CCC - Cortina Contro Corrente le fake news che soffocano l’Italia

Cortina summer580

Quattro "supereroi" contro le fake news, le narrazioni tossiche che avvelenano il nostro futuro. Non portano la maschera, ma si impegnano a smascherare i cliché, le balle globali che ci impediscono di evolverci come italiani.

Carlo Cottarelli, Valerio Massimo Manfredi, Antonio Tajani e Vittorio Sgarbi saliranno in quota, tra le Dolomiti, dal 17 al 20 agosto 2019, per condurre la loro lotta contro i luoghi comuni a partire da un luogo straordinario, Cortina. E in particolare, il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, da sempre brillante contenitore culturale.

CCC-Cortina Contro Corrente è la nuova rassegna, ideata da Andrea Cangini, già direttore di QN–Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino, oggi senatore, che punta ad indagare le ragioni profonde di una crisi che non accenna a finire.

Smentendo l'inno di Mameli, per ora l'Italia "non s'è desta": la tanto agognata ripresa economica stenta a partire, e mentre noi stiamo fermi un giro o due gli altri paesi europei allungano il passo.

È tempo di guardarsi allo specchio e capire cosa (non) succede, individuando quelle zavorre – i pensieri, i cliché, le vere e proprie fake news – che rallentano la crescita. Ma occorrono voci nitide, chiare, fuori dal coro, capaci di volare alto. Dotate di brio e carisma. Personalità del calibro di Carlo Cottarelli, Valerio Massimo Manfredi, Antonio Tajani e Vittorio Sgarbi.

Share
comments

Saperne di più