Natale a Portopiccolo

portopiccolo trieste580

Portopiccolo, elegante borgo di mare nel golfo di Trieste e destination ideale per tutto l'anno, si prepara a celebrare un brillante e vivace Natale. Dall'1 dicembre al 7 gennaio, oltre un mese di effervescente e briosa animazione, ricca di eventi, momenti e occasioni dedicati alle famiglie.

Velocità, risate, improbabili tentativi di acrobazie e qualche inevitabile caduta si alterneranno sulla pista di pattinaggio ecosostenibile, fronte mare.

Divertimento con consapevolezza e attenzione "green" che rafforzano la filosofia a impatto zero sulla quale si fonda Portopiccolo. Ma non solo. Mercatini di Natale, originali casette design, artigianato locale, luci e fantasiose decorazioni per vivere l'autentica e allegra magia del Natale.

Portopiccolo apre la Piazzetta alla solidarietà. In favore di Dynamo Camp - struttura di terapia ricreativa pensata per ospitare i minori le cui vite sono compromesse dalla malattia – realizza il Bosco Dynamo Camp, dove bambini e famiglie presenti si divertiranno ad addobbare e realizzare il loro albero di Natale, contribuendo a sostenere l'Associazione.

panettone580

Natale a Portopiccolo è goloso, unico e speciale. Come la ricetta del Maître Patissier di Portopiccolo - Luca Gallon - che ha elaborato una rivisitazione del dolce meneghino, ispirandosi alla pasticceria mitteleuropea. 

Ingrediente protagonista è il Terrano, il vino corposo dalla personalità carismatica, prodotto sull'altipiano Carsico, che domina il Golfo di Trieste.

Pensato per coloro che, non rinunciano al piacere della tavola, il Panettone Portopiccolo al Terrano associa gusto a benessere, grazie ai polifenoli - presenti nel vino rosso autoctono – dalle proprietà antiossidanti. 

Il tratto vagamente acidulo della crema al Terrano si sposa perfettamente con il purissimo cioccolato fondente e la canditura artigianale dell'arancia. Una combinazione a edizione limitata: 500 pezzi d'autore, autentica espressione del territorio. 

Il Natale di Portopiccolo e la sua magica atmosfera completano la Christmas Experience di coloro che scelgono di soggiornare l'esclusivo Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, o ancora optano per la formula Rental Retreats, con dolci e piacevoli sorprese.

www.portopiccolosistiana.it 

Share
comments

Saperne di più