All'Enoteca Stoppello Cena Stellata con Tano Simonato

enoteca stoppello tano simonato580

Nel lontano 1959 dalla passione di Giovanni Stoppello e di sua moglie Caterina, nasce a Macherio, nel cuore della Brianza, quella che allora era un'osteria e oggi è diventata l'Enoteca Stoppello.

Grazie alle nuove generazioni che negli anni hanno continuato e sviluppato l'attività, è diventata una significativa realtà nel panorama delle enoteche, fra le più fornite e conosciute in Lombardia.

L'Enoteca Stoppello seleziona e distribuisce vini di alto livello sia italiani e sia esteri, insieme a preziosi distillati e a una piccola, ma curatissima, selezione di specialità gastronomiche.

La gentile Serena e il fratello Giacomo, diplomato sommelier, portano avanti l'enoteca, pieni di entusiasmo e tanta voglia di coinvolgere i loro clienti/amici con nuove interessanti iniziative.

enoteca stoppello tano simonato580

Recentemente hanno organizzato una prestigiosa Cena Stellata che ha avuto come protagonista lo Chef de Cuisine Tano Simonato, stella Michelin dal 2008, con il suo esclusivo ed elegante ristorante Tano Passami L'olio in zona Navigli a Milano.

L'evento ha visto anche la presentazione del libro autobiografico "Tano Simonato Passione Extravergine" (Mondadori), in cui lo Chef si racconta e descrive i suoi trascorsi nel mondo della cucina, insieme alla passione fortissima ed esclusiva per l'olio extravergine, diventato l'ingrediente d'ispirazione e protagonista di tutti i piatti dello Chef, finanche del dessert.

Entusiasmanti e sorprendenti i piatti creati per la cena e ancor di più lo stesso Chef Tano che, per ogni portata,  in ogni tavolo e per ognuno dei commensali, passava a versare l'«olio selezionato per ogni piatto», a completamento e all'esaltazione del gusto delle sue ricette.

Sapiente l'abbinamento dei vini da parte del patron Giacomo che, insieme alla sorella Serena, e sotto l'occhio vigile di papà e mamma presenti tra gli ospiti, hanno dato vita a una serata che ha rappresentato un momento di cultura e passione per due elementi fondamentali della nostra cucina come l'olio ed il vino.

enoteca stoppello tano simonato580a

Una serata conviviale e coinvolgente, così come lo saranno i prossimi appuntamenti in Enoteca, segnalati regolarmente sul loro sito, dove dal 2013 è attivo anche un e-commerce.

Rosita Dorigo

ENOTECA STOPELLO
Via Bellini, 14
Macherio (MB)
Telefono: 039 201 4262
www.enotecastoppello.it 

Share
comments

Saperne di più