Week&Food, la festa del gusto

food6week milano

Sarà una grande festa del cibo di qualità, e anche una riflessione sulla naturalità, la sostenibilità e la lotta allo spreco alimentare: è Week & Food, cuore del fuori salone ideato da Tuttofood . 

Dal 4 all'11 maggio prossimi, per un'intera settimana in contemporanea con Tuttofood 2017 (a fieramilano dall'8 all'11), Week & Food animerà le zone e le location più di tendenza della città, e non solo, con show-cooking, aperitivi a 5 stelle, circuiti esperienziali tra i ristoranti, degustazioni e street food, e molto altro.

Si inizia al The Mall di Porta Nuova, dove dal 4 al 7 maggio andrà in scena Taste of Milano, – il festival dove gli chef stellati incontrano il grande pubblico con un'area poliedrica all'interno della quale sarà possibile degustare i piatti proposti dai JRE e partecipare ad iniziative di "Blind tasting".

Dal 6 al 10 maggio, al Superstudio Più di via Tortona 27 Italian Gourmet, una 5 giorni non-stop di eventi dedicati alla grande tradizione enogastronomica italiana in diverse aree tematiche: entertainment, cultura, cibo, workshop.

I giovani talenti associati a JRE – Jeunes Réstaurateurs cureranno l'Area Gourmet, un'area di eccellenza europea all'interno della manifestazione con più di 120 prodotti della tradizone e dell'eccellenza culinaria di 12 Paesi.

Inoltre proporranno sessioni "live" in cui 12 chef da 12 Paesi dedicate ai grandi classici e, in 7 prestigiosi hotel 5 stelle, reinterpreteranno ogni sera il tradizionale aperitivo milanese.

Data da segnarsi in agenda è quella del 5 maggio: è prevista infatti per le 19 la festa con cui saranno riconsegnati alla città i Dazi dell'Arco della Pace, che ospiteranno eventi serali facendo eco alle iniziative sparse in città.

Sempre ai Dazi, la mostra "Design for Food" realizzata da ADI (Associazione del Disegno Industriale) che illustrerà al vasto pubblico come il design sia parte essenziale di uno dei comparti più importanti del Made in Italy.

Share
comments

Saperne di più