata inaugurale della Coppa Milano-Sanremo presso l'Autodromo di Monza, gli amanti del marchio AMG avranno la possibilità di testare in esclusiva le loro supercar preferite sugli oltre 5.700 metri del leggendario tracciato brianzolo. Nella hospitality lounge dell'Autodromo di Monza sarà inoltre allestita una speciale mostra fotografica a tema, dedicata alla passione automobilistica e alla grande tradizione Mercedes nel motorsport. Prosegue anche la partnership con Cuvage, l'eccellenza italiana dello spumante metodo classico che sarà official supplier della gara per il settore beverage.

I dettagli della XII Rievocazione Storica:

mercedes strada 570

Numerose le novità previste, prima tra tut te il percorso che, per oltre 700 km lungo la direttrice Milano-Rapallo-Sanremo, offrirà ai "bolidi di ieri" la scoperta di paesaggi dal fascino intramontabile, attraversando i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria. Competizione e spettacolarità non mancheranno: gli equipaggi potranno infatti sfidarsi sulle oltre novanta prove speciali (di cui sei di media), metà delle quali differenti rispetto a quelle proposte durante la passata edizione, per rendere l'intera gara ancora più coinvolgente e accattivante dal punto di vista sportivo. La manifestazione prenderà il via giovedì 6 maggio con il ritrovo degli equipaggi presso l'Autodromo di Monza, dove si disputeranno le verifiche tecniche, sportive e i giri liberi in pista.

CMS4303 BluePassion Photo autostrada sul mare 570

Nel pomeriggio le auto si trasferiranno alla volta di Milano per l'esclusiva parata inaugurale nel cuore della città con partenza dalla sede dell'Automobile Club Milano, passando per le vie del quadrilatero della moda fino ad arrivare all'ombra della Madonnina, non prima di aver fatto visita al celebre Castello Sforzesco. La mattina di venerdì 7 maggio è prevista la partenza ufficiale della gara con gli equipaggi che potranno così affrontare i primi chilometri di gara previsti e l'obiettivo di onorare sportivamente una delle più antiche e prestigiose competizioni automobilistiche. A fare sfondo alla prima tappa il suggestivo scenario delle Langhe, dove, durante il break intermedio a Priocca d'Alba, gli equipaggi avranno la singolare opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile attraverso la visita a "Mondodelvino Wine Experience", il museo interattivo dedicato alla cultura del vino, unico in Italia.

macchine PORTO Photo 570

Come da tradizione, in serata l'arrivo a Rapallo. Nell'ottica di valorizzare lo charme unico della Coppa Milano-Sanremo, novità assoluta di quest'anno sarà l'esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell'affascinante cornice della Marina di Portofino, organizzato grazie alla collaborazione con la municipalità del Comune di Portofino. Sabato 8 maggio è il giorno decisivo dove gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali: con partenza da Rapallo, passeranno nel centro di Genova in Piazza Ferraris e sosteranno presso il prestigioso Yacht Club Marina di Loano, per concludere le prove cronometrate all'interno del Circuito di Ospedaletti, luogo simbolico del motorsport che nel corso della sua storia ha visto avvicendarsi campioni leggendari come Varzi, Nuvolari e Fangio.

coppa milano sanremo giro in macchina 570

La gara terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti, a seguire, la cena di gala e le premiazioni che si svolgeranno presso la suggestiva location del Casinò di Sanremo. All'interno della dodicesima Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa "Coppa delle Dame", concepita per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all'intuito degli organizzatori della Coppa Milano- Sanremo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix: Tel. +39 0234538354 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Coppa Milano-Sanremo Rosario Liberti per Petrolicious 2 570

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

Info: www.milano-sanremo.it  

Riceviamo da Antonella Nasini e volentieri pubblichiamo

Share
comments

EVENTI

CENA A 4 MANI AL RISTORANTE GRANBAITA GOURMENT DI SELVA DI VAL GARDENA DOMENICA 5 FEBBRAIO CON FELIX LO BASSO E ANDREA MOCCIA

Imperdibile appuntamento del gusto fra le Dolomiti di Selva di Val Gardena: domenica 5 ....

SANTA MASSENZA (TN), LA MAGIA DEGLI ALAMBICCHI ACCESI DALL'8 ALL'11 DICEMBRE 2022

A Santa Massenza, culla della grappa artigianale trentina, ritorna (da giovedì 8 a dome....

TORINO WINE WEEK,TORNA CON

Il miglior modo di celebrare l'arrivo dell'inverno è gustarne il sapore e poterlo esalt....

BOLOGNA, GRAND HOTEL MAJESTIC, BEBA MARSANO PRESENTA IL SUO LIBRO IN ANTEPRIMA L'11 NOVEMBRE

Il prossimo 11 novembre Beba Marsano sarà ospite del 5 stelle Lusso bolognese, per pres....

IL FESTIVAL DELLA CIPOLLA DI TROPEA A CAMPORA SAN GIOVANNI (CS), IL 6 NOVEMBRE

Itinerante nei territori per continuare a raccontare la Destinazione Calabria attraverso....

GOLOSARIA INIZIA DAI TERRITORI, DAL 5 AL 7 NOVEMBRE A MILANO

La distinzione è anche frutto di una storia e di un rapporto con il territorio. Saperlo....

VERONA,124ª EDIZIONE DI FIERACAVALLI, APPUNTAMENTO SPECIALE CON SAPORI DI RAZZA, DAL 3 AL 6 NOVEMBRE

Appuntamento speciale quest'anno con la prima edizione del concorso Sapori di Razza. Due....

TORNA L' EDIZIONE NUMERO 31 DI MERANO WINE FESTIVAL,DAL 4 ALL'8 NOVEMBRE

Conto alla rovescia per il 31° Merano WineFestival che aprirà i battenti giovedì pros....

ESERCIZI IN UN BOCCONE, IL 29 E 30 OTTOBRE AD AMELIA (TR)

Con il mini festival “Esercizi in un Boccone”, che si terrà sabato 29 e domenica 30....

FESTA DEL BOSCO A MONTONE (PG), DAL 29 OTTOBRE ALL'1 NOVEMBRE

Caldarroste, funghi e tartufi. E’ festa… del Bosco a Montone dal 29 ottobre al 1 nov....

LA SAGRA DELLA BRUSCHETTA A CASAPROTA (RI), IL 22 E 23 OTTOBRE

Più speciale di così, la Sagra della Bruschetta di Casaprota non poteva essere! Olio a....

CHERASCO (CN), TORNA

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 Cherasco mette in piazza le proprie eccellenze rist....

INCONTRI DI GUSTO, CENA A QUATTRO MANI DEGLI CHEF DANIEL CANZIAN E SAIMIR XHAXHAJ, IL 19 OTTOBRE

In arrivo il secondo appuntamento con Incontri di Gusto, la cena a quattro mani firmata ....

EMILIA FOOD EXPERIENCE: IL 18 OTTOBRE LA FOOD VALLEY TRA PARMA, PIACENZA E REGGIO EMILIA RACCONTATA SU FOOD NETWORK

Martedì 18 ottobre, dalle 22.00 in onda su Food Network canale 33 del gruppo Warner Bro....

FESTA DELLA MELA DI CASTEL DEL GIUDICE (IS), IL 15 E 16 OTTOBRE

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022 una nuova Edizione Esperienziale nel paese dello sv....

50 SFUMATURE DI PINOT NOIR, TERZA EDIZIONE IL 15 E 16 OTTOBRE

Ad uno dei vitigni più famosi al mondo, il PINOT NOIR è dedicato questo Festival del g....

FUNGO IN SAGRA A CAMIGLIATELLO SILANO (CS), DAL 13 AL 30 OTTOBRE

Sarà ancora una volta, per i palati sopraffini, la Sagra del Fungo a Camigliatello Sila....

EUROCHOCOLATE INDOOR, IL GRANDE SHOW DEL CIOCCOLATO DAL 14 AL 23 OTTOBRE

Dopo il grande successo della prima edizione indoor Eurochocolate svela tutti i dettagli....

AL VIA TTG LA PRINCIPALE FIERA DEL TURISMO IN ITALIA, DAL 12 AL 14 OTTOBRE A RIMINI

A Rimini la 59esima edizione di TTG Travel Experience, la principale fiera del turismo i....

ROMA, STREET ART FOR RIGHTS, DAL 15 AL 30 OTTOBRE 2022

Dal 15 al 30 ottobre 2022 con Natalia Rak, Etnik, Manuela Merlo, Attorep, Fabio Pet....

LIBRI DA LEGGERE

Il piacere

  • SAN VALENTINO AL CASTELLO DI SPESSA, UN VIAGGIO ALL'INSEGNA DEL ROMANTICISMO
    SAN VALENTINO AL CASTELLO DI SPESSA, UN VIAGGIO ALL'INSEGNA DEL ROMANTICISMO
  • SAN VALENTINO, I VINI BOTTEGA CONQUISTANO I CUORI DEGLI INNAMORATI
    SAN VALENTINO, I VINI BOTTEGA CONQUISTANO I CUORI DEGLI INNAMORATI
  • S.PELLEGRINO YOUNG CHEF ACADEMY COMPETITION 2022-2023, MICHELE ANTONELLI VINCE LA FINALE ITALIANA
    S.PELLEGRINO YOUNG CHEF ACADEMY COMPETITION 2022-2023, MICHELE ANTONELLI VINCE LA FINALE ITALIANA
  • CONCLUSE LE SEDUTE DI ASSAGGIO DEL VINO UMBRO PRESIEDUTE DALL'ENOLOGO RICCARDO COTARELLA
    CONCLUSE LE SEDUTE DI ASSAGGIO DEL VINO UMBRO PRESIEDUTE DALL'ENOLOGO RICCARDO COTARELLA
  • I PRODOTTI FRESCHI DI FEBBRAIO
    I PRODOTTI FRESCHI DI FEBBRAIO

SAPERNE DI PIU'

 LA CIPOLLA ROSSA DI TROPEA OSPITE MASTERCHEF

Calabria sempre più internazionale con la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Successo str....

LA SCUOLA DEL CUOIO DONA AI DIPENDENTI L'UTILE DELL'ESERCIZIO 2022

La Scuola del Cuoio di Firenze chiude il 2022 con un Fatturato in crescita oltre ogni aspetta....

IL 2 DICEMBRE 2022 A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica "Paesi, paesaggi...". Da....

L'AZIENDA BOTTEGA COLPITA DALLA MALAGIUSTIZIA

La Cassazione Penale conferma il reato di uso dei segni ingannevoli, ma Santero viene proscio....

PAOLO COSMI, IL NUOVO RESPONSABILE VENDITE DEL CANALE GDO DI GRUPPO CAFFO 1915

Il gruppo calabrese rafforza la sua struttura commerciale con l'ingresso del professionista p....

MILANO GREEN WEEK, DAL 30 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE IL PRIMO LABORATORIO DI WINE PAINTING TENUTO DA MIKY DEGNI

Miky Degni ancora protagonista con la sua comunicazione non convenzionale sul tema del Vino.<....

 SCREENING GRATUITO IN COLLABORAZIONE CON L'OSPEDALE VILLA SALUS, OFFERTO DA BOTTEGA AI PROPRI DIPENDENTI

In un periodo storico caratterizzato da una grande incertezza, l'azienda Bottega, nell'ambito....

È ONLINE LA NUOVA PIATTAFORMA PER CONOSCERE ROMA E IL SUO TERRITORIO, WAYGLO ROMA

E' online la piattaforma roma.wayglo.it per una narrazione emozionante di Roma

UNICITA' italiaNEcuore 3

  • LIQUIRIZIA DI CALABRIA DOP, L'ORO NERO
    LIQUIRIZIA DI CALABRIA DOP, L'ORO NERO
  • RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP, IL FIORE D'INVERNO
    RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP, IL FIORE D'INVERNO
  • SALSICCIA DI CALABRIA DOP, IL ROSSO CHE PIACE
    SALSICCIA DI CALABRIA DOP, IL ROSSO CHE PIACE
  • LA TORZA RICCIA TORNA A FAR CAPRICCI, CHE CAVOLO!
    LA TORZA RICCIA TORNA A FAR CAPRICCI, CHE CAVOLO!
  • SOPPRESSATA DI CALABRIA DOP, LA STUZZICANTE
    SOPPRESSATA DI CALABRIA DOP, LA STUZZICANTE