Sabrina Tuzi protagonista all'Ambasciata del Gusto prima della pausa estiva

Ambasciata-del-Gusto-Carlo-Cracco580

Gli appuntamenti all'Ambasciata del Gusto di Carlo Cracco stanno riscuotendo un successo sempre crescente.

Ad attirare i moltissimi visitatori lo scorso weekend è stato il ricco palinsesto dove si sono alternati lo chef Dario Guidi, che ha curato il menu dello chic nic, il campione del mondo del cioccolato Davide Comaschi, che ha incantato tutti con lo show cooking sul cioccolatino Galaxy.

C'era anche il campione del mondo di pizza al metro, Pasquale Moro, che ha insegnato ai partecipanti com e fare l'impasto per pizza e focaccia e come conservare il lievito madre. 

Il prossimo appuntamento del 26 giugno 2016 è l'ultimo prima della pausa estiva. Sarà condotto da Sabrina Tuzi, giovane chef Ambassador dell'associazione Maestro Martino e attualmente alla guida della Degusteria del Gigante di San Benedetto del Tronto, dove esprime una cucina legata al territorio ma con spazio per l'innovazione.

Il suo stile è essenziale, semplice ma originale allo stesso tempo. Sabrina porterà all'Ambasciata i sapori marchigiani tramite le tecnica della frittura e della disidratazione.

Il menu dello hic nic comprende 'L'oliva e il cremino: il fritto piceno del Parco del Ticino', 'Un carpaccio per gioco: anguria, rucola e Gorgonzola piccante' e 'Torta frangipane con farine del Parco e pesche allo spumante La Versa'. 

Chi vorrà scoprire la ricetta di questi prelibati piatti può partecipare allo show cooking, in cui la chef preparerà 'Un carpaccio per gioco: anguria, rucola e Gorgonzola piccante', e alle cooking class, che saranno dedicate agli 'Gnocchi di pane e borlotti, pomodoro e cipolla' e alla 'Torta frangipane con farine del Parco e pesche allo spumante La Versa'.

Dopo l'appuntamento del 26 giugno l'Ambasciata del Gusto chiuderà per rispettare la pausa estiva dei giovani studenti che partecipano alla scuola di cucina. Riaprirà al pubblico il 4 settembre con la giornata a quattro mani condotta da Lorenzo Lavezzari e Andrea Provenzani.

Le date successive sono il 18 settembre con Sara Preceruti, il 24 settembre con Antonio Colombo, il 2 ottobre con Fabiana Scarica e il 9 ottobre con Matteo Monfrinotti.

Share
comments

Saperne di più